![]() |
Lavaggio moto e sensore nonmiricordocomesichiama
Mi sembra di avere letto che se la R 1200 R viene lavata c'è il rischio che un sensore si bagni e lasci il povero proprietario a piedi.
Sapete nulla di tutto ciò? Grazie. Armando. |
R1100R.... è il sensore di Hall.
Ma è meglio usare un po' di attenzione su tutte le moto quando si lavano, specialmente con la lancia. |
E che sarebbe sto sensore di Hall???
dino_g illuminaci! |
Io prediligo da sempre spugna ed olio di gomito......alla fine i risultati sono sempre migliori e non rischi nulla ;-)
|
Scusate.........
Mi sembra di capire che il problema sussiste solo con la R 1100 R. Devo dedurre che con la R 1200 R il problema è stato eliminato? |
i sensori di Hall sono due e regolano l'anticipo.
|
OK.........
Sono due e regolano l'anticipo......... Ma sulla R 1200 R ti possono lasciare a piedi? |
non è consigliabile lavare la nostra mukka con l'idropulitrice
io ho dovuto cambiare il cuscinetto della ruota posteriore:mad: era pieno di ruggine,non per colpa di BMW,nonostante cambiato in garanzia:D:lol: |
Quote:
|
Azz.........
Non mi tenete sulle spine......... Quali altri problemi.........? Grunt! |
Quote:
|
[QUOTE=cornadure;3878913]Mi sembra di avere letto che se la R 1200 R viene lavata c'è il rischio che un sensore si bagni e lasci il povero proprietario a piedi.
Io la pulisco con idropulitrice almeno 4/5 volte anno... Ovviamente senza insistere troppo... Solo una volta l'indicatore marce faticava a trovare il folle subito dopo il lavaggio; ma dopo un'oretta tutto a posto. Per il resto mai successo nulla. Daltronde quando ci prendiamo una lavata di quelle forti e stai viaggiando a 80/100 orari è mica tanto differente!! |
[QUOTE=augu;3879419]
Quote:
Anche io la lavo con l'idropulitrice e non mi è mai successo nulla (..sgrat..)... però non puoi paragonare un'acquazzone a 80 km/h con il getto della lancia (specie se direzionato troppo da vicino su singoli particolari) ..IMHO.. |
Quote:
I sensori (sensori di hall o pick up o sensori di fase) non "comunicano" più alla centralina la posizione dell'albero motore e pertento non arriva più corrente alle candele ad agli iniettori. E' successo anche me un anno fa (peraltro l'unica volta che non ho usato l'idropulitrice, ma un getto d'acqua diretto) e la moto ha ripreso a funzionare solo il giorno dopo. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...88&postcount=1 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |