![]() |
africa twin cambio con gs 800...pareri..
salve ho un africa twin rd04 nera con 40k km, del 91, esente bollo da quest'anno, la moto è abbastanza perfetta, bella alta, e da usare tutti i giorni..
non so cosa mi stia passando per la testa, ma pensavo di venderla e prendere uno dei tanti f800gs usati, con pochissimi km.. sono alto 184 e peso 105 kg.. avete il quadro completo.. voi che fareste?vendereste l'africa per un bmw gs che non ha il motore bmw? a quanto arriveranno col tempo le quotazioni? trovata su moto.it con meno di 10k km a 5200 euro... ha senso passare da un 750 ad un 800? cosa troverei di differenza apparte i consumi? la mia ad ottobre mi passa con l'assicurazione d'epoca.. help..scimmia deficente o da assecondare? |
dimenticavo l'uso è da diporto..nel senso che la uso abbastanza volte ma solo per lavoro o giretti..molti marciapiedi e rotonde che freso puntualmente..ahhaha
prima passione il mio king hd |
dar via l'originale per la copia che non va meglio.
Fai tu. |
quoto nicola66
terrei l'africa.......costi di gestione quasi azzerati (ass+bollo) e il gusto di accendere ogni mattina un pezzo di storia della motocicletta ;) |
Quando presi la Transalp era l'ultimo anno in cui facevano l'AT ma non toccando terra con facilità non la presi e optai per la Transalp. Ancora rimpiango quella scelta. Io fossi in te, avendo lo spazio, la terrei ed eventualmente le affiancherei un'altra moto.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
una AT non ha bisogno d'essere affiancata da nulla. Mica si rovina ad usarla.
|
sei sicuro della bontà dell'annuncio a 5.200 euro?? Prova a scrivere una mail o a chiamare...le 800 Gs del 2008 non le trovi a meno di 7.000 euro e dal 2009 vanno dagli 8.000 in su...
Se scrivi una mail a quello dei 5.200 scommetto che si è trasferito a Londra e che siccome ha avuto un tumore al ginocchio non la può più usare. Ma stai tranquillo perchè lui la moto te la spedisce a casa!! prima però gli bonifichi il 20% e poi stai tranquillo che la moto arriva... |
La 800gs è più leggera dell'AT, consuma la metà, non è una battuta ma la realtà e ha 20 CV in più.
Non sò che cosa aspetti. |
dai l'AT sarà la storia della moto...senza alcun dubbio
ma l f800 pur con tutti i sui difetti è un altro pianeta. su strada in off ed, perchè no al bar non c'è paragone |
AT ha fatto la storia...però è sempre una moto di 20 anni fa...tienitela, se vuoi, e prenditi una f800gs...dopo un po' deciderai cosa sia meglio...attento alle fregature...
|
io non la cambiarei proprio ora che la vecchietta diventa di nuovo appetibile per via del bollo e dell'assicurazione . . . mi sembrerebbe quasi un tradimento :cool:
|
Quote:
*ci ho appena fatto 1.600 km il w.e. scorso assieme ad uno con F800GS e la differenza è quella: 21 contro 24. Verificati + volte. Però io + AT pesavo 50kg in + di lui + GS800. |
se avessi un gs 800 non ci penserei un attimo a cambiarlo con un'Africa Twin :):):)
|
6000€ per un gs800... Non dura nemmeno 10 minuti un annuncio del genere....
|
Quote:
Se mi trovi dove posso comprare un africa twin che fà 66km con un litro (1600 / 24 = 66,666) la compro subito. Con la mia 800GS ho fatto L'anno scorso Garmish, con 3 valigie, autostrada e passi dolomitici 2100km con 90 litri, sono 23.3 km al litro. Trovami un'altra moto che lò fà. |
Quote:
|
Quote:
21/litro VS 24/litro. |
non esiste un africa twin che fà 21 con un litro
|
Quote:
In assoluto non va male. Ma relativamente a quello che costa fa un po' ridere. Non frena come dovrebbe frenare una moto di quel prezzo e che passa i 200 km/h. Eppoi dondola sulle sospensioni se la si usa in modo deciso. Poi se uno vuole una moto nuova di quella specie non ha alternative. però non è tanto diversa da una Supertenere 750 degli anni 90. |
Quote:
|
E' vero che fà i 200, ma è sempre una moto da enduro con la ruota da 21, anzi non è tanto il diametro ma la larghezza 90, che non permette di montare, freni più potenti.
Poi se pinzi forte mi pare che freni comunque bene. Alla mia ho cambiato le molle forcella con delle ohlins più dure, e ci ho guadagnato tantissimo anche in frenata, prima effettivamente affondava troppo. Se quando si giudica l'800gs non si tiene conto che è nata per fare enduro, e ti garantisco che lo fà abbastanza bene, si è portati ad essere troppo severi con le sue prestazioni su strada. |
Io prenderei la GS 800 solo per non essere scambiato con nicola.....
|
Quote:
|
Ho provato un GS800 e mi è venuto il mal di mare da tanto dondola.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |