![]() |
Borbottio in rilascio
Premetto che sono un neoarrivato, guido una RT da sole 3 settimane ed ho fatto solo 1500 Km, in fase di rilascio dell'acceleratore sento un leggero borbottio allo scarico, come se ci fosse miscela incombusta nei cilindri, e normale data la cilindrata ? io penso di portare la moto dal meccanico per una controllata solo tra un mesetto, cosa ne pensate voi che siete pratici potrebbero essere i corpi farfallati ??? Necessita controllo urgente ??? Per il resto è una bomba ...
Grazie. |
Borbotta o scoppietta?
Perchè lo scoppiettare in rilascio in alcuni casi è normale ma se esagera non lo è... |
miscelazione troppo magra!
|
Quote:
|
normale :)
|
Credo anch'io sia normale,ma è giusto prestare attenzione se il problema(se di problema si tratta) aumenta allora un controllo è dovuto ma da come lo descrivi non sembrerebbe....
Certamente chi ha un modello come il tuo saprà darti una risposta più precisa......devi solo avere un pò di pazienza i VIPS si fanno sempre aspettare :-) se vuoi dai un occhiata anche qui..... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=182326 |
Ho letto tuuto sulla GS, si tratta dello stesso rumore, io cercavo nel posto sbagliato ma mi sento già meglio, terro sotto controllo il tutto ed aspetto di portarla a Brugherio per un bel Chek-Up completo durante il quale mi farò anche montare una presa di corrente aggiuntiva sul cruscotto cha fa figooooooo ed e utile eh eh eh
Certo che passare tutto il giorno in attesa di uscire dal lavoro per salire in sella è da malati ma cosa ci posso fare, quasi quasi vorrei abitare più lontano dal lavoro per passare più tempo in moto !!! Grazie !!! |
No, non mi risulta sia normale, almeno nella 1150. Perché stiamo parlando di una R1150RT, giusto? Però non dovrebbe essere una cosa grave. Non hai detto quanti km ha e quanti km sono passati dall'ultimo tagliando. E' probabile che serva solo una buona registrata.
|
il borbottio in rilascio è segno di carburazione appena appena magra. A me piace un sacco e con la contessa che regolo da solo col cacciavite me lo vado a cercare apposta, e così consuma anche il minimo possibile......solo appena appena però, se no poi il motore poi scalda. La Nimitz, se proprio ci butto l'orecchio un ciccinino lo sento anch'io, ma proprio pochissimissimo, ma lì metterci le mani non faccio, comunque stai tranquillo, ci sono sempre più moto che per rientrare nelle normative antiinquinamento vanno così magre che fanno dei veri e propri bellissimi scoppiettii in rilascio.
|
lo fanno tutti i 1150 ... solo un pochino... è che si è tanto abituati da no farci + caso
|
Mah... Può anche essere. La mia non l'ha mai fatto.
|
A me il 1100 lo faceva quando si disiallineavano i coprpi farfallati. a volte erano vere e proprie bombe
|
Quote:
|
Quote:
|
Niente mamma BMW credo che la portero a Brugherio in officina convenzionata con QdE, ne approfitto anche per farmi sistemare qualche Gadget extra.
Se tieni conto che con l'Atlantic ogni 6 mesi avevo 200/300 Euro di meccanico (pastiglie, Olio, pneumatici, Varie), ci vado a guadagnare ... |
Quote:
|
Quote:
:D:D:D:downtown::downtown::downtown: |
Non è che le valvole ci godano, però, eh?...
|
effettivamente tra l'altro l'ultimo tt600 carburato magro antiinquinamento rispetto alla fedele XT andava da culo. Tutto uno strappo, tutto irregolare, un mio amico l'ha rivenduto dopo un mese.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |