![]() |
Montare sospensioni / ammortizzatori adventure su standard: si puo?
Ciao, forse l argomento è gia stato trattato ma non l ho trovato con il cerca ne con google.
Qualcuno sa se si possono montare gli ammortizzatori originali della adventure sul modello standard? Da quel che ho sentito sono più lunghi ma il telaio dovrebbe essere identico. Attendo vostri lumi! Grazie come sempre! Ciao |
cambia anche in cannotto di sterzo (inclinazione minore per adv)
domanda: quali vantaggi pensi di ottenere montando sti 2/3000 euro per 2 cm ? |
allora cambiati le molle : spesa 300 euri
ciao |
per potere, si può, tranquillamente
io l'avevo fatto qualche anno fa, ammortizzatori originali ADV su GS STD (era una scimmia più "estetica" che altro, avere la moto alta come l'ADV, non per altro) dal punto di vista statico, problemi coi cavalletti: - su quello centrale, la ruota posteriore quasi tocca a terra e quindi, se non sei perfettamente in piano, la moto perde di stabilità - sul laterale, la moto rimane eccessivamente inclinata - inoltre, in marcia, il cavalletto centrale, dal lato dx, tocca con il braccio del cardano e alla lunga sotto lo scortica (te ne accorgi solo se guardi la moto dal basso o alzandola, ma tant'è) dal punto di vista dinamico, IMHO, UN DISASTRO !!! reazioni per me strane, perdita di feeling con l'anteriore, le ho smontate dopo qualche migliaio di km pienamente insoddisfatto dell'esperimento certo, può essere stato un problema solo mio e dovuto ai miei (noti) limiti nel saper guidare, ma francamente e personalmente, TE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE siccome adesso ho un ADV e mi ci trovo benissimo, credo che la diversa inclinazione del canotto di sterzo fra ADV e STD, apparentemente insignificante, sia invece determinante rispetto poi alle diverse misure degli ammortizzatori ;) |
Themau sei stato semplicemente mitico. Grazie mille per le spiegazioni che spero tornino utili anche a altri.
Per gli altri la domanda è nata dal fatto che uno me le regalava più o meno. :-) |
E complimenti per l esperimento. In pratica era quello che volevo provare anche io.
|
a questo punto penso che sia meglio spendere qualche cosa per due ammo aftermarket
|
Ciao ragazzi sono un GS convinto e ho una domanda ...... Ho un GS ADV con circa 20.000 km ammortizzatori ko ditemi cosa devo fare originali o aftermarket e che marca ?????? AIUTATEMI .
|
come scusa 20 mila k e ammo alla frutta???
|
Ma si...saranno di un 1200...ahahah
Cambiali con dei buoni Mupo,Wilbers o Gialloni che siano ma cambiali!!! |
ammortizzatori gs adv
Sto montando degli ammortizzatori gs 1200 adv sul mio gs standard del 2005.qualcuno di voi l' ha fatto o ha avuto esperienze in merito?un utente del forum lo sconsiglia.attendo lumi;)
|
Ti unisco a questa discussione UCCH, dai un'occhiata al post 4.
|
Infatti era l unica di scussione gia letta.....vorrei altre testimonianze
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |