![]() |
Cambio R1200GSA...mi è andata di lusso.
A fine luglio prima di partire per le ferie porto la moto a fare il tagliando dei 30.000.
Dopo qualche giorno il cambio inizia a far rumore; ritorno all'officina BMW, faccio presente del problema e del rumore da me riscontrato, fanno un giro con la moto e constatano che, effettivamente, il cambio è rumoroso. Diagnosi: "Si, il cambio è rumoroso ma fino a che non si rompe non possiamo vedere" Domando: "C'è pericolo che succeda qualcosa?" Risposta: "Se si ferma la moto chiami il carroattrezzi ed a quel punto vediamo il problema". Parto tranquillo con la moglie per le ferie. Nel frattempo il cambio diventa più rumoroso, la folle diventa difficile da trovare, e sento delle vibrazioni alle pedane che prima non avevo. Torno e leggo di SISCO e della sua disavventura: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=228604 Porto la moto ad un'altra officina BMW (MOTOELETTRONICA, Livorno); gli espongo il problema da me riscontrato, provano la moto. Diagnosi: "Lasciami la moto, bisogna aprire il cambio per vedere che cosa è successo, se è una cosa da poco sono i cuscinetti che hanno preso gioco". Martedì mattina porto la moto, chiamano l'ispettore che gli da l'OK per l'apertura della scatola cambio, aprono il cambio e ...sorpresa... :rolleyes: http://i34.tinypic.com/25svq5y.jpg Il guasto/rottura si è verificato sull'albero del parastrappi. Ha ceduto la sede che regge la molla che tiene in compressione il giunto che fa da parastrappo (e qui mi ricollego a XOVER ed i suoi cambi rotti) La punta della chiave indica la linguetta che si sta aprendo; l'altra linguetta è sparsa in frantumi per la scatola cambio. Stampo la foto e lunedì la porto a "quell'altra" officina e gli chiedo spiegazioni. |
Certo che fa male vedere la piccina ridotta così: :mad: :mad: :mad:
http://i33.tinypic.com/2i6js08.jpg Cmq già che ci sono, su consiglio di SISCO, cambio il disco frizione ed i paraolii. |
Mi spiace.
Non sono per niente cose belle :( |
Mamma mia che brutta foto!!!!
Non vorrei essere al tuo posto, cmq appena finito il lavoro e una volta rimontata per benino fai una bella foto e la posti, così dimentichiamo questa, cmq sono cose che possono capitare!!!!! |
Quote:
|
Quote:
la usi troppo! in bocca al lupo per la riparazione ;-) |
Azz.....mi dispiace Roger, l'importante è che ti abbiano risolto il problema.;)
|
Quote:
Si! Come l'ispettore della Suzuki che a 8 mesi di vita e 20.000km mi disse: "Ma lei ci fa troppi chilometri!" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: |
...... fanno un giro con la moto e constatano che, effettivamente, il cambio è rumoroso.
Diagnosi: "Si, il cambio è rumoroso ma fino a che non si rompe non possiamo vedere" Domando: "C'è pericolo che succeda qualcosa?" Risposta: "Se si ferma la moto chiami il carroattrezzi ed a quel punto vediamo il problema". Certo che un'officina che risponde così come minimo è da radiare dall'assistenza; "normalmente" all'insorgere di rumori anomali conviene smontare la parte interessata limitando in questo modo i danni. Aspettare che la moto si fermi definitivamente con il rischio anche di blocco del cambio ovvero della ruota e dell'incolumità delle persona a bordo, mi pare da criminali oltre ad avere per la riparazione un preventivo ben più oneroso. |
Stampo la foto e lunedì la porto a "quell'altra" officina e gli chiedo spiegazioni.
sono molto curioso di sapere cosa ti rispondono.......con il cambio in mano.....anzi io andrei li con l'albero del cambio e dopo che ti hanno risposto glielo infilerei.......si insomma mi sono spiegato no?!?!?!?!?!.......certo che farti rischiare di spaccare tutto con,inoltre, il rischio di andare per terra e spaccare anche il resto della moto e di farti male tu, non è proprio da persone normali eh!!!!!!!!!!! |
assurdo ragazzi ma in mano a ki siamo , sta differenza tra le officine ha rotto , mamma BMW dovrebbe dare direttive di comportamento più pressanti , nn è che sia normale nemmeno per me che per qlsiasi str...ta debba sorbermi 130km perche qui a PA il conce è un deficente
|
ma lmeno ti riconoscono l'intervento in garanzia?
|
Azz.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
roger, per caso avevi problemi ad innestare solo la 5 marcia? verso gli inizi quando hai iniziato a sentire il problema?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sa che aprirò un 3d.. |
Quote:
E pensare che sono davanti a dove lavoro io, ma la moto la devo portare a 20 km di distanza se voglio esser sicuro di un'assistenza professionale. :mad: Mentre la concessionaria che mi sta di fronte si è confermata superficiale, sia sulla vendita che sull'assistenza, il service al quale mi rivolgo ha dimostrato, e non ce n' era bisogno, l'estrema professionalità e attenzione alla clientela. Qui rinnovo la mia stima per MOTOELETTRONICA di Livorno, nelle vesti di Brunero e Junior. :!::D |
Non sono un esperto ma anche qui sembra un difetto dell' acciaio... ma dove si forniranno i costruttori a Napoli?
Possibile che ci ritroviamo sempre con cedimenti strutturali? Non credo che il parastrappi in questione possa essere sollecitato in alcun modo dato che in quel punto c'è solo la molla che preme... mi venissero a dire: "USO NON CONSONO"... |
Quote:
Un paio di sfollate tra 4^ e 5^ mi è successa due, tre volte in 36.000km, ma non gli ho mai dato peso più di tanto. Le "sfollate" mi son capitate più spesso con il V-strom. |
A me sfollava tra 1^ e 2^.... però mi sa che è un piccolo problema di tutti questi cambi BMW perchè l'ho sentito a molti...
Anzi io ho sempre pensato che fosse una caratteristica quella di dover inserire la marcia fino in fondo, infatti spostai il pedalino del cambio di una tacca più in giù per sicurezza... ma a quanto pare bisogna segnalarlo all' officina e pretendere una perizia. Fatevi rispettare... |
Quote:
il 1150 ha l'alberino più massiccio e la molla è fermata, non con il lamierino piegato, ma con un o-ring apposito. Parlando con Brunero (capo meccanico), mi è venuta l'idea di chiedergli: se le misure dell'alberino sono uguali a quelle del K1200S, non mi potete montare quello della KS o KR? --pensando giustamente che mentre il K ha 170cv, il GS ne ha 105, qnd l'alberino parastrappi del K è tarato su 170cv, qnd più robusto-- Siamo andati a vedere il codice di ricambio e ...altra sorpresa...:rolleyes: Gli alberini parastrappi hanno lo stesso codice per entrambi i motori. Fate voi le giuste considerazioni...:rolleyes: A questo punto spero vivamente che il mio sia un pezzo difettato singolo e non un "difetto di progetto". |
Quote:
|
Quote:
|
incredibile,con quel che costano di acquisto e tagliandi,manca solo che ti mettano in conto il tempo che passi in concessionaria e questi sono i risultati,comunque se ti può consolare è sempre meglio che ritrovarsi senza freni come purtroppo qualcuno ha già provato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |