Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il pedone del XXI secolo. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=161680)

Pio 04-03-2008 17:13

Il pedone del XXI secolo.

Quello che attraversa parlando al telefonino.
Ma sono multabili o si posso schiacciare?
Ce ne sono sempre di piu, e il piu' delle volte non guardano se sta arrivando il pullman... pure le mamme con le carrozzine, si dimenticano del pargolo che ormai invade la corsia e si ferma per raccontare a chi sta dall'altra parte del cell che ha trovato chissa' che cosa.
Stamane un ragazzino in scooter ne ha preso uno di passante. Non si sono fatti praticamente nulla, ma il quadriband/umts/gsm/checacc... era in tanti pezzettini.
Fanc....

stefano58 04-03-2008 17:19

Ma ormai tutti hanno la macchina o la moto o lo scooter! Inoltre camminare in città è malsano, si respira smog...

Diciamolo francamente: il pedone è un esibizionista, uno che vuole distinguersi a tutti i costi, anche a prezzo di venire (giustamente) spiacciccato sulle strisce pedonali per finire sul giornale!

Gigione 04-03-2008 17:22

Le mamme che ti sparano fuori 1 metro e 1/2 di carrozzina per vedere se arriva qualcuno mi fermerei a prenderle tutte a calci nel cul@...

boundless 04-03-2008 18:14

Ma dico io, siamo nel 2008! Come si fà ad appartenere ancora alla categoria dei pedoni?! Schiacciamoli tutti quei pochi che sono ancora in circolazione!
:mumum::mumum::mumum:

Deleted user 04-03-2008 18:15

sulle strissie sono protetti, per il resto e' caccia libera!

boundless 04-03-2008 18:21

Bon, adesso tiro fuori l' HUMMER dal garage e vado a caccia...

BurtBaccara 04-03-2008 18:57

Quote:

Originariamente inviata da pio (Messaggio 2683087)
Quello che attraversa parlando al telefonino.

Caro pio ....non sei aggiornato :) l'ultimo vero pedone del XXi° secolo è quello che fa la medesima cosa del tuo di pedona ma con l'I-pod a palla :mad::mad::mad::mad::mad: maledetti !

-Piggei- 04-03-2008 19:06

Fateci caso: ormai il pedone attraversa la strada per obliquo, per allungare i tempi... :lol:

Piggei

brontolo 04-03-2008 20:00

E' inutile....i pedoni sono soggetti deboli per antonomasia....se attraversa a zig zag e lo si stira la colpa è dello stirante......lui, il pedone, in pratica può fare quel cazz che gli pare!

jonlomb 04-03-2008 20:06

azz....attenzione a scendere dalla moto:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pio 05-03-2008 10:38

Il pedone:
http://it.youtube.com/watch?v=jXu-gau_7oY

FOX 05-03-2008 21:49

sono più che convinto che stiate scherzando... davvero credete che ci faccia piacere essere la componente più debole sulla strada? quotone per il mio mentore stuka, sulle strisce abbiamo quasi sempre precedenza (non con il rosso!), per il resto se ci stirate sono azzi nostri. concordo con voi su cellulare e mp3, andrebbero vietati in generale

fred94 05-03-2008 22:08

tempo fa c'era un articolo su di un quotidiano che riportava una causa vinta dalla societa' ATAC (autobus di roma) che aveva investito un pedone che attraversava sulle strisce mentre parlava al cellulare..il giudice ha dato torto al pedone in quanto anche se stai attraversando sulle strisce devi comunque fare attenzione..quindi utilizzare un cellulare distrae e ti da torto anche quando potresti avere ragione..e cio' mi rende immensamente felice. ;)

briscola 05-03-2008 22:10

se c'è vento che fa?

63roger63 05-03-2008 22:14

brandeggia :lol:

BARTH 06-03-2008 09:03

Il fatto è che sono in via 'estinzione quindi presto diventeranno "specie protetta" :lol:

GHIAIA 06-03-2008 10:37

una della categorie peggiori credo che sia quella che usa il passeggino come "ariete da sfondamento"..

Se non riesce a passare mette in mezzo il passeggino e si sente autorizzata a fare tutto.

Guanaco 06-03-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 2687133)
tempo fa c'era un articolo su di un quotidiano che riportava una causa vinta dalla societa' ATAC (autobus di roma) che aveva investito un pedone che attraversava sulle strisce mentre parlava al cellulare..il giudice ha dato torto al pedone in quanto anche se stai attraversando sulle strisce devi comunque fare attenzione..quindi utilizzare un cellulare distrae e ti da torto anche quando potresti avere ragione..e cio' mi rende immensamente felice. ;)

Io sono automobilista e motociclista, ma sono anche pedone.
In città prima di tutto e soprattutto pedone.
Io faccio attenzione, ma uso il cellulare dove e quando voglio, nessuna legge me lo impedisce.
E, in quanto all'attenzione, deve fare più attenzione chi conduce un mezzo...
Secondo il CdS il pedone sulle strisce ha sempre e comunque la precedenza.
L'unica possibile colpa del pedone in questo caso è che attraversi la strada correndo e non al passo.
Ma non è una colpa nel senso di codice penale, come invece è per il conducente di un veicolo. E' la perdita del diritto a un risarcimento.
(Corte di Cassazione - Sezione III, Sentenza 18 ottobre 2001, n. 12751)
http://www.asaps.it/articoli/Art_2003/A0144.html

Se poi devo fare una considerazione personale sul traffico milanese, ritengo che sono proprio i conducenti su due ruote a essere i soggetti peggiori, in particolare gli scooteristi.
In Austria, Germania, Svizzera non ho mai visto conducenti di due ruote zigzagare tra le macchine...

fred94 06-03-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 2688619)
Io sono automobilista e motociclista, ma sono anche pedone.
In città prima di tutto e soprattutto pedone.
Io faccio attenzione, ma uso il cellulare dove e quando voglio, nessuna legge me lo impedisce.
E, in quanto all'attenzione, deve fare più attenzione chi conduce un mezzo...
Secondo il CdS il pedone sulle strisce ha sempre e comunque la precedenza.
L'unica possibile colpa del pedone in questo caso è che attraversi la strada correndo e non al passo.
Ma non è una colpa nel senso di codice penale, come invece è per il conducente di un veicolo. E' la perdita del diritto a un risarcimento.
(Corte di Cassazione - Sezione III, Sentenza 18 ottobre 2001, n. 12751)
http://www.asaps.it/articoli/Art_2003/A0144.html

Se poi devo fare una considerazione personale sul traffico milanese, ritengo che sono proprio i conducenti su due ruote a essere i soggetti peggiori, in particolare gli scooteristi.
In Austria, Germania, Svizzera non ho mai visto conducenti di due ruote zigzagare tra le macchine...

negativo..il pedone ha comunque la precedenza ma deve comunque fare attenzione..è come dire.."..sulle strisce attraverso la strada con le testa immersa in un quotidiano"..e no..qui che poi in causa è da vedere..comunque e sempre devi guardare la strada quando attraversi.

un ex tk 06-03-2008 17:23

Scrivete

Scrivere a giole dix....tanto lui e prennemmete inca....to:lol:

http://www.gioeledix.it/video/watch_video.php?id=17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.