![]() |
Posizione guida e distanza manubrio GS 1200 ADV
buongiorno cari amici sono a chiedervi consigli in merito alla posizione di guida che si mantiene sulla mia motona.....allora mi sono accorto e convinto dopo un pò di km che il manubrio è forse un po distante dal tronco in modo tale devo mantenere le braccia tese questa posizioine non mi da sicurezza anzi mi sento come se la moto stesse guidando lei . premetto che non sono molto alto sarò circa 1,75 e che ci tocco bene (con un piede solo) leggendo qua e la sul forum ho visto che molti di voi alti più di 1,80 montano i riser ma nel mio caso cosa potrei fare , vi è la possibilità di avvicinare di qualche cm il manubrio
grazie |
svita un po le viti dei risers e gira/abbassa il manubrio..dovresti recuperare qualcosa...oppure riser, dalla touratech alla bikerfactory non hai altro che scegliere
|
scusate ma...
se è un MY2009 i riser di serie si possono girare per avvicinare il manubrio...
|
Scusate, si sta un pò troppo distesi (braccine corte) anche sulla r1200r .
C'è un qualche sistema analogo ? |
IO sull'adv ho messo dei riser è cambiato molto ma non ancora abbastanza,appena mi gireranno le palle provvederò
|
Quote:
grazie |
Quote:
ciao |
gira i raiser del manubrio e prova
|
la procedura, in realtà, si fa solo per la guida off road...in pratica si allontanerebbe il manubrio ancora di piu dalla seduta
|
Accidenti...
Hai ragione, guardando meglio, rovesciando i riser avanza la guida, ero convinto del contrario.
Mi scuso, occorrono i distanziali aftermarket. |
Montati oggi i riser della Touratech sulla mia ADV 2008.
Io sono alto (basso) 1,75 e ho notato subito che già da fermo sembra più maneggevole spostare la moto, forse per la leva maggiore che fa il manubrio. In viaggio sto un pò più rilassato e, nel breve tragitto percorso dal mecca a casa, ho notato che la moto sembra più "sensibile" alla strada. Inoltre (ma credo che debba fare ancora parecchi altri km e abitudine prima di esprimere un giudizio definitivo) sembra impercettibilmente diminuito il feeling che avevo con l'anteriore. Provo a farmi capire meglio se ci riesco. Quando percorro una curva "attaccandola" spingo in giu la manopola interna alla curva stessa viceversa "spingo" su quella opposta per raddrizzarla. Questi due movimenti mi sembrano più bruschi e improvvisi. E' per questo che prima dicevo che forse è questione di abitudine. Cmq di primo acchitto la moto sembra molto diversa all'inizio ma almeno un risultato l'ho raggiunto ed è quello relativo alla stanchezza parecchio diminuita. |
anch'io ho montato a dicembre i riser della touratech, sono alto 1,87 e volevo il manubrio più vicino ma soprattutto più alto... e ha funzionato ma occhio agli specchietti, a seconda di come tieni inclinato il manubrio potrebbero toccare il parabrezza
in tal caso montare anche i distanziali specchietti touratech, come ho fatto... vantaggio secondario la mia sagoma negli specchietti non c'è più e ho pure la visuale piena |
:)Ciao, anche io sulla mia 1150 avevo lo stesso problema. Non mi trovavo per niente comodo con la configurazione originale, il manubrio è realmente troppo distante per noi "piccoli da 1,73 circa":laughing:
Allora mi sono deciso a montare i Riser Touratech, non c'è paragone:blob: Mi trovo molto meglio, la posizione è notevolmente più rilassante. Finalmente......... ora posso guidare per 72 ore consecutive senza preoccuparmi del mal di schiena:rolleyes::rolleyes: |
Se montando i riser sul mio ADV mi si risolvesse il problema del formicolio mano dx sul gas nei lunghi tragitti autostradali sarebbe una bella cosa... qualcuno mi sa dare riscontro in merito per cortesia?Quindi se ho ben capito esistono due modelli di riser Touratech... io sono alto 1.83 quale dovrei montare?Inoltre tale modifica necessita riposizionare anche gli specchietti con gli appositi distanziali, che se ho ben capito al contempo risolvono anche il problema della sagoma della mia spalla nello specchio che viene eliminata... non sarebbe niente male...
|
Certo che sti distanziali per gli specchietti non e' che siano il massimo come estetica... piuttosto non esiste un tipo di riser che avvicini il manubrio oltre che alzarlo... cosi' non dovrebbe esserci il problema degli specchi che toccano il cupolino giusto?Tipo quelli della MV-Motorrad.de che ho visto in vendita nel mercatino accessori...
|
Quote:
|
Quote:
|
Puoi provare a diminuire il fenomeno delle vibrazioni montando un traversino al manubrio,cosi' distribuisci uniformemente le vibrazioni ma non le elimini del tutto.
Con i riser migliri la guida ma le vibrazioni sono le stesse. |
Quote:
|
io sulla mia ci monterei i mezzi manubri della esse.
non so se ci stiano bene però |
chiaro che non lo farò mai, ma (seriamente) eliminerebbero una serie di fastidi causati dal manubrio così alto: schiena troppo verticale e polsi storti
|
Quote:
|
Quote:
|
per quanto riguarda il formicolio nelle lunghe distanze, ho risolto con 8/9 euro da Union bike...http://www.throttlerocker.com/
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |