![]() |
Aumentano le sanzioni per gli pneumatici non omologati
|
Io,qualcosa in contrario????
|
Sei soddisfatto?
|
Non è poco comune montare uno pneumatico non omologato sul libretto - tipo un /55 dove è previsto un /50.
F. |
Quote:
Infatti non è poco coumune; tanto quanto è poco furbo. Viste le sanzioni amministrative nelle quali si rischia di incorrere, per non parlare poi delle possibili conseguenze assicurative in caso di sinistro. Dpelago Supertenere 1200 |
Quote:
Comunque.....il fatto di essere in ordine con le dotazioni serve a tutelare se stessi e di conseguenza gli altri......per cui........sanzione si...sanzione no......io preferisco andare sicuro! |
Nell'articolo non si parla di quello, ma aumentano i controlli (e le sanzioni, a quanto sentivo) per quello. Il fatto di essere in ordine con le dotazioni serve a tutelare se stessi nei confronti della società di assicurazione in caso di guai.
F. |
Si parla di omologazione in termini di conformità costruttiva. Per quello che ci sarebbe la confisca delle gomme non in regola, anche se non fossero montate.
|
Quote:
|
Quote:
|
Inoltre è bene buttare un occhio al codice di velocità della gomma. Quasi tutte le coperture omologate, all’interno delle misure riportano la sigla ZR, questa segnala che lo pneumatico può superare i 240 km/h, ma attenzione, deve corrispondere allo stesso codice riportato nel libretto di circolazione.
:confused:Spiegatemi.... :confused: Io sapevo che se il libretto di circolazione riporta un codice velocità, ad es., "H", potevo montare coperture con codice velocità "V"....maggiore qnd più sicure... ...da ora non è più così?!? ...Bella stronzata!... |
Roger.....è così....in eccesso nessuno ti crea problema.........
|
Quote:
Riguardo al circolare "a norma"....ogni individuo è responsabile delle sue azioni......se per fare il cazzone ti schiorbi contro un muro......beh...son tutti cazzini tuoi.....ma se poi coinvolgi anche me....allora prega due volte...la prima perchè io sia morto sul colpo....la seconda e che tu sia morto sul colpo perchè se io sopravvivo e tu pure......allaltro mondo ti ci mando io.......ovviamente se il fatto scatturisce da una non curanza ossia da dolo.............l'incidente fortuito e la fatalità purtroppo non posso metterle nelle intenzioni..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |