![]() |
Parto o non parto?
E' da febbraio che è tutto pronto: moto, itinerario di viaggio, e compagni di moto fantastici. Il giro parte il 25 aprile e finisce il 7 maggio toccando Grecia, Albania, Macedonia, Serbia, Bosnia, Croazia e Slovenia.
Dall'inizio di questo mese ho l'orecchio sinistro che ha deciso di rompere i maroni e mi da fastidio. Da una settimana è esplosa una otite media sierosa che a giorni l'otorino dovrà decidere se intervenire o meno. Finchè sto sotto l'effetto di antibiotici riesco a sopravvivere, appena smetto ritorna l'infiammazione e il dolore. La voglia di partire è tanta, con i medicinali dovrei farcela, però se mi si aggrava? Non vorrei diventare un problema per il resto del gruppo. Che palle, queste cose capitano sempre la settimana prima di partire, uffaaaaa :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
se puoi decidere all'ultimo momento aspetta: in moto si può fare quasi tutto, ma occorre tenere il casco in testa !
mal di denti e d'orecchie rischiano di obbligarti a fermarsi dopo poche decine di chilometri. Ricordo ancora con orrore un Livorno - Milano con l'otite; e giusto perchè ero di ritorno ! |
Leggo ora ... che ha detto l'otorino?
|
Quote:
Che io sappia gli antibiotici non si smettono se non si è concluso il ciclo... ...e se non hanno fatto effetto si fa un altro ciclo con un antibiotico diverso perchè ormai quello di prima non farebbe effetto sui batteri che sono sopravvissuti e si sono immunizzati :(. Fare "attacca e stacca" con gli antibiotici è il modo migliore per irrobustire i batteri ed aumentare la virulenza delle infezioni. così almeno so io... :confused: |
Mmmm, è dura è dura, prima di partire per un viaggio bisognerebbe prendersi una ulteriore settimana di ferie per evitare impicci dell'ultimo momento.
I sto per partire per la francia, e l'ultima cosa che mi ci vuole sarebbe ammalarmi qualche giorno prima per aver preso freddo al lavoro o simili..... Certo che rinunciare al viaggio sarebbe proprio una beffa, pensaci bene e valuta con il tuo otorino |
Domani la sentenza dell'otorino...
Sperèm..:!::!::!: |
Qualche goccia di Otalgan Berna e un tamponcino di cotone a "tappare" l'orecchio.
Ricorda che le orecchie vanno "a simpatia" (se si ammala una occorre stare attenti anche all'altra). Portati dietro anche un po' di Brufen. Parti tranquillo (quasi ). |
ma sei ancora qui?
:confused: |
Quote:
|
Quote:
|
non rispondi perchè stai preparando i bagagli?
|
Non risponde perchè non ci sente :lol::lol:
|
Forse arrivo tardi ma sono un otorino e se è veramente un'otite sierosa l'antibiotico serve a poco. Serve decongestionare il naso e prendere del Cortisone per bocca. mi spiace dirvi che l'Otalgan in caso di otite media non serve a molto. Auguri comunque.
|
Quote:
|
Quote:
|
E allora? Parti? Guarda che tutti stiamo facendo il tifo per la tua partenza. Cosa hai deciso?
|
Ho avuto la fortuna di incappare in un otorino molto bravo che ha capito il problema e con grande disponibilità mi sta seguendo molto bene per cercare di farmi partire sabato. Addirittura me l'ha messa meno peggio di quello che pensavo io. :D:D:D
Oggi ho altri accertamenti in ospedale e mercoledi ho il responso definitivo. Comunque ora non ho più dolore e l'orecchio non "piscia" più. Vi terrò aggiornati.... |
Quote:
|
Quote:
Buon viaggio e divertiti (prossimo anno Samarcanda????) |
Ebbene sì, SI PARTEEEEEEE!!!!
:wav::wav::wav: Tutto OK, l'orecchio sembra a posto, benedizione dell'otorino e sostegno degli amici di QdE. Grazie ragazzi per il supporto morale. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D In questa sede volevo anche spendere due parole per l'ottimo reparto otorino dell'ospedale di Gallarate, in particolare la professionalità e la disponibilità del dott. Lauricella. |
Bravo, ora parti e non ci scassare più gli attributi ...
V scherzooooooo !!V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V complimenti e buon viaggiooooo !!! |
Quote:
Per Samarcanda, se ne può parlare... Per questa estate volevo fare un po' il girovago solitario o al massimo in compagnia di 2 o 3 moto. Tu che fai? |
io partirei
|
Buona strada ;)
|
Quote:
Un Otorino dell'Inter.......... mah mi fiderei poco :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: si schersa neh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |