Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   cambiare la voce alla mia R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=221859)

maurobmw61 21-05-2009 17:50

cambiare la voce alla mia R1200R

ragazzi vorrei cambiare marmitta di date dei consigli, grazie.

matteucci loris 21-05-2009 18:03

akrapovic :director::lol::lol:

maurobmw61 21-05-2009 18:06

ciao cambia solo la voce, per il resto come si comporta la mukka

matteucci loris 21-05-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da maurobmw61 (Messaggio 3722884)
ciao cambia solo la voce, per il resto come si comporta la mukka

e ti sembra poco :lol:cambiando la marmitta, non ti aspettare,che vada il doppio,è solo una sensazione di
udito :lol:

maxsarge 23-05-2009 17:21

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3722869)
akrapovic :director::lol::lol:

quoto in pieno!!

Nicola Balboni 23-05-2009 19:49

E' vero, Akrapovic senza ombra di dubbio: la voce è molto più piena e trasmette una gran bella sensazione, oltre ad avere una gran bella estetica.
Rimane solo da vedere se queste soddisfazioni compensano i 750 eurini in meno che ci si ritrovano in tasca.....

ziobato 23-05-2009 20:09

http://i40.tinypic.com/bcrp3.jpg

.. che ve lo dico a ffa' :arrow::arrow::arrow:

Brusca 23-05-2009 20:14

Remus Exacone....io ho la titanio carbonio ed è perfetta.

daddy74 23-05-2009 21:40

Io ho montato L'akra posso dirti che i cv nn si sentono ma la moto a perso quella fastidiosa irregolarità a 3000g/m la moto diventa un po più scorbutica in apertura di gas ma la rende a mio parere un po più selvaggia :) se si tolgono i dbkiller il rumore aumenta ma i bassi spariscono e dando un bel calcio intorno a 5000/6000 g/m sino al limitatore

Christian75 23-05-2009 22:31

io ho akrapovic e tolti i dbkiller è di una fluidità ottima, intorno ai 5000 giri spinge da paura, forse fa un pò troppo rumore (anche se gli amici dicono di no) ma è piacevolmente cattiva...
ciao

matteucci loris 24-05-2009 20:33

ho provato a togliere i dbkiller,ma sinceramente,il rumore,non si addice alla moto che è
(troppo smarmittata) allora ho fatto alcune prove,ho tagliato la paletta dei dbkiller
il rumore,è rimasto praticamente uguale,rismonto i dbkiller,stavolta li taglio di netto a
filo del dado,che tiene dbkiller,rimonto tutto e la provo,andando ad andatura normale
e sul minimo sembra tutto normale,quando cominci a tirare le marce,e fai delle scalate
con il motore imballato,si scatena l'inferno,un rumore pieno,e in rilascio,fa delle cannonate
che neanche sensa dbkiller li faceva così forte,non prendetemi per matto,ho l'mpressione
che sia sparito,anche quel vuoto,dai 3000/4500 giri,premetto che uso sempre benzina
da 100,ottani se propio non trovo da 98 ottani,li si sente un pò di differenza solo nello
spunto,poi è uguale,vi ho raccontato le mie impressioni,tanto da passare il tempo
grazie QUELLIDELLELICA..........................

ziobato 25-05-2009 10:15

La Hexacone senza DB Killer e' assolutamente accettabile se non si e' eliminato il catalizzatore (giro così da mesi senza aver attirato l'attenzione di nessuno tra le forze dell'ordine :lol::lol::lol:).

Il sound? :eek::eek::eek:

matteucci loris 25-05-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 3729993)
La Hexacone senza DB Killer e' assolutamente accettabile se non si e' eliminato il catalizzatore (giro così da mesi senza aver attirato l'attenzione di nessuno tra le forze dell'ordine :lol::lol::lol:).

Il sound? :eek::eek::eek:

zio!!!! pre forza,non ti dicono niente,quando ti fermano:lol:
si mette a borbottare :director: (lo scarico):lol::lol::lol:

dariosilve 25-05-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3729100)
ho provato a togliere i dbkiller,ma sinceramente,il rumore,non si addice alla moto che è
(troppo smarmittata) allora ho fatto alcune prove,ho tagliato la paletta dei dbkiller
il rumore,è rimasto praticamente uguale,rismonto i dbkiller,stavolta li taglio di netto a
filo del dado,che tiene dbkiller,rimonto tutto e la provo,andando ad andatura normale
e sul minimo sembra tutto normale,quando cominci a tirare le marce,e fai delle scalate
con il motore imballato,si scatena l'inferno,un rumore pieno,e in rilascio,fa delle cannonate
che neanche sensa dbkiller li faceva così forte,non prendetemi per matto,ho l'mpressione
che sia sparito,anche quel vuoto,dai 3000/4500 giri,premetto che uso sempre benzina
da 100,ottani se propio non trovo da 98 ottani,li si sente un pò di differenza solo nello
spunto,poi è uguale,vi ho raccontato le mie impressioni,tanto da passare il tempo
grazie QUELLIDELLELICA..........................

Anche per me senza è troppo e con è troppo poco...non l'hai fatta uno foto al taglio? Anche io mi volevo cimentare ma non sono un asso e avere delle indicazioni sarebbe utile!!

matteucci loris 25-05-2009 21:49

scusami :!: ma non ci ho propio pensato alla foto:lol:
smonta,i dbkiller,li tagli a filo del dado,e rimonti i dbkiller,e dai gassssss,:lol:

pepot 25-05-2009 22:00

remus exacone

ziobato 25-05-2009 23:11

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3732577)
remus exacone

... maestro :!::!::!:

comemi 26-05-2009 10:47

Ciao a tutti, io vorrei fare la stessa cosa per la mia R1150R '03.
Qualche consiglio?

Ducati 1961 26-05-2009 23:44

Mi associo ... Remus Exacone ...

Luckyluketorino 28-05-2009 11:13

Anche per me Exacone

upupa97 28-05-2009 12:25

io voto per Akra anche perchè puoi scegliere il timbro di voce:

1. cat + Akra originale = mooolto educato;
2. cat + Akra con taglio al parte finale dei dBkiller = educato, quasi in regola;
3. cat + Akra con taglio Dbkiller subito sotto al bulloncino = vigoroso....:-o
4. cat + Akra libero = come faccio a rimettere su i tubetti??? :eek:
5. Y + Akra con taglio al parte finale dei dBkiller = stai attento in centro ma fuoriii :D:D
6. Y + Akra libero = tutti i dB VIVI... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e poi ancora :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e infine :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

da girare con la chiave del dieci in tasca e appena puoi, lo so che non puoi ma....

:cool:

Matt78 28-05-2009 14:34

Giro col catalizzatore ed Akra senza db.
sound piacevole ma non esagerato, in ogni caso eccessivo se vogliamo per una Bmw...
A caldo in rilascio borbotta e dando un filo di gas scoppietta molto.
Se dai poco gas a bassi regimi passi quasi inosservato, quando becco i vigili urbani metto la quarta a 50 all'ora e neanche mi badano.

matteucci loris 28-05-2009 18:41

Quote:

Originariamente inviata da upupa97 (Messaggio 3740963)

2. cat + Akra con taglio al parte finale dei dBkiller = educato, quasi in regola;
5. Y + Akra con taglio al parte finale dei dBkiller = stai attento in centro ma fuoriii :D:D

da girare con la chiave del dieci in tasca e appena puoi, lo so che non puoi ma....

:D grande upupa97 :D

proseccoboxer 28-05-2009 21:58

Quote:

Originariamente inviata da upupa97 (Messaggio 3740963)

hei.... ma sui miei AKRA serve quella da 8;)

upupa97 29-05-2009 06:16

Quote:

Originariamente inviata da proseccoboxer (Messaggio 3742852)
hei.... ma sui miei AKRA serve quella da 8;)

si giusto...

mi sono fatto prendere da tutte le faccine...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ieri pome ho fatto una sparata al Lago con i dB vivi, :tongue1::tongue1::tongue1:, non mi sono ancora ripreso dalla bava....

Sarà anche troppo per il tipo di moto: ma quando apri la mukka URLA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.