![]() |
GS 1150 ADV consumo olio motore e Y marmitta
Buongiorno mukkisti
Da ormai oltre un mese sono un felice possessore di un fantastico ghisone del quale sono molto soddisfatto. Volevo sottoporre all'attenzione degli esperti del forum alcuni quesiti. 1 - Ho notato devo rabboccare l'olio motore aggiungendo circa 400-450 ml di olio ogni 1000 km (circa). Questo consumo è normale o è fuori norma? Può dipendere dal tipo di olio utilizzato? Preciso che come utilizzo faccio tratti tranquilli alternati a tratti in cui "tiro il collo" alla mia muccona soprattutto facendo i colli (cosa ci volete fare è più forte di me non riesco a resistere :-p) 2 - Monto un terminale Remus in carbonio senza db killer sarei tentato di levare la Y (dove se non sbaglio c'è il catalizzatore...non vorrei dire delle inesattezze) migliorando teoricamente prestazioni e sound. Detto questo le forze dell'ordine potrebbero farmi storie? Le prestazioni e il sound migliorano? Levando la Y devo rimappare la centralina? Vi prego di dirmi se levare la Y può creare problemi...non voglio far del male alla mia amata GS gli voglio troppo bene. 3 - Vorrei migliorare la visibilità notturna meglio montare faretti aggiuntivi o montare un kit xenon sostituendo lampade e parabole originali? Consigliatemi quali marche si possono montare perchè ho guardato un po' sui vari siti ma ho una gran confusione. Per il resto la moto è fantastica. Grazie a tutti. Ciao |
Alex Alex...in alto a destra c'è il tasto "cerca",se fai una ricerca al 2° & 3° tuo quesito ti si aprirà un mondo!!!
|
Quote:
|
Al punto n. 1 devi anche dire quanti km ha la ghisa, cmq è nella normalità, per me è lo stesso, non c'è una regola precisa dipende se vai in autostrada, se fai montagna, se vai in città ecc.ecc. ancora non ho capito quale sia la condizione che le fà magiare olio. Adesso nel tagliando dei 30k finalmente metterò il carrefour e speriamo che diminuiscano i consumi.
|
cmq dice che il consumo aumenta pure nel fare tutti i rabbocchi ogni volta che manca 3 o 4 etti de olio!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |