![]() |
Tagliando 40000
Chi ha fatto il tagliando dei 40000 ad una ADV 1200?
Quanto costa? E cosa prevede? |
prevede che la cambi.....
a parte gli scherzi, bel traguardo!! |
E' la terza volta che ci arrivo in 5 anni. NOn l'ho mai fatto. Sono curioso di sapere che botta è!
|
mi raccomando, inutile che te lo dica, ...Gianlu', va da Musciacchio, a Taranto.
|
Fatto alla fine di agosto sul mio GS Standard:
Cinghia alternatore, filtro aria, gioco valvole, sostituz. olio cambio e cardano, chek freni ABS, controllo software. Totale 188,00. Conc. BMW Lario Bergauto di Lecco. Le candele, l'olio motore ed il filtro l'avevo già cambiato io. |
Fatto Al Gs 1200 Speso 160 Euro
Tagliando Normale Oli E Filtri Dicono Che Quello Dei 50000 Costicchia Un Po Ma Io Non lo Faccio Cambio Moto Prima. |
Quote:
|
Sul mio GS1200 std il tagliando dei 40,000km, con gli interventi che prescrive la scheda di manutenzione ufficiale BMW (e non gli interventi di "premurosi" conce) è costato €310
comprensivo di: Manodopera tagliando 40.000 con tutti i vari controlli (centralina e gestione motore) Filtro olio motore 4 lt. olio motore Castrol Act Evo Filtro aria 4 candele Olio cambio Olio cardano Olio freni con spurgo (ABS) Guarnizioni e rondelle per i lavori di cui sopra Per il GS1200 ADV è identico. |
io 437 ivato in Ammiano con sostituzione pastiglie freno posteriori
|
x Gigione 39: io pensavo che la botta fosse il tagliando dei 40 e non dei 50. Quindi fino ad ora cambiavo sempre la moto ai 40. Ma è anche vero che arrivavano sempre le scimmie prima. Ora scimmie non ce ne sono: mi piace la mia moto, e mi piace anche il mio colore che non fanno più. Diciamo che una mezza scimmia mi è venuta per le valigie in alluminio.
x tutti: come immaginavo la spesa è estremamente variabile; dai 160 euri ai 437. Mi sembra un pò ampio come divario. |
Quote:
|
per me 430,00 eurozzi con il gs1150:mad::mad::mad::mad:
|
a me la cinghia l'anno cambiata a 30000 perche presentava alcuni taglietti
il costo e stato di 25,00 euro |
Quote:
Chi lo fa prima è perché gli avanzano soldi in tasca. Buon per lui e per il meccanico ;) |
Quote:
|
Scaricatevi il REP-ROM del GS1200 in italiano. Ci sono anche le schede di manutenzione, così v'è facile sapere cos'è previsto ad ogni tagliando.
|
40.000Km....1150......385,00€....come da scheda manutenzione, compresa lampadina posteriore e raccordo tubo benzina da plastica ad acciaio.....lavoro eseguito ad opera d'arte!!:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io so solo sul manuale REP-ROM del GS1200 c'è scritto che la cinghia dell'alternatore va sostituita a 60.000 km, per sicurezza ho appena controllato. Il mio conce segue quelle indicazioni. Poi fate come vi pare :-o |
Quote:
Punto 1°: non tutti hanno il REP-ROM del GS1200 a casa per poterlo consultare. Punto 2°: un minimo di fiducia al conce gliela dò!! Punto 3°: è chiaro che ognuno fa a modo proprio...... |
a me a 30.000Km non me l'hanno cambiata la cinghia ;)
|
Quote:
Visto che non tutti hanno il REP-ROM o anche se lo hanno non lo leggono e quindi io mi preoccupo di specificare in modo che questi fantasiosi e premurosi conce che cambiano tutto a 20.000 km si diano una regolata :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |