![]() |
Educare, questo forse potrebbe servire...
Ho appena letto un interessante articolo QUESTO che mi ha fatto pensare a tutti i discorsi che abbiamo fatto in questi giorni in merito alla drammatica situazione incidenti cui assistiamo con frequenza.
Non dico nulla dell'articolo (leggetevelo, no :wink: ) ma penso che FORSE una simile iniziativa possa davvero fare qualcosa proprio per il target cui mira che forse è il più esposto a questo problema. |
:wink:
|
Re: Educare, questo forse potrebbe servire...
Quote:
Farò leggere alla mia figliola. Grazie. |
I ragazzi non hanno paura della morte, per loro semplicemente non esiste. Da noi le scuole vengono a gruppi in rianimazione a vedere e toccare, ma non credo serva, è una giungla. Solo i forti e i fortunati resistono gli altri soccombono, rien a faire :mad: :mad:
|
Quote:
Questo non significa che tentare sia sbagliato, ma non che non ci si debba illudere che ci sia molto da aspettarsi, quello si. Attraverso le mie esperienze personali, e la mia professione soprattutto, sono arrivato purtroppo a certe conclusioni. Ricordo vagamente un'intervista a Kevin Schwantz dopo l'ennesima botta che era il preludio al ritiro dalle corse, e recitava più o meno così: "dieci anni fa mi sentivo alto 2 metri, camminavo a mezz'aria ed ero invulnerabile. Adesso sono solo alto 2 metri" |
Bell'articolo davvero...e soprattutto interessante! :smile:
Personalmente io ho sempre messo il casco...fin dai primi tempi con il 50ino anche per fare solo 200m in una strada dove le macchine non possono passare...Purtroppo non tutti fanno così... :? :evil: |
Quote:
Io, invece, penso che parlare di certe cose serva. Come da topic: è una questione di educazione (stradale)... :| |
mahh che dire......
fa parte della statistica alcuni sono più prudenti altri meno finchè ci saranno mostri sempre più potenti e campioni come vale poveretto non ne ha colpa ci saranno sempre i più deboli che si faranno coinvolgere eccessivamente |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |