![]() |
R1200R Crash bar/Paramotore
Qualcuno ha installato quello della BMW per la R1200R? Costo?
E qualcuno ha preso in considerazione quelli della Wunderlich o Bikerfactory o altro?? Lamps |
il problema è che non migliorano sicuramente l'estetica, la fanno diventare quasi una custom...
|
in effetti..., ma lo considero l'altro volto della nostra moto. Inoltre usandola prevalentemente in città i rischi di urti accidentali si moltiplicano. Io da tempo ho adocchiato il paramotore bmw che ha una linea molto più moderna rispetto ai vari Wunderlich o Bikerfactory. Resta il costo che un conce (non il mio) mi ha stimato di listino € 380. Presumo che se chiedessi al mio conce andrei sui € 300. Wunderlich prezza il suo (cromato) su € 219, escluso le spese di spedizione. A questo punto l'orientamento è sul bmw (considerato anche che me lo montano...).
|
Una mezza idea era venuta anche a me, ma dato che ho installato i coprivalvole in alluminio (quelli dell'ADV per intenderci) credo che non sia possibile mettere anche il paramotore. Comunque mi frena un po' anche il fattore "estetico".
Comunque, se metti quelli della BMW puoi sentire se possono andare insieme ai paravalvole come i miei e mi fai sapere? Ringrazio anticipatamente. |
1 allegato(i)
Yes. Prenderò una decisione entro la prima quindicina di marzo (motivi vari) anche per le borse laterali (ciò mi consentirebbe di togliere il bauletto e montarlo solo se piove, visto che lo potrei considerare il "ripostiglio" degli indumenti antipioggia). Chiederò senz'altro anche per il tuo problema, ma intanto guarda questa foto del paramotore bmw, magari ti puoi fare un'idea sulla disponibilità degli spazi.
|
Già vista, già vista...e a quanto sembra non dovrebbe esserci lo spazio a sufficienza tra il paracilindri in alluminio e la barra che dovrebbe passargli sopra.
Riguardo il bauletto io vorrei toglierlo (ho l'originale BMW...) perchè è brutto assai e poco capiente e acquistare la sacca in tela (se non ricordo male dovrebbe essere il modello Sport bag o qualcosa di simile e costa, scontata, 150-160 euro). Quindi in città bauletto/niente, viaggi con sacca in tela+borse laterali (se fai viaggi ti consiglio di comprale assolutamente, sono indispensabili) |
chiedo venia per la franchezza ma perchè deturpare una splendida motocicletta come la R/R con un coso così che potrebbe stare al limite su di una adventure? al limite ma proprio al limite il paratesta in plastica....
|
non male quello bmw
|
Quote:
Resto dell'idea che proteggere i coprivalvole e basta non serva ai miei fini, vale a dire protezione complessiva del motore. Inoltre se ti urtano i coprivalvole in plastica, si rompono. Allora li dovresti mettere in materiale più resistente (lega o carbonio), ma i costi lieviterebbero, e per la sola protezione dei coprivalvole... Indubbiamente è fondamentale unire l'utilità alla gradevolezza estetica e quindi il problema non è di facile soluzione. La cosa che mi attira di più di questo paramotore è che con una linea moderna conferisce alla moto un aspetto retrò che non mi dispiace (almeno lo immagino, visto che da una misera foto non si apprezza poi granché)... in pratica è solo l'ennesima "declinazione" estetica che permette a questa moto di passare dallo sportivo moderno al classic, senza comunque perdere fascino (almeno per coloro che l'apprezzano). |
L'estetica è quanto di più soggettivo ci sia....e quindi le mie sono considerazioni assolutamente opinabili: tuttavia trovo l'erre bellissima nella sua pulizia di linee...tubi e tralicci da maxi-enduro così come il topcase e alcuni enormi parabrezza aftermarket che ho visto in giro per il forum trovo che abbattano il fascino di questa splendida motocicletta in maniera drastica. Massimo rispetto della diversa sensibilità ma l'erre con suddetti orpelli non trovo sia una diversa declinazione ma semplicemente un oggetto che perde totalmente la propria armoniosità (IMHO ovviamente). Quanto all'utilità di siffatti accrocchi dubito sia fondamentale su una stradale....insomma un conto è una enduro con mega serbatoio che rischia, per tipologia di utilizzo (fuoristrada), di esporsi più facilmente a cadute....ma un stradale?
Avete in mano (e sotto le chiappe) la più bella naked in circolazione (non a caso sono arrivato a tanto cosi dall'acquisto.....) di meglio non si piò fare ma di peggio....:-o |
Quote:
oppure anche il nome del Concessionario che l'ha trovato, il mio non ne conosce neanche l'esistenza.. per me è il più bello in assoluto |
Il codice non lo conosco però puoi indicare al conce che l'oggetto si trova sui cataloghi ufficiali bmw pubblicati sul sito. Più precisamente:
http://www.bmw-motorrad.it area "Experience", alla voce "Downloads" e poi "Cataloghi", scorri l'elenco e trovi "Catalogo Navigazione e Comunicazione BMW Motorrad (PDF, 0,2 MB)". Sfogliandolo troverai alla pag. 4 del pdf la foto che ho postato sopra (che si riferisce inequivocabilmente alla nostra moto). Per ora non so altro, sorry... Ah, scusa, dimenticavo. Il conce che mi ha dato telefonicamente il preventivo è il Vittoria BMW di Pisa. |
Quote:
Per quanto riguarda l'utilità, invece, beh ti devo contraddire: proprio a me è capitato che una squinternata, uscendo da un parcheggio, mi urtasse il cilindro sx per farmi carambolare col manubrio dx su una macchina che avevo alla mia dx. Ero quasi fermo, quindi sono rimasto in sella e gli unici danni visibili sono stati: coprivalvole sx con sgommata indelebile e bilanciere dx leggermente graffiato. Rimborso € 200,00 dall'assicurazione della pazza e riparazione non effettuata perché non ne valeva la pena. In pratica poteva andar peggio. Ma la ricorrenza di eventi del genere, specialmente con motori boxer come il nostro (quindi molto sporgenti), può essere notevole. Anche per colpa nostra. Quindi, guidando molto in città, ti assicuro che eventi catastrofici per l'amato boxer possono capitare eccome! :( |
Quote:
visto che il mio quando gli ho fatto vedere il catalogo è caduto dalle nuvole.. pensa che dopo abbiamo scorso assieme la lista di accessori sul catalogo elettronico della BMW e del paramotore non c'era traccia. A questo punto penso di ordinarlo a Pisa Tanks PS una volta montato se vuoi te lo faccio vedere dal vivo ;) |
Non c'era traccia?? Preoccupante...
Si, a Pisa è bastato che accennassi al "paramotore" (e non al paracilindri, che è in plastica e ripara appena il coperchio valvole) che l'addetto dell'officina ha trovato i € 380 di listino. Naturalmente, non avendo comprato la moto da loro mi ha detto che nei 380 includeva il montaggio. Quindi niente sconto. Se te lo fai montare sarò più che interessato a vedere che look assumerà la tua moto. A proposito, di che colore è? La mia nera. Fammi sapere che ti dicono... Lamps |
e a pensare che volevo aprire una discussione in merito, il problema del paracilindri mi è venuta pure a me anche perchè in moto ci vado al lavoro e sui parcheggi ho sempre il timore delle sportellate, ma anche possibili cavolate che potrei fare e fare danni seri non è difficile anzi........
comunque per il momento ho comperato e messo i paracoprivalvole bmw quelli di plastica neri tanto per capirci, ma non so quanto riescano alla fine a fare o risolvere, altra cosa, sulla r1200r è possibile montare qualche tipo paramano in plastica tipo gs, questo inverno mi sono gelatooooo, capitemi |
scusate ma con il coprivalvole in plastica è possibile secondo voi metterlo??? cioè c'entra??
|
Quote:
la mia è nera con filetti bianchi.. lo scorso anno ne ho vista una in francia in versione custom: testate cilindri cromate (parzialmente) paramotore cromato leve cromate specchietti cromati manubrio Wunderlich faretti Wunderlich a me al piàs Quote:
l'hanno già fatto in tanti |
grazie per l'info ma si acquistano quelli del gs, quanto costano??
|
Quote:
|
2 allegato(i)
Quote:
E' bello, ma non protegge lateralmente. Che ne pensate? |
Assolutamente d'accordo per quanto riguarda il paracilindri,è abbastanza discreto e non deturpa l'estetica della moto
|
Meglio opaco BMW,Wunderlich cromato noooooooooo troppo evidente
|
2 allegato(i)
Ragazzi che ne pensate di questo ... per le vostre 1200 ...
costerebbe solo 125 + 15 l'altro sarebbe per la mia ... 850 ... sempre allo stesso prezzo ... dite che la "intozzisce" di +??? |
...dove trovasi tutto ciò???
...anche se la moto nella foto sopra non è la R... :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |