Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS1150ADV - Segnalazione marcia inserita non corretta. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211296)

Berghemrrader 16-03-2009 08:02

GS1150ADV - Segnalazione marcia inserita non corretta.

Ieri mi è successo che in 6a marcia il FID (display) indicasse 4a.
Scalando e rimettendo la 6a la indicazione rimaneva sbagliata, praticamente 1,2,3,4,5,4 (la 6a era evidentemente inserita).

Dopo qualche km l'indicazione è tornata quella giusta.
Mi era già successo con la vecchia GS1150std ma aveva quasi 100.000km e non ci ho dato peso visto che la vendevo.
Questa ha solo 40.oookm e per un paio di volte mi ha fatto questo scherzo che mi ha lasciato perplesso.

Da cosa può essere dovuto?

timerider 16-03-2009 11:06

Pedro, la hai lavata di recente?

A me è successo un paio di volte dopo averla lavata.... lasciata asciugare bene scompare tutto.....

Ciao

Deleted user 16-03-2009 11:19

bene, vediamo se qualcuno ha una risposta seria...

Berghemrrader 16-03-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da timerider (Messaggio 3536551)
Pedro, la hai lavata di recente?
A me è successo un paio di volte dopo averla lavata.... lasciata asciugare bene scompare tutto.....

In effetti l'ho lavata 15gg fa (lo faccio davvero di rado) con il compressore a gettoni, ma ho preso lo stesso un mare d'acqua visto che ha piovuto quasi sempre.
Ieri era una bella giornata e la moto era asciuttissima, l'unica nota è che lo ha fatto a freddo, per i primi km, mi sono anche fermato e spento e riacceso la moto, poi dopo mezz'ora non l'ha più fatto.

Mi interessava sapere se è un problema meccanico o elettrico, non ho idea di dove prenda la posizione della marcia l'indicatore sul fid.

SKITO 16-03-2009 11:53

L' interruttore ..... si è rotto, o le piste dove lavora si sono consumate niente di grave, basta controllare l' interruttore se ha preso acqua, se no sostituire le piste interne al cambio, ma secondo me è l' interruttore che ha preso acqua .....

Berghemrrader 16-03-2009 12:08

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3536715)
L' interruttore ..... si è rotto, o le piste dove lavora si sono consumate niente di grave, basta controllare l' interruttore se ha preso acqua, se no sostituire le piste interne al cambio, ma secondo me è l' interruttore che ha preso acqua .....

Dovrebbe essere quello indicato con il numero "3" vero?

Farò fare un controllo.

http://www.berghemrrader.it/elika/sensoremarcia.jpg

SKITO 16-03-2009 12:13

si esatto ....... sta messo in una posizione disgraziata...... :mad:

Berghemrrader 16-03-2009 12:16

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3536803)
si esatto ....... sta messo in una posizione disgraziata......

Grazie Skito.
Speriamo il bel tempo metta le cose a posto, altrimenti smontiamo. ;)

SKITO 16-03-2009 12:24

di niente.

Una curiosità hai usato l' idro p. per lavarla ??????

Berghemrrader 16-03-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3536846)
Una curiosità hai usato l' idro p. per lavarla ??????

Si. Lavo la moto un paio di volte all'anno e non avevo tempo per farlo a mano.
Ho letto di alcuni che sconsigliano di farlo, credo che la prossima volta mi attrezzerò di spugna e canna dell'acqua... ;)

Kika 16-03-2009 15:21

@Pedro, anche a me è successo di leggere numeri di marcia sbagliati, e forse l'umidità ne è in parte responsabile. Per contro l'ho lavata sabato sera e ieri e oggi l'indicatore "non ha dato i numeri".

SKITO 16-03-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3537469)
Si. Lavo la moto un paio di volte all'anno e non avevo tempo per farlo a mano.
Ho letto di alcuni che sconsigliano di farlo, credo che la prossima volta mi attrezzerò di spugna e canna dell'acqua... ;)

e si infatti, comunque con l' idro p si può lavare basta tenere la lancia un po lontano dalla moto.

ciao

Soyuz 16-03-2009 19:15

successo anche a me.....
dopo un pò torna tutto normale....basta fare attenzione nel lavarla con l' idropulitrice

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.