![]() |
Migliorare la frenata senza spendere una fortuna
Secondo voi, è possibile migliorare sensibilmente la frenata del gs1200 /07 senza spendere una fortuna??
Sostituire i tubi dei freni originali con tubi in treccia, darebbe qualche apprezzabile risultato, e per quale cifra?? Altri consigli? Grazie:lol: |
sono già a treccia......
|
Quote:
ma cosa vuoi migliorare? |
Aaarggg, sono già in treccia?? Sono proprio ignorante allora....
Niente, leggevo su una rivista di moto i pregi di un impianto radiale, di una pompa, dei tubi in treccia, e mi chiedevo se potessi apportare qualche modifica non troppo esosa al mio impianto frenante. Ma come non detto, se i tubi già sono in treccia, ho solo l'altrenativa della pompa radiale, o sbaglio? Per i dischi, ho letto sempre su questa rivista, che quelli ondulati o gli altri servono solo per fare scena (a meno che dischi in ghisa o carbonio, ma quelli sono riservati ad altri impieghi più gravosi) |
il "fai da te" sull'impianto frenante proprio non mi pare il caso, lassa perde ;)
|
col telelever più di tanto non puoi dar potenza.....la ruota a poco attrito e blocca!
|
Quindi neanche a mettere una pompa radiale più potente??
|
prova a cambiare le pasticche , io mi trovai molto meglio con le Carbone Lorraine
|
pasticche NewFren o Brembo serie oro sinterizzate 100%.meglio di così su una Gs da 300 kg?;)
|
confermo pasticche...quelle bmw non sono un granchè...inoltre valuta l'adozione di olio dei freni piu' recente....quello originale dopo 20k perde tanto...
Lamps |
ma, io con le originali mi trovo benissimo...
ho pravato delle brembo (non ricordo il colore) e non mi hanno entusiasmato |
prova con l'immodium
|
prova a frenare prima
|
metti pastiglie sinterizzate sia ant che post.
|
Quote:
|
Quote:
|
mi pare di ricordare che avendo un impianto con frenata integrale le pastiglie sint. (rispetto alle organiche) al post. hanno una miglior resa essendo sempre sollecitate.....
prova con il tasto cerca ;) |
Quote:
poi ok, le sinterizzate rispetto alle originali organiche sono più rumorose e più aggressive sui dischi ma di positivo la frenata la trovo decisamente migliore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |