Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   E' successo.....stamani, si è fermata cavolo. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229366)

Michele_G 11-07-2009 15:42

E' successo.....stamani, si è fermata cavolo.

Ebbene si, devo raccontarvi cosa è successo, come è successo e sapere le vostre prime diagnosi.........visto che quella ufficiale la farà Bmw lunedì.

Ore 10:00, parto con il mio zainetto femminile al seguito, mi fermo al distributore Total più vicino a me, faccio un bel pieno e via. :cool:

40 km dopo, tra le curve, accelero e puff......:rolleyes: la moto affoga, sensazione tipo a quando si rimane senza benzina, continuo ad accelerare invano, tiro la frizione e mi fermo al fresco. :confused:
Provo, accendo di nuovo ma si spegne dopo due manciate di gas, e così via per altre tre/quattro volte. :(

Chiamo il numero service BMW e dopo un'ora arriva il bel carroattrezzi giallo :!:

Così, con il tipo iniziamo a parlare e mi chiede, ma hai riprovato di nuovo ad accenderla???
No, tanto non resta accesa....ma comunque riprovo.

Risultato????? :mad:

Riparte con tranquillità come niente fosse mai successo e dopo 5 minuti di varie prove tra spegnimento ed accensione, mi incammino scortato dal carroattrezzi verso il concessionario più vicino e la mollo lì :D

Ora chiedo, che può essere successo? La mia è una STD 2007 originale come mamma l'ha fatta.
A voi i commenti e toto scommessa con il problema ;)

Citron1971 11-07-2009 16:00

Io la butto lì...modulo pompa benzina :mad::mad::mad: :(quellamaledettacentralinainfognatanellapanciadel serbatoiocheincasodipioggiarimaneannegata) ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

DOC80 11-07-2009 16:09

si condivido con citron.....modulo pompa......rompe sempre le scatole.........

Michele_G 11-07-2009 16:17

dite che i meccanici la sostitiranno se fosse lei o faranno gli gnorri come si dice......???
insomma, io tra 15 giorni devo partire porca pupazza

Boh.

poz960 11-07-2009 16:21

Ora chiedo, che può essere successo? La mia è una STD 2007 originale come mamma l'ha fatta.
A voi i commenti e toto scommessa con il problema

Ti hanno messo gasolio invece di benzina oppure pescando dal fondo cisterna aha trovato un pò d'acqua

Michele_G 11-07-2009 16:27

Non è gasolio, già controllato in attesa del soccorso, forse la seconda che hai detto, anch'io per un'attimo ho pensato così

DOC80 11-07-2009 16:45

.........se è sporcizia fai sostituire filtro benzina...è meglio...........e pulire bene serbatoio

novecentosettanta 11-07-2009 17:52

Già successo al mio GS.
Faccio il pieno alla ERG, ero in riserva, e dopo 4 km la moto si affoga e si spegne.
Al momento dello smontaggio il meccanico svuota il serbatoio e trova un mare di acqua nella benzina. Bisogna smontare e pulire tutto.
Saputo il tutto mi sono recato immediatamente dal distributore e fatta presente la cosa ho chiesto che i danni mi fossero pagati.
Conclusioni: Alla fine ha preferito pagare di tasca sua anzicchè tramite l'assicurazione del distributore........ chissà come mai!.
Cmq una telefonata alla ERG Italia io l'ho fatta lo stesso.

Citron1971 11-07-2009 19:19

Màh,hai comunque fatto 40km prima dello spegnimento improvviso,se fosse stata acqua l'avrebbe pescata prima penso,in fondo si parla di un paio di litri (consumo medio 20km/lt circa) per quello ho pensato al modulo benzina,semmai fai fare un "drenaggio" attraverso uno dei tubicini prima di smontare tutto,se c'è acqua sarà la prima che esce,infatti è più pesante ed in questo momento sta decantando nel serbatoio (semmai ci fosse) se poi è stata messa della morchia da fondo cisterna allora è un altro paio di maniche,ciao!!!

barba 11-07-2009 19:34

Stessi sintomi di qulla del mio amico adv 07, modulo pompa benzina fritto!!!

DOC80 11-07-2009 19:45

eh chi sa perche ha pagato di tasva sua il distributore?????......un'altro furbetto!!!!!!

geogiutan 11-07-2009 19:57

E' successo anche a me
elettronica della benzina, come si dice il "ruttore", l'ho cambiato da solo, niente di complicato.
lamps

slint 11-07-2009 20:15

alla fine sei stato fortunato.... se ti succedeva durante la partenza per il viaggio? :mad:

io oggi ero dentro una riserva naturale :-o praticamente perso,non ho visto nessuno per km e km,avevo il pranzo al sacco me lo sono fatto..

prima di riaccendere la moto sono stato preso da incubi di piu' tipi,tutto ok! :D se mi abbandonasse in un posto del genere sarebbero c@zzi amarissimi:( il soccorso non arriva ovunque.

leggere qde fa maleee :lol: meglio ktm? a no la ghisa! :!:

MrMike 12-07-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3863241)
alla fine sei stato fortunato.... se ti succedeva durante la partenza per il viaggio? :mad:

io oggi ero dentro una riserva naturale :-o praticamente perso,non ho visto nessuno per km e km,avevo il pranzo al sacco me lo sono fatto..

prima di riaccendere la moto sono stato preso da incubi di piu' tipi,tutto ok! :D se mi abbandonasse in un posto del genere sarebbero c@zzi amarissimi:( il soccorso non arriva ovunque.

leggere qde fa maleee :lol: meglio ktm? a no la ghisa! :!:

LEGGERE QDE FA MOLTO MALE ALLA SALUTE....
io devo partire a fine agosto e vi assicuro che ho gli incubi.. vorrei smontare la moto.. oppure comprarmi il carrello a traino come i tedeschi.. per i ricambi.. modello officina portatile!! :mad: :mad:
Inizi a sentire rumori e anomalie ovunque.. FUCK io vado avanti e se poi capita troverete un bel post nuovo nuovo.. aahahahahahah!!!!

DOC80 12-07-2009 15:47

Mr Mike.............parti senza troppe :chain: mentali.......succeda quel che succeda........goditi la vacabza............vedrai che quando torni ci posti le foto di dove sei stato e della tua mukka.............:D

mototour 12-07-2009 16:19

Quote:

Originariamente inviata da DOC80 (Messaggio 3863912)
Mr Mike.............parti senza troppe :chain: mentali.......succeda quel che succeda........goditi la vacabza............vedrai che quando torni ci posti le foto di dove sei stato e della tua mukka.............:D

Ecco in anteprima alcune foto del luoghi della vacanza......:

http://www.trovagenova.info/picsnewd...di_persico.jpg
http://www.gpracingteam.com/images/officina.jpg
http://www.motogp.co.it/foto%20officina.gif

Una foto pure della mukka:

http://comosas.altervista.org/dettagli/MotoSmontata.JPG

Michele_G 13-07-2009 09:24

tra poco contatto la concessionaria...... vaca eva son proprio curioso di sapere cos'è!!!!!!!1

:(:mad:

lazzaro77 13-07-2009 11:04

...anche io direi acqua!!!!maledetti!!!!!:snipe::snipe::snipe::gib:: gib::gib:

Mi raccomando....facci sapere!!!!!

Michele_G 13-07-2009 13:01

Ancora poche news....
Stasera richiamo e vediamo che dicono, al momento non avevano ancora messo le mani sul mezzo.

Michele_G 14-07-2009 08:28

Dunque la diagnosi:

Modulo pompa della benzina!!! :smilebox:
Oggi verrà ordinato il ricambio e successivamente il ritiro della moto dal concessionario.

P.S: Ma con le nuove pompe della benza hanno risolto questi problemi? :mad:

Nano 14-07-2009 09:06

Ti e` costata cara la pompa (come disse Hilary a Bill) ;)

Hedonism 14-07-2009 10:04

strano... quando il modulo parte, non sta in moto piu' di 10 secondi..... come hai fatto ad arrivare in conce? :dontknow:

Citron1971 14-07-2009 16:03

Oibò,tanto meglio che sia il modulo che qualche oscuro problema difficilmente individuabile;).

Unico invito è di far in modo che la sede dove è inserito il modulo venga liberata dall'acqua dopo i lavaggi,in modo accurato,mi capitò di viaggiare per ben 5 ore sotto la pioggia con la mia ex 1.2 ma non ho mai avuto problemi di questo tipo:eek:,forse perché viaggiando o usandola subito dopo i lavaggi il modulo "scalda" e tra le vibrazioni,le pieghe l'acqua in una qualche maniera va via:toothy2:,certo che se dopo lavata la metto in garage allora una qualche accortezza penso sia utile:cool:,ciao!!!

Michele_G 14-07-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3868721)
strano... quando il modulo parte, non sta in moto piu' di 10 secondi..... come hai fatto ad arrivare in conce? :dontknow:

Ma che sò!!!!!!!!!!!!!!!

Bigo Walter 14-07-2009 19:53

Anche a me è successo la scorsa settimana, si è ammutolita in corsa per un dieci metri e poi ha ripreso, la sera dopo il lavoro andava in moto e si spegneva quasi subito ma dopo qualche tentativo mi ha portato fino al conce senza problemi, cambiato il ruttore ho chiesto:"ma era difettoso?"- No, comunque ti ho messo quello nero!

adv 1.2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.