Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ieri dal benzinaio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184219)

perrypa 24-08-2008 13:32

ieri dal benzinaio

Mi avvicino alla pompa del servito per fare il pieno. Mi viene incontro una gentile signora che, con fare circospetto, mi chiede se voglia servirmi da solo. Le rispondo no, grazie. Non avevo voglia di scendere e tirare la moto sul centrale. Inserisce la pistola delicatamente nella bocca del serbatoio e parte con il rifornimento. Al primo scatto, fa per tirare fuori la pistola ma le chiedo gentilmente di non preoccuparsi ed arrivare sino all'orlo. Mi lancia un'occhiata di paura e mi chiede cosa fare se la benzina strabocca. Non si preoccupi, le dico sorridendo, chiudiamo il tappo e gettiamo un secchio d'acqua sul serbatoio. Una volta finito, con un grande sorriso mi fa: ah, se fossero così tutti i motociclisti. Sono ridicoli e patetici quelli che mettono uno straccio intorno al bocchettone per tamponare gli schizzi di benzina o la mano sotto la pistola per evitare di toccare la carrozzeria o che vogliono a tutti i costi servirsi da soli!! Ma ci vanno in giro, o escono solo per farsi vedere??
Le ho sorriso, ma quanta ragione aveva?? :lol:

Drummobile74 24-08-2008 13:38

Se facessi il benzinaio, con i fissati, cospargerei la moto di benzina e je darei foco!!!:lol::lol::lol:

kaRdano 24-08-2008 13:47

L'unica professionalità di un benzinaio é quella di non straboccare con la pistola, o seminar gocce in giro. Io, se vado al servito, la pretendo.

guidopiano 24-08-2008 13:53

bhè c'è sempre una giusta misura in tutto ...... non credete ???

io ad esempio, se posso, me la faccio da solo ........... mi è capitato di buttarla fuori e mi sono dato del pirla da solo , mi è capitato anche che me la butti fuori il gestore e gli schizzi di benzina abbiano rovinato il display del navigatore ( anche se ho prontamente asciugato ) ma ho capito che era in buona fede e non ho inveito ..... quindi non è che bisogna essere dei pignolini o dei menefreghisti ...... c'è modo e modo per fare le cose.

certo che rimanere seduti in sella mentre ti fanno benzina , per la pigrizia di scendere e mettere il cavalletto centrale per me è una grossa stronzata (scusami perrypa) ..... ma solo per un motivo :( prova ad immaginare se per sfiga o per altro la fuoriuscita accindentale del banzina è di una quantità tale che i vapori finendo sui collettori o sul motore caldo generino una fiammata di fuoco che ti investe .......... :mad: che rischio inutile sarebbe stato :mad:

e bada bene che non ho detto una cazzata ........ son cose che succedono .... io anni fa l'ho visto in diretta :rolleyes:

quindi anche fare benzina ad una moto non è cosa da poco , il gestore della pompa lo deve fare con professionalità e non tanto per fare :roll:

Sv650s 24-08-2008 13:56

Se non c'è il self service non faccio benzina :(

aspes 24-08-2008 14:00

in molti casi la benzina fa danni irreparabili a plastiche e vernici ,quindi un po' di cautela non e' da fighetti.

Sandrin 24-08-2008 14:12

Sono molti anni che il rifornimento lo faccio tassativamente da me!

funcool 24-08-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Kardano (Messaggio 3065826)
L'unica professionalità di un benzinaio é quella di non straboccare con la pistola, o seminar gocce in giro. Io, se vado al servito, la pretendo.

e magari evitare di "punzonarti" il serbatoio con la punta della pistola...
Cmq visto che la professionalita' è merce rara, faccio da solo!
...

mascam 24-08-2008 14:54

Non è un discorso di essere fissati, ma ci sono dei benzinai che non mostrano nessun rispetto nelle cose altrui.
Ci sono quelli che ti cospargono di benzina la moto, ma ancora peggiori sono quelli che inseriscono la pistola con fin troppa decisione e quelli che quando la tolgono la girano di 180° per non farla scolare e inevitabilmente vanno a colpire il serbatoio!!!!!
Scusate ma io faccio da solo! ;)

rasù 24-08-2008 15:52

e ci sono anche quelli che incastrano la pistola nel buco del serbatoio (due tre chili di pistola, piu il peso del tubo e della molla di richiamo) e vanno farsi i cazzacci loro durante il rifornimento.... e poi ti trovi il serbatoio deformato

er-minio 24-08-2008 16:11

Si, effettivamente concordo con guidopiano.

Anche a me è capitato di farmi fare le doccie di benzina, mi hanno chiesto scusa, pulito... uno non s'incazza anche perchè quasi tutte le volte in cui è successo era per sfiga e non per disattenzione o essere "pecione" del benzinaio.

Il punto è che fanno benzina a 300 macchine dove appendono la pompa e basta... che gli costa fare attenzione 5 minuti quando fai rifornimento ad una moto (dove c'è anche il rischio fuoco... se proprio vogliamo fare i pignoli)?

A me rompe le palle farmela da solo. Se il tappo negli anni si segna lo ricompro, è un pezzo di ferro e si cambia.
Però pago per un servizio, almeno dedicami 5 minuti.

:wink:

perrypa 24-08-2008 16:22

Non volevo lanciare un sondaggio su cosa fosse preferibile, servito o fai da te, nè, tantomeno, lapidare la categoria dei benzinai.
Come dice Guidopiano, esiste una giusta misura per tutto e, aggiungo io, tutti possano commettere un errore.
Se proprio non si può fare a meno dell'omino perchè non c'è il distributore self service, evitare certi comportamenti maniacali può aiutarci a farci sembrare meno ridicoli e fighetti.

calcas 24-08-2008 16:45

io pretendo di poter fare da solo altrimenti vado via, con quello che costa almeno il gusto di fare il benzinaio, lo sognavo sempre da bambino, voglio fare il benzinaio!!!!

filippo51 24-08-2008 16:48

Concordo anch'io con Guidopiano.

SAW 24-08-2008 16:53

Quote:

Originariamente inviata da perrypa (Messaggio 3065969)
......esiste una giusta misura per tutto e, aggiungo io, tutti possano commettere un errore...

la giusta misura è FARE LE COSE BENE. Anche il gesto più idiota del pianeta.

A me quando piscio sull'asse del cesso o fuori dalla tazza mi viene fatto notare A RAGIONE in malo modo..... :mad:

perrypa 24-08-2008 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Gundam (Messaggio 3066015)
la giusta misura è FARE LE COSE BENE. Anche il gesto più idiota del pianeta.

A me quando piscio sull'asse del cesso o fuori dalla tazza mi viene fatto notare A RAGIONE in malo modo..... :mad:

Giusto, ma cosa penseresti se mentre stai per entrare in bagno, tua moglie stendesse un letto di carta igienica per prevenire il getto impazzito? :lol:

Enzofi 24-08-2008 17:10

non invidio due categorie professionali che hanno a che fare con le fisime di certi motociclisti: benzinai e moto lavaggi.

Principino 24-08-2008 18:27

Quoto GuidoPiano.

Meglio comunque farsela da soli, spesso i benzinai se ne fregano e ti creano danni anche senza volerlo, non si tratta di essere maniaci.:)

il caligola 24-08-2008 18:32

ognuno con le sue cose, nei limiti della legalità, è libero di essere maniaco quanto vuole, e ci mancherebbe altro.....

Enzofi 24-08-2008 18:33

il pieno me lo faccio da me proprio per evitare guai. Poi ogni tanto riesco a spargere benzina da tutte le parti, in qualche occasione irrorando pure il passeggero che mi sostiene la borsa sul serbatoio. In questi casi (la migliore difesa è l'attacco) la accuso di avermi tolto la visuale con la sua goffaggine.

varamukk 24-08-2008 19:46

Preferisco fare da solo...

GSCONROTELLE 24-08-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Drummobile74 (Messaggio 3065821)
Se facessi il benzinaio, con i fissati, cospargerei la moto di benzina e je darei foco!!!:lol::lol::lol:

Se tu facessi il benzinaio, e se io fossi il tuo cliente, visto che la tariffa del servito e' piu' alta, tu, faresti di tutto x non sporcarmi la moto,macchina,camion,trattore che sia, altrimenti vai a lavare i vetri al semaforo.Vorrei vederti in posta,con l'impiegato che ti dice: se ti scocci a fare la coda ti timbro la fronte,oppure dal barbiere che dice:se ti lamenti per i tagli sanguinanti alla faccia ,ti sgozzo.
Ma perpiacere!adesso uno che fa un lavoro semplice come il benzinaio, puo' anche stare attento, e chediamine!

sylver65 24-08-2008 21:25

Io il rifornimento me lo faccio da solo.
Il miglior benzinaio che ho conosciuto è stato in marocco.
A parte che è stato gentilissimo, preparato e consapevole di fare benzina ad una moto e non ad un trattore, alla mia richiesta di avere dell'acqua per pulire il parabrezza oltre alla visiera del casco, di tutta risposta mi ha praticamente lavato la moto. Ho pure dovuto pregarlo di smetterla, ma ormai era tardi. Mi è costato una mancia.

ginoe 24-08-2008 21:40

Giusto per ricordarlo. Ma tutti i gestori hanno un'assicurazione per la responsabilità civile verso terzi per cui uno se riceve un danno può ottenere il risarcimento. Av salut.

Kilimanjaro 24-08-2008 21:57

Durante uno dei primi rifornimenti che feci al precedente GS Std, il benzinaio mi inondò il cruscotto di benzina, macchiando il plexiglass.

Da allora, al distributore di benzina faccio da solo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.