Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telepass moto: ma si passa o no?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241885)

andrew1 09-10-2009 15:16

Telepass moto: ma si passa o no??

Premetto che non mi sono mai fermato se la sbarra non si è alzata e non mi sono mai trovato in fattura o nel sito nulla dove indicare il passaggio, e che ho sempre saputo che in caso di non apertura si poteva passare a fianco, infatti è questo il motivo delle semisbarre.

Oggi però leggo il punto 3 sul sito: CLIKKA e qualche dubbio mi viene ...

mangiafuoco 09-10-2009 15:18

Tira dritto. Meglio un pagamento on-line successivo che lo spappolamento per SUV nella schiena.

joesimpson 09-10-2009 15:26

a me si apre sempre

l'unica porta che non si apre MAI è a brescia centro quella tutta a dx

a distanza di un mese, ripassandoci continua a non aprirsi :mad::mad::mad:

però mi son fermato

mauro1709 09-10-2009 15:36

Si apre.... a volte SI ... a volte NO!!! quando NO... passo di lato alla sbarra !!!
tanto con la targa risalgono sempre al veicolo !!!

P.S. telepass messo nel porta cartina della borsa da serbatoio !

gpepe 09-10-2009 15:43

...da quando ho messo il portatelepass, quel cazzetto di plastica della GiVi, non manca un colpo...;)

Ducati 1961 09-10-2009 15:50

Con il porta Telepass e' una comodita' ENORME e si alza sempre la sbarra ...
E' chiaro che dipende anche a che velocita' entri ( la corsia dice massimo 30 Km se non erro , ma io vado ancora piu' piano .. ) .
Per chi dice che passa di lato alla sbarra , state attenti perche' potrebbero addebitarvi l'entrata piu' lontana dal casello di uscita ...

doic 09-10-2009 15:55

mandate mp a Stuka che vi spiega tutto..........magari vi aggiorna sulle novità

TAFFO 09-10-2009 16:03

Grazie Doic, in effetti il moderatore è stato gentilissimo in MP spiegandomi nel dettaglio il funzionamento del transito e la cronologia dei rilevamenti Tutor.
Scrivete numerosi, è una persona squisita

Dolomiten 09-10-2009 16:10

Speravo di risolvere i problemi col porta telepass GIVI ma, specialmente sulla autobrennero, continuo ad avere problemi.
Sono l'unico oppure capita anche a voi ?

strat09 09-10-2009 16:13

sempre funzionato regolarmente.
nel dubbio passate sul lato, tanto registrano tutte le immagini, basta risalire a giorno/ora e vi addebitano la cifra esatta sul conto

centaurobm 09-10-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviata da gpepe (Messaggio 4122254)
...da quando ho messo il portatelepass, quel cazzetto di plastica della GiVi, non manca un colpo...;)

+1000aperturesbarracongivi

barthy 09-10-2009 16:23

A me una volta non ha funzionato, sono passato dal lato e dopo ho tovato l'addebito giusto in fattura.

buck 09-10-2009 17:00

io passo sempre dopo che un tir momenti m'inchioda..

altaloma 09-10-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviata da buck (Messaggio 4122607)
io passo sempre dopo che un tir momenti m'inchioda..

Straquoto, solo che al posto di un TIR era una cretina con la Mini (macchina, no gonna).
Piuttosto tiro giù la sbarra :lol::lol::lol:

andrew1 09-10-2009 17:24

Quote:

Senza mandare migliaia di MP, non si potrebbe scrivere qui visto che probabilmente interessa a molti?

passo 09-10-2009 17:24

Si potrebbe anche postare pubblicamente il numero di cel? Scrivere da noia, certe informazioni meglio raccoglierle subito dalla viva voce, su temi così complicati e nuovi....

Quote:

Originariamente inviata da UMUM (Messaggio 4122356)
Grazie Doic, in effetti il moderatore è stato gentilissimo in MP spiegandomi nel dettaglio il funzionamento del transito e la cronologia dei rilevamenti Tutor.
Scrivete numerosi, è una persona squisita

lucar 09-10-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 4122320)

mmmm mi suona come chiedere a bumoto per l'abbonamento a pianeta bicilindrico :lol::lol::lol::lol:

ps: portatelepass e si apre quasi sempre, se non si apre tiro dritto lo stesso, solo una volta a manerbio mi son quasi preso la sbarra lunga sul casco....

Matt78 09-10-2009 21:23

ame funziona esattamente il 50% dele volte, me ne fotto e passo.

Lucano 09-10-2009 21:37

Con i giusti stimoli a mè si alza sempre ...... :lol::lol::lol:

perrypa 09-10-2009 21:40

La società Autostrade, a cui ho scritto mesi fa per chiedere chiarimenti in merito a cosa fare in caso di mancata apertura della porta, indica di transitare utilizzando lo spazio lasciato aperto dalla mezza sbarra e non fermarsi.
Mi sembra una risposta sensata, visto il rischio di essere tamponati.
Faccio regolarmente così, in realtà lo facevo anche prima ma ora mi sento con a posto con la coscienza, e puntualmente arriva la notifica di mancato pagamento da regolarizzare on line con il succesivo addebito in e/c.

Paolo L. 09-10-2009 21:52

Ho avuto anch'io dei problemi di transito.
Mi ricordo una barriera ad Affi, e una a Mestre.

M'e' stato suggerito di avvicinarmi non in frenata, ma bensi con una corsa regolare (chiaramente sui 40 Km/H), senza toccare il freno.
Devo dire, che a Mestre, mai piu' avuto problemi.

Ma magari puo' essere un caso unico...

passin 10-10-2009 14:33

Il portatelepass sarà anche comodo ma è quasi inguardabile...
Non so se sulla moto dà così tanti problemi ma sull'auto a me ha funzionato da dentro al cassetto portaoggetti, per cui penso che avercelo ad esempio in una tasca della giacca non crei nessun problema, ma da quello che leggo mi stò sbagliando.
Come mai? E' così meno sensibile di quello da auto?

doc raf 10-10-2009 17:11

Veramente è lo stesso attrezzo (io lo uso per la macchina e per la moto). Il problema pare sia nelle spirali affogate nell'asfalto che a volte non rilevano le moto a causa della massa inferiore. Io attacco il telepass con il suo velcro sul cruscotto della moto e funziona quasi sempre. Solo 15 giorni fà, a verona ha fatto cilecca, ma ero su una porta mista ed era passata un'altra moto prendendo il biglietto prima di me. Tanto se mi ha fotografato aggiungono il pedaggio alla fattura, se no vedremo...

naga 10-10-2009 17:18

E già che ci siete chiedete a stuka come si controlla il livello dell'olio sulla mukka.

Credo non se ne sia ancora parlato ...

doc raf 10-10-2009 17:25

:lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.