![]() |
GS1150ADV - Segnalazione marcia inserita non corretta.
Ieri mi è successo che in 6a marcia il FID (display) indicasse 4a.
Scalando e rimettendo la 6a la indicazione rimaneva sbagliata, praticamente 1,2,3,4,5,4 (la 6a era evidentemente inserita). Dopo qualche km l'indicazione è tornata quella giusta. Mi era già successo con la vecchia GS1150std ma aveva quasi 100.000km e non ci ho dato peso visto che la vendevo. Questa ha solo 40.oookm e per un paio di volte mi ha fatto questo scherzo che mi ha lasciato perplesso. Da cosa può essere dovuto? |
Pedro, la hai lavata di recente?
A me è successo un paio di volte dopo averla lavata.... lasciata asciugare bene scompare tutto..... Ciao |
bene, vediamo se qualcuno ha una risposta seria...
|
Quote:
Ieri era una bella giornata e la moto era asciuttissima, l'unica nota è che lo ha fatto a freddo, per i primi km, mi sono anche fermato e spento e riacceso la moto, poi dopo mezz'ora non l'ha più fatto. Mi interessava sapere se è un problema meccanico o elettrico, non ho idea di dove prenda la posizione della marcia l'indicatore sul fid. |
L' interruttore ..... si è rotto, o le piste dove lavora si sono consumate niente di grave, basta controllare l' interruttore se ha preso acqua, se no sostituire le piste interne al cambio, ma secondo me è l' interruttore che ha preso acqua .....
|
Quote:
Farò fare un controllo. http://www.berghemrrader.it/elika/sensoremarcia.jpg |
si esatto ....... sta messo in una posizione disgraziata...... :mad:
|
Quote:
Speriamo il bel tempo metta le cose a posto, altrimenti smontiamo. ;) |
di niente.
Una curiosità hai usato l' idro p. per lavarla ?????? |
Quote:
Ho letto di alcuni che sconsigliano di farlo, credo che la prossima volta mi attrezzerò di spugna e canna dell'acqua... ;) |
@Pedro, anche a me è successo di leggere numeri di marcia sbagliati, e forse l'umidità ne è in parte responsabile. Per contro l'ho lavata sabato sera e ieri e oggi l'indicatore "non ha dato i numeri".
|
Quote:
e si infatti, comunque con l' idro p si può lavare basta tenere la lancia un po lontano dalla moto. ciao |
successo anche a me.....
dopo un pò torna tutto normale....basta fare attenzione nel lavarla con l' idropulitrice |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |