Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Destinazione Ucraina (ma si parla di furti) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=301668)

andrew1 26-12-2010 10:06

Destinazione Ucraina (ma si parla di furti)
 
A leggere vari viaggi fatti da vari motociclisti l'Ucraina non ne esce molto bene (polizia che chiede tangenti ecc ecc), poi anche QUESTO.

Ma se almeno i pezzi principali delle moto (carene, cerchioni, motore in più parti) venissero marchiati con il numero di telaio, credo che anche il commercio illegale di pezzi di ricambio ne risentirebbe (fermo restando il fatto che si danneggerebbe anche il commercio legale dei ricambi usati)

harry potter 26-12-2010 11:51

è il bello dell' UE , cioè nisba dogane.

auto targate romania sempre + diffuse (alcune le vedo da anni e non si può)
traffico di camion dell'est spaventoso , mi domando cosa vengono a portare-prendere in valtellina circa 50 camion esteri (targhe che vedevo spesso quando facevo la 36 tutti i giorni e m'ero segnato)

poche balle, devono rimettere le dogane a confine e controllare

Merlino 26-12-2010 12:11

No! è il bello dell'Italia, che pur di fare tagli ha chiuso i posti di controllo alla frontiera, dove bada, bene dovrebbero passare liberamente i mezzi comunitari, ma gli altri?
Poi aggiungiamo che in Italia se li beccano, possono solo essere indagati a piede libero..libero di tornarsene in ucraina perdendo quel solo carico....

Buon Santo Stefano

er-minio 26-12-2010 12:53

Notizia perchè hanno fermato due furgoni guidati da gente che non pagava il pizzo alla pula ukraina di frontiera. :lol:

andrew1 26-12-2010 13:51

Comunque una volta arrivate là dovranno riportare qua i ricambi, cosa se ne fanno là?

Tutto un viavai insomma

Merlino 26-12-2010 15:08

Per non parlare della comunitaria Romania..un conoscente viene avvisato tramite interpol che una sua auto è stata recuperata dalla Polizia Romena (non si saranno accordati sulla mazzetta...) in pratica 6 mesi prima gli avevano portato via due auto dall'autosalone dell'usato. Ci si informa sulla prassi e bisogna andare a prenderla in Romania a proprie spese, il carro attrezzi è quello della ditta e partendo in due con i turni di guida si può fare, dovevo accompagnarlo io, ma il lavoro nel periodo non me lo ha consentito.
In pratica arrivato in Romania per l'auto segnalata dall'Interpol, nessun problema a caricarla, solo che c'era anche la seconda e non c'è stato verso denuncia delle due auto alla mano, farsi consegnare anche la seconda auto senza la segnalazione dell'interpol...

Qualcuno mi spiega a chi è servito il libero commercio e transito nella comunità europea?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©