![]() |
Batteria svampata signò.....
Venerdì, di ritorno dalla Befana Benefica a Milano e dopo un viaggio di andata regolare, superato il casello di Masone mi fermo all'autogrill a fare benzina, spengo la moto faccio benza pago senza staccare il tel dalla presa accendisigaro che ho montato sulla piastra anteriore della touratech, avvio ma la moto non parte.Attendo all'autogrill circa un'ora telefonando ad amici per sapere cosa potesse essere successo.Dopo mille peripezie riesco a farla partire a spinta e riesco ad arrivare ad Arenzano ma poco prima dell'uscita del casello la moto si spegne completamente faccio il casello telepass con la moto a spinta.Riesco a portarla a casa.Sabato mattina un amico elettrauto gli dà un'occhiata e secondo lui l'alternatore non carica.lunedì chiamerò il servizio bmw e la porteranno in officina a Genova.Moto immatricolata a Novembre e il 19 Dicembre eseguito il tagliando dei mille.
|
questa si chiama sfiga.....
|
...di piu'.... grande sfiga !!!!!
|
Bastava solo sapere il numero del servizio assistenza cosa che il conce non mi ha comunicato ma che vengo ad apprendere ora dal forum:lol:
|
capito... vah... mi toccherà mettermi una yuasa carica nel bauletto... vorrà dire che un pezzo di Giappone farà battere il cuore della tedesca... che OO pero' ... è la prima moto che minaccia di svampare le batterie senza preavviso in questo modo...
|
Chiedevo se ad altri era successo una cosa analoga ma visto le risposte presumo di essere l'unico:mad: azzzz....bel primato....:D
|
Certo che c'è ne sempre una nuova di storia di guai a ste moto!!! Seguirò con attenzione gli sviluppi della causa del guasto che diranno i cervelloni dell'assistenza! Ciao
|
oggi con il carro dell'europ assistance la moto è stata portata in officina a giorni il responso sull'alternatore.Vi farò sapere....
|
Bastava solo che il conce mi mettesse al corrente di tutte le garanzie che abbiamo all'acquisto della moto ma oggi si è giustificato dicendo che mi dovrebbe arrivare una tessera della bmw con tutto spiegato.Purtroppo è tardi....
|
Comunque non dò colpe al conce anzi lo ritengo molto onesto come persona e cordiale.
|
Siamo sinceri però, sui vari librettini che ci danni c'è scritto tutto sulla assistenza !!!!!
|
Se è così allora sono un cretino:mad: a tutt'oggi non ho letto nessun librettino che mi hanno dato con la moto.Solo venerdì ho dato una rapida occhiata per vedere se c'era il numero dell'assistenza ma non l'ho visto..... mea culpa....
|
Il librone riguardante la garanzia della moto lo riporta chiaramente ed anche la BMW Service Card che ti danno gratutitamente.
|
Moto ok :Ddomani vado a ritirarla,responso: il filo dell'alternatore che toccava e non toccava (praticamente non è stato stretto alla consegna della moto aggiungo io).P.S sto imparando a memoria tutti i libretti che mi hanno consegnato con la moto,ma la card mi arriverà a casa.Grazie a tutti.
|
Ottimo, sfrutta la situazione a tuo vantaggio col conce!
|
....almeno non era niente di grave per la moto ;) !!!!
|
Non era un morsetto della batteria ma il filo dell'alternatore che toccava e non toccava non sò se è una procedura che tocca al conce montare l'alternatore o è una mancanza da parte della fabbrica che ha montato la moto.
MagnaAole hai perfettamente ragione e mi sono dato già del cretino ma quando ritiri la moto la :arrow: di salire mettere in moto e andare è troppo forte, a volte non ascolti nemmeno quello che ti spiegano tanto poi dici leggo il libretto, poi pensi ma che lo leggo a fare la moto è nuova vuoi che capiti proprio a me quello che scrivono sui forum? Nel mio caso ho ritirato la moto alle 19 e in effetti non avevo voglia di stare a sentire le spiegazioni sull'uso anche perchè avevo dato dentro un adv del 2008 comperato usato, la mancanza è stata non farmi spiegare la garanzia e cosa fare in caso di guasto. Infine la segretaria potrebbe bastare,il parabrezza lo pulisco io.... |
Al di la di queste leggerezze... credo che la considerazione GENERALE in merito alla scarsa qualità del mezzo continui a starci tutta.
Per quello che mi riguarda, nonostante la qualità dell'assistenza di cui dispongo ( grazie ad RP...) , ho comunque la percezione di aver acquistato un gigante dai piedi di argilla. Ma chi di voi potrebbe avallare la scelta di montare una frizione a secco MONODISCO su un mezzo di questo profilo? Chi di voi avrebbe ma pensato di dover star attento a come si lava la moto, pur disponendo di un mezzo che sulla carta avrebbe dovuto attraversare senza fatica un deserto? Ma avete presente come si lavano le moto da cross? E qualcuno si permette di perculare la qualità di altre moto...? Il monobraccio che si riempie d'acqua arrugginendo il cardano ... e sbriciolando i cuscinetti? Mi sembra davvero di aver acquistato un bellissima moto da "dentista" ( con il piu' totale rispetto per la categoria...) che rispecchia peraltro totalmente l'immagine di BMW anche su altri prodotti tipo X5 o X6, macchine di cartone, utili solo ad investire in tutta sicurezza altri veicoli ma totalmente inidonei all'utilizzo sotto sforzo o fuori stradistico... Belle fin che vuoi, ma fini esclusivamente a se stesse ed alla loro immagine. Quindi il GS è una moto bellissima, certamente uno status simbol ( forse anche suo malgrado...) ma certamente non merita qualitativamente il successo che ha avuto. Questo a mia modesta opinione e sindacabilissimo giudizio. Quindi sarebbe opportuno che chi compra BMW, specialmente l'usato, leggesse prima queste pagine per capire che mina potenziale si mette in casa... perchè puo' andarti bene... ma se ti va male... i costi ti rovinano! MA MI FACCIA IL PIACERE!!!??? |
Cobra, c'è del vero in quello che dici, status symbol compreso, i problemi ci sono e nessuno li vuole nascondere o minimizzare.
Però più di uno con il GS è andato e tornato dal Marocco facendo anche dei fuoripista tra le dune, qualcuno s'è fatto la Patagonia, altri dei bei guadi in Islanda, se dai uno sguardo al sito di Alessandro Bacci ti rendi conto che non è una moto che si scioglie proprio alla prima difficoltà; per non parlare di quello che ci fa il Maiale con il GS...! e mi sono limitato a citare viaggi/esperienze di forumisti dei quali ci sono anche dei video sul tubo, esempi positivi da accostare alle esperienze negative sempre riportate dai forumisti. E' verissimo che nel monobraccio può entrare acqua danneggiando nel tempo i cuscinetti del cardano ma anche uno che non legge nei forum dovrebbe sapere che dopo un lavaggio a fondo (idropulitrice o autolavaggio) di qualsivoglia moto è sempre opportuno percorrere qualche km proprio per evitare possibili danni derivanti da acqua e detersivi aggressivi stagnanti prima di parcheggiare la moto in garage. Le moto da cross sono un altro genere di mezzo che nulla hanno a che spartire con l'uso che si fa del GS, è un paragone che francamente non regge. Non si può non tener conto del fatto che di GS per strada ce ne sono tantissime e che chi scrive nei forum lo fa quasi sempre ed unicamente per lamentarsi di qualcosa mentre chi non ha probl (e sono la stragrande maggioranza) se la gode e sui forum non scrive mai un rigo; quello che voglio dire è che l'idea che uno si fà leggendo i forum è che un GS su due sia da rottamare perchè è pieno di difetti e di rogne, mentre invece la realtà non è questa perchè se così fosse, status symbol o no, BMW avrebbe chiuso da quant'è! La percezione del grado di affidabilità che si ha leggendo QDE o qualsiasi altro forum non rispecchia il grado di affidabilità reale e questo è un dato di fatto come è un dato di fatto che il GS ha effettivamente dei punti deboli; ma da lì a dire che è un colosso dai piedi di argilla, secondo me ce ne passa un bel po'. E continuerei a sostenerlo anche se domani la batteria originale mi lasciasse in mezzo alla strada in attesa del carroattrezzi (mi tocco perchè sono alla terza BMW e finora non mi è mai successo) :lol: Poi è chiaro che ognuno di noi si forma la propria opinione anche in base all'esperienza personale; l'importante però è non formarsela leggendo esclusivamente QDE perchè è molto fuorviante, fidati ;) |
Quoto MagnaAloe
io sostanzialmente ringrazio questo forum xkè se mi capitasse un problema ci sono buone probabilità che si riesca a capirci qualcosa. Ovvio che qui si postano maggiormente i problemi com'è anche ovvio che è meglio scriverli su un forum e cercare di risolverli (visto che BMW legge questo forum) Io sostengo ancora la mukkaaaaaaaaa sgrat sgrat sgrat |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |