![]() |
aggiornamento 2009 anche su MapSource
Scusatemi Signori esperti di Zumo:!:,
avrei un piccolo quesito da sottoporVi, ho comprato il mapupdate 2009 della Garmin, ho collegato lo Zumo al PC, ho fatto l'aggiornamento del Navigatore e del Mapsource sul PC. Ora vorrei aggiornare anche il Mapsource che ho installato sul PC di casa, ieri ho eseguito la stessa procedura che avevo già fatto la prima volta, ma alla fine esce una schermata che mi avvisa di aver aggiornato il navigatore ma non il PC :mad: Domanda: per aggiornare il Mapsource con la mappa 2009 devo necessariamente collegare anche lo Zumo e reinstallare tutto un'altra volta oppure è sufficiente lanciare l'update senza collegare il navigatore? Un ultima cosa dove è possibile leggere sullo Zumo che effettivamente è installata la mappa 2009? Grazie mille a chi sarà così paziente da aiutarmi:!: |
Devi fare così:
In pratica devi prendere il file con estensione .exe che hai scaricato sull'altro pc quando hai aggiornato il tutto, copiarlo sul desktop del pc di casa ed aprirlo con WinRar. Quindi se non l'hai ti scarichi WinRar, poi ovviamente sempre dopo essersi fatto una copia del file originale, ti posizioni con il mouse sul file e pulsante dx del mouse scegli apri con winrar. Fai scompattare da winrar il tutto in una directory che vuoi tu o che ti sei creato in precedenza. Una volta terminato lo scompattamento, è una cosa un po' lunga perchè scompatta 4.5 GB circa di roba, trovi delle cartelle e due files. Dimentica tutto il resto e entra nella cartella IMG. Selezioni il file nella lingua italiana (CNEUNT2009.11Update_ITA) e lo esegui. Questo ti installa in Mapsource le mappe della 2009.1. Poi alla fine tramite Unlockwizard (che lo trovi in Start>tutti i programmi>Garmin>Unlockwizard) e dicendo che già disponi del codice a 25 cifre le sblocchi. Il codice lo puoi leggere nelle info prodotto del mapsource che hai sull'altro pc. In merito alla tua ultima domanda, da info mappa sullo Zumo vedi le mappe installate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |