Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il 1200 boxer parte a spinta? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201475)

Papà Pig 04-01-2009 18:03

Il 1200 boxer parte a spinta?

Scusate la domanda, magari elementarissima, ma credo sia importante qualora (SGRAAATTT) si rimanga con la batteria a terra.

Il 1200 boxer può partire a spinta?

Se si, con che marcia e a che velocità?
Se no, perchè?

Evangelist 04-01-2009 18:08

Come tutte le moto a iniezione se non hai corrente non vai da nessuna parte... inoltre essendo catalizzata è sconsigliato l'avviamento a spinta..

Fedefer 04-01-2009 18:27

Ardua impresa a spinta.....meglio coi cavi;).

Berghemrrader 04-01-2009 18:29

La mia si accende tranquillamente a spinta, ne più ne meno come un Garelli.

elikantropo 04-01-2009 19:09

Io ho un 1150 e se non ricordo male qualcosa in proposito è scritto su uno dei due libretti, provato a guardare?

MaxIt 04-01-2009 19:18

Qualche tempo fa sono rimasto "a secco" di batteria non appena uscito di casa, fermandomi a mettere benza ad un automatico deserto, di domenica pomeriggio.
Dopo dieci minuti passati tra attese e pensieri sul cosa fare, visto che la strada era in forte pendenza e piuttosto lunga, ho deciso di buttarmi per una partenza "a spinta".
Ho provato tutte le marce, alla fine ce l'ho fatta quasi al termine della discesa, in 4^ ma prendendo tanta velocità e, come si faceva una volta, "saltanto" sulla sella mentre si rilascia la frizione. Con marce più corte la ruota posteriore semplicemente si blocca.
Vista la difficoltà, ho serissimi dubbi che parta semplicemente a spinta, su strada pianeggiante.
Una cosa da tener presente: a motore spento il servofreno non funziona!!!

Non so se ho fatto bene, se il catalizzatore ecc. ecc. ma non potevo venir fuori da quella situazione in maniera più semplice.

Tricheco 04-01-2009 22:31

lassa sta..........

cit 04-01-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3359379)
La mia si accende tranquillamente a spinta, ne più ne meno come un Garelli.

l'hai detto come se tu lo facessi d'abitudine :lol: :lol: :lol:

slow_ahead 04-01-2009 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Evangelist (Messaggio 3359315)
Come tutte le moto a iniezione se non hai corrente non vai da nessuna parte... inoltre essendo catalizzata è sconsigliato l'avviamento a spinta..

ohibo' ...son partito a spinta col K1200RS (che l'iniezione ce l'ha...)
debbo dire che non ci credevo nemmeno io ..ma e' stato facile facile (in terza o seconda, mi pare)

webex 05-01-2009 00:37

si si parte, almeno il mio 1150 parte

Animal 05-01-2009 01:08

....già trattato....per partire parte (3^ o 4^)...vero anche il discorso del catalizzatore....se puoi meglio i cavi...ma.....a mali estremi.....estremi rimedi.....basta che non sia un'abitudine....

Papà Pig 05-01-2009 08:14

Okki grazie.

Spero non accada, anche perchè lo uso quasi tutti i giorni... ma magari se capita su un pizzo di montagna sperduto con un bel discesone, so di non essere obbligato ad aspettare il carroattrezzi.

robiledda 05-01-2009 08:16

Ho provato tutte le marce, alla fine ce l'ho fatta quasi al termine della discesa, in 4^ ma prendendo tanta velocità e, come si faceva una volta, "saltanto" sulla sella mentre si rilascia la frizione. Con marce più corte la ruota posteriore semplicemente si blocca.
Vista la difficoltà, ho serissimi dubbi che parta semplicemente a spinta, su strada pianeggiante.
Una cosa da tener presente: a motore spento il servofreno non funziona!!!

concordo perfettamente anch'io ho provato così ed è partita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.