![]() |
rapid bike per gs 1200
volevo sapere se qualcuno del forum mi può dire qualche sua impressione dopo aver montato la centralina rapid bike. pro e contro grazie.
|
Io la Rapid Bike 3 con RBo2 e mi trovo benissimo!!! Ora la rapid ha fatto un nuovo modello la Rapid evo che ha incorporato l'automappatura!!! Va ancora meglio!!!;)
|
Grazie per le tue info Mazz;)
|
ciao Mazz :)
cosa intendi per va meglio? + cavalli, coppia, fluidità.... grazie! |
Io ho, anzi avevo visto che l'ho smontata, la RBII sul gs con terminale laser e collettori originali scatalizzati.
La moto era un pò più pronta però consumava molto di più. Il rapporto guadagno prestazionale / consumi non mi soddisfaceva Avevo scaricato mappe inviatemi da amici, ma non ho mai trovato l'ottimo. Per farla andare bene bisognerebbe metterla al banco ( e con uno bravo ) |
Quote:
Dipende dalla mappa che metti! Io ne ho diverse e ho il programma Rapid Life ne PC portatile! Quindi carico e scarico a mio piacere! Vuoi la moto più cattiva? Tac...fatto! Vuoi la moto più rotonda ai bassi e lineare in allungo? Tac...fatto! Vuoi la moto che ti si alzi di brutto in accelerazione in 2°?Tac...fatto!...:lol::lol: |
Quote:
|
Alla mia accapi 2 , power bike di albizzate mi ha montato quella che si autoregola.
Premetto che non sono per niente uno fine nei settaggi , ma la differenza tra prima e dopo e' imbarazzante , in senso positivo . Un tiro dai bassi impressionante , gas prontissimo , fluidita'. Strappa le braccia. Io sono soddisfatto. La moto comunque messa giu cosi mi diverte parecchio . |
Quote:
GS 1200 R 08' con collettori LeoVince, terminale Remus, filtro aria, Rapid Bike3 con RBo2 e air box maggiorato....mi ha dato 102 CV alla ruota!!! Originale 95 cv.! |
Buonasera a tutti,sono uno strafelice possessore di un r1200gs ADV '08 e dopo aver montato collettori decatalizzati Remus e filtro aria K&N finalmente e dico finalmente entro maggio monto sulla mia mukka una RB3 con RBo2 cosi da completare l'operazione,il tutto ovviamente ultimato con regolazione a banco......convinto sui benefici che otterrò (in quanto ho già avuto esperienze con RB3 su altre moto) vi terrò informati!
Nel frattempo mi congratulo per la stragrande utilità di questo forum!Grazie! |
Buongiorno a tutti ragazzi,mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri in merito ad un fatto accaduto ad un mio caro amico possessore di una GS ADV '07.
La mukka in questione ha circa 50000km,quando ne aveva più o meno 40000 il mio amico in questione ha montato collettori scandalizzati senza compensatore,filtro e RapidBike EVO, ora la moto si trova in officina pistone e valvola sx andati completamente. In BMW dicono che la causa é la centralina aggiuntiva e che prima o poi capita a tutti quelli che la montano sulla propria GS. Voi che ne pensate? |
se anche non fosse quello il motivo, lo prendono come scusa.
Ma potrebbe anche essere se fosse settata male . |
Se fosse eccessivamente magra potrebbe succedere, ma veramente tanto. Il fatto e' che queste centraline andrebbero tarate al banco facendo attenzione a non smagrire ne anticipare troppo l'accensione. Non è un lavoro semplice.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Se fosse eccessivamente magra potrebbe succedere, ma veramente tanto. Il fatto e' che queste centraline andrebbero tarate al banco facendo attenzione a non smagrire ne anticipare troppo l'accensione. Non è un lavoro semplice.
La centralina é stata dettata a banco da un meccanico autorizzato Dimsport, quindi dovrebbe veramente essere stata dettata a dovere.
In BMW dicono che non é colpa della centralina o del settario più o meno estremo ma il punto é che il boxer, a loro dire, prima o poi salta con l'utilizzo di centraline aggiuntive. Non come i 4cilindri ai quali, per esempio, non succede nulla in linea di massima. |
Certo che, se cerchi prestazioni estreme con anticipi di accensione esagerati la probabilità di far danni a lungo andare c'è . Il motore anticipato scalda molto di più
Infatti, sono d'accordo anch'io, e d'altra parte non ha alcun senso montare una centralina aggiuntiva se poi sei costretto a settarla in un modo talmente soft da non percepire nemmeno l'incremento delle prestazioni.
Alla fine hanno ragione in BMW, sul Boxer meglio evitare di toccare anticipo e iniezione se non si vuole rischiare! |
Il motore anticipato scalda meno. Ovvio
Il motore troppo anticipato batte. Ovvio Il motore magro scalda. Ovvio Il motore ricco raffredda.ovvio Corso di motoristica 1 finito. Andate e divulgate. Se invece siete tutti di spoleto siete autorizzati a dire minchiate sull ecoboost. Oreuar |
Quote:
Cmq mi ripeto: UNA MERDA! Qui leggi il mio parere e quello di altri: http://www.quellidellelica.com/vbfor...08&postcount=5 |
Hahahahahahahaha...tutto quello detto da Diavoletto non fa una piega!!!!:lol::lol::D
Chi ce l'ha può giudicare chi non ce l'ha...solo invidia! Come scritto già sopra io ce l'ho e l'avevo montata pure nel varadero! La BMW di solito ha una miscela di origine abbastanza magra per stare dentro alla normativa euro 3! E' ovvio che con una centralina rapid o altra la differenza si sente in meglio! Normalmente viene un po anticipata(scalda meno) e ingrassata(scalda meno)In altri punti smagrita! Quindi....dove sta il problema? Io ce l'ho su dall'inizio e ormai ho più di 55.000km nel mio GS e va che è una meraviglia!!! StenoBoxer.....tutte cazzate! Provala e poi vedrai! I gradi di anticipo delle centraline aggiuntive, non corrispondono a i gradi veri...è una misura loro! Cioè se io metto nella rapid 3 gradi di anticipo, nella moto in realtà avrò alzato di 0,5 gradi reali!!! Aann dimenticavo...non contento ora ho pure montato camme e pistoni ad alta compressione!!!:lol::lol::lol::lol: Na bomba! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=400632 |
Sulla mia gs 2008 ho il completo Remus y ed Exacone titanio , bmc, rapid bike 3 e emulatore , la moto va benissimo tiro agli alti ok, l'ho comprata cosi e mi è stato detto che è stato fatto settaggio al banco......l'unico inconveniente è che ogni tanto nel traffico al minimo si spegne, provo a fare un pieno con la v-power
|
io ho una ADV del 2006 con 50.000 km.
Appena montata la Rapid Bike EVO, unitamente a filtro aria KN e terminale Remus.... al banco prova letti 107 cv! Moto molto piu' pronta ovunque, niente piu' ON OFF e seghettamenti. Io ho una mappa bella peperina installata e testata a banco con sistema AUTOTUNING sempre attivo cosi' quando mi va attacco il PC e verifico quali modifiche mi consiglia la centralina in funzione dell'utilizzo della moto. Sono pienamente soddisfatto! Ti va di scaricare e inviarmi la mappa che usi cosi' la confronto con le mie? LAMPS! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |