![]() |
faretti fendinebbia touratech
Ho appena ordinato una ADV'10 senza faretti originali in quanto non mi piacciono. Ho ordinto i faretti fendinebbia della Touratech. È possibile montarli utilizzando i cablaggi dei faretti bmw originali oppure bisogna fare la "porcheria" di alimentarli dalla batteria? cosa che proprio non mi va di fare!
Idem per il cavo di alimentazione dello zumo 550. Dove la prendo l'alimentazione? grazie |
Io i faretti Touratech li ho montati con i cablaggi di quelli originali su una Std del '09. O meglio me lo ha fatto il conce. Quindi funzionano solo a motore accesso. Il tutto deve essere collegato in una centralina sotto il serbatoio.
Il navigatore invece l'ho collegato alla presa sotto il becco. Basta comprare un adattatore in ricambista auto e collegarlo ai due fili in dotazione al navi. Si può anche togliere il fusibile, essendo tutto sotto CanBus. |
Ciao scusa, io ho un vecchio 1150Adv e i faretti li collegherò con un "autoswitch"....forse le prese saranno molto diverse dai modelli nuovi ma io cercherei una soluzione del genere se si può fare....Un super saluto da Parma!!!!;)
P.S. anche a me piacciono più i Touratech degli originali;):cool: |
Si, penso sia sempre la soluzione preferibile. Così s evita anche il rischio di lasciare i faretti accessi a moto ferma
Non saprei però sul 1150 come sistemarli. Avevo sentito dire una volta che è da evitare l'uso di un rubacorrente dagli anabbaglianti, ma qualcuno più esperto di queste cose saprà spiegarci meglio il perchè |
fammi sapere come ti trovi con i faretti touratech,io li monto pero ho notato che fanno troppa luce
|
Tu dici ?
Io trovo facciano un fascio bello ampio ma troppo poco profondo (normale per essere dei fendinebbia...) Una volta però ho sentito di una modifica da fare, che consiste nel togliere una lamina di magnesio che si trova all'interno e che serve e tagliare orizzontalmente il raggio luminoso, così da guadagnare in profondità. Restà però il problema del vetro a righine che rompe il fascio. Gli Hella allo xeno (sempre a catalogo Touratech) hanno il vetro completamento liscio, ma purtroppo ne loro ne la casa madre lo forniscono come ricambio. Per me sarebbe una soluzione ottima effettuare tale modifica, così da avere un fendinebbia ed uno di profondità, comandati da due switch separati. Avete idee in merito?:arrow: |
Sul 1150 L'autoswitch viene montato sul rientro freccia, per accenderli basta tenere premuto il rientro freccia dai 2 ai 3 secondi e il gioco è fatto, lo dovrebbero fare anche il 1200, anzi dai un occhiata sul sito di Marmorata visto che ci dovrebbe essere anche lo sconto di noi del Qde.....Ti forniscono l'impianto intero, già cablato se come il mio.....;)
Comunque ho visto parecchi impianti e questo mi pare il più sensato, addirittura uno (non Bmw) ha preso incontro al pulsante ed è andato via da dietro la moto a far colazione, indovinate come ha dovuto accenderla....meno male che i cavi li ho sempre a portata di borsa...... |
Quote:
|
magari sapete anche se c'è o meno l'interruttore di accensione dei faretti, quello che si trova sopra il blocchetto sinistro dell'ADV, nel caso acquisto l'ADV senza i faretti originali??
|
Quote:
Comunque in ottica futura avevo già montato i faretti con due switch separati:mad::D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |