Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Montare sospensioni / ammortizzatori adventure su standard: si puo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332325)

MIRKOGIESSE 16-09-2011 09:20

Montare sospensioni / ammortizzatori adventure su standard: si puo?
 
Ciao, forse l argomento è gia stato trattato ma non l ho trovato con il cerca ne con google.

Qualcuno sa se si possono montare gli ammortizzatori originali della adventure sul modello standard?
Da quel che ho sentito sono più lunghi ma il telaio dovrebbe essere identico.

Attendo vostri lumi! Grazie come sempre!

Ciao

Panda 16-09-2011 09:24

cambia anche in cannotto di sterzo (inclinazione minore per adv)

domanda:

quali vantaggi pensi di ottenere montando sti 2/3000 euro per 2 cm ?

Christian75 16-09-2011 11:51

allora cambiati le molle : spesa 300 euri

ciao

Themau 16-09-2011 13:24

per potere, si può, tranquillamente

io l'avevo fatto qualche anno fa, ammortizzatori originali ADV su GS STD (era una scimmia più "estetica" che altro, avere la moto alta come l'ADV, non per altro)

dal punto di vista statico, problemi coi cavalletti:
- su quello centrale, la ruota posteriore quasi tocca a terra e quindi, se non sei perfettamente in piano, la moto perde di stabilità
- sul laterale, la moto rimane eccessivamente inclinata
- inoltre, in marcia, il cavalletto centrale, dal lato dx, tocca con il braccio del cardano e alla lunga sotto lo scortica (te ne accorgi solo se guardi la moto dal basso o alzandola, ma tant'è)

dal punto di vista dinamico, IMHO, UN DISASTRO !!! reazioni per me strane, perdita di feeling con l'anteriore, le ho smontate dopo qualche migliaio di km pienamente insoddisfatto dell'esperimento

certo, può essere stato un problema solo mio e dovuto ai miei (noti) limiti nel saper guidare, ma francamente e personalmente, TE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE

siccome adesso ho un ADV e mi ci trovo benissimo, credo che la diversa inclinazione del canotto di sterzo fra ADV e STD, apparentemente insignificante, sia invece determinante rispetto poi alle diverse misure degli ammortizzatori ;)

MIRKOGIESSE 16-09-2011 14:12

Themau sei stato semplicemente mitico. Grazie mille per le spiegazioni che spero tornino utili anche a altri.

Per gli altri la domanda è nata dal fatto che uno me le regalava più o meno. :-)

MIRKOGIESSE 16-09-2011 14:13

E complimenti per l esperimento. In pratica era quello che volevo provare anche io.

Panda 16-09-2011 15:21

a questo punto penso che sia meglio spendere qualche cosa per due ammo aftermarket

CAPPU67 17-09-2011 16:50

Ciao ragazzi sono un GS convinto e ho una domanda ...... Ho un GS ADV con circa 20.000 km ammortizzatori ko ditemi cosa devo fare originali o aftermarket e che marca ?????? AIUTATEMI .

kociz 17-09-2011 17:18

come scusa 20 mila k e ammo alla frutta???

nio974 17-09-2011 18:02

Ma si...saranno di un 1200...ahahah

Cambiali con dei buoni Mupo,Wilbers o Gialloni che siano ma cambiali!!!

UCCH 22-03-2015 07:56

ammortizzatori gs adv
 
Sto montando degli ammortizzatori gs 1200 adv sul mio gs standard del 2005.qualcuno di voi l' ha fatto o ha avuto esperienze in merito?un utente del forum lo sconsiglia.attendo lumi;)

roberto40 22-03-2015 08:41

Ti unisco a questa discussione UCCH, dai un'occhiata al post 4.

UCCH 22-03-2015 11:42

Infatti era l unica di scussione gia letta.....vorrei altre testimonianze


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©