![]() |
Sondaggio: vendo la S o no?
Ciao a tutti,
Mi sono reso conto di aver esagerato acquistando la R1100S. Grande moto ma forse un po' troppo potente per le mie reali capacità di guida. Mi rendo conto che spesso mi trovo un po' impacciato a gestire, anche in rettilineo, la potenza forse un po' eccessiva. In curva poi mi accorgo di non riuscire bene a dominare il mezzo con notevoli problemi di tenuta e di conduzione della curva. Pensavo fossero problemi di sospensioni, poi di gomme, infine mille seghe mentali sull'erogazione, etc, etc. Ora l'ho capito che forse dipende da me: è un mezzo ecessivo per le mie reali esigenze e capacità di guida. Cercavo quindi qualcosa di un po' più tranquillo. Due possibilità: a) un buon meccanico che eventualmente possa intervenire DEPOTENZIANDO la moto rendendola un po' più fruibile. Tutti 'sti cavalli mi mettono in difficoltà! b) vendere la moto e comprare un bello scooter. Ultimamente la moto la uso solo in città ed uno scooter sarebbe sicuramente più adatto per me. Sono indeciso tra il Tmax ed il burgman. Probabilmente non riuscirò a sfruttare nemmeno questi ma.... Spererei almeno di poterli quidare in tranquillità senza essere traumatizzato dalla potenza eccessiva. Voi cosa consigliate? Nel caso B) quale dei due? Grazie Luca |
se la depotenzi la rovini, in fondo sono meno di 100 cavalli :confused:
per lo sputer non so dirti ma mi pare che tu voglia passare da un eccesso all'altro....:) |
Hai dimenticato l'opzione C) (che io ti consiglio)
C) fare un bel corso di guida sicura che ti farà tornare in armonia con la mukka |
aprire meno il gas? :mad:
|
passi dal 1100 ad uno scooter?
Esistono anche alte moto oltre alle BMW e molte sono ottimi prodotti. Rimanendo tra le alternative che prospetti consiglio lo scooter. Il depotenziamento non sarà che una stupida strozzatura da qualche parte con effetti sulla durabilità del mezzo sconosciuti anche al meccanico. |
c'era un altro che aveva problemi del genere con la eSSe in curva, un pilota da rettilineo...come si chiamava? :confused:
|
Quoto Tond.
Cerca di dosare il gas e probabilmente prenderai piano piano confidenza con il mezzo e non avrai più timori. In fondo dipende tutto da te, se poi proprio non ti ci trovi sei sempre in tempo per cambiare |
Quoto Tristano :cool:
|
sono d'accordo con zergio....
possiedi un'ottima moto, una delle migliori realizzate da BMW; venderla per prendere uno scooter mi pare un errore a prescindere da tutto. E' solo il mio pensiero; è ovvio che solo tu, in base alle tue esigenze, in questo caso sei il miglior giudice sul da farsi. Prima di passare ad uno scooter, valuterei la possibilità di passare magari ad una moto più tranquilla e polivalente. Mi viene in mente, per rimanere sul boxer, un buon r850r; io l'ho avuto per due anni e ti posso assicurare che ti permette davvero ogni genere di utilizzo con una facilità di guida impressionante. se poi la scelta è obbligata tra opzione a) o b), ti consiglio lo scooter. |
Secondo me ci piglia tutti per il bip.... :lol: :lol: :lol:
Se non mi sbaglio qualche settimana fà era indeciso se vendere la R1100S per prendere un K1200S, ed oggi vuole venderla per uno scooter... ;) |
...ma non dategli retta.... è uscito da Collegno da una settimana.
|
Bah.. Non si tratta di problemi della moto... Sono io che non mi trovo:
A) in rettilineo riesco a spalancare tutto e qualche motociclista riesco a sorpassarlo. Però l'accelerazione nelle prime marce mi spaventa..... B) In curva, frenando durante tutta la percorrenza della curva, la moto si scompone. Specialmente quando (in particolar modo a moto inclinata) inchiodo a metà curva perchè sono entrato troppo forte rischio di cadere ed il fenomeno si accentua maggiormente. Con la ciclistica non mi trovo proprio..... Inoltre spesso mi capita di girare con altri amici e questi nelle curve mi lasciano REGOLARMENTE indietro... Nei rettilinei io recupero ma il problema rimane il misto: PER STARE LORO DIETRO RISCHIO DI FARMI DEL MALE!!!! Uno scooter sicuramente lo userei solo in città e sarei più tranquillo. La S non è adatta a me! |
se la usi solo in città sicuramente quella moto è eccessiva e sprecata
se ci vai anche in giro dovresti provare con un corso di guida (i 100cv mica li devi usare tutti!) PS che bello per una volta leggere di qualcuno che sa i propri limiti...complimenti veri! |
Quote:
|
ma va là...... :lol:
e io che ho pure risposto seriamente :lol: |
arrangiati!
|
o ci prende per il Qulo oppure consiglio un bel corso di guida
|
accidenti!
purtroppo è tardi. potevi prendere quella di bumoto. con il tempo si era depotenziata causa sforzomotore. |
Certo che se non ti senti non ti senti.. :mad:
penso sia la cosa piu' brutta x un motociclista non sentirsi tutt'uno con il proprio mezzo. Però magari prova un'altra moto ;) passare direttamente ad uno scooter è un po' triste :( |
il depotenziamento mi sembra una cagata pazzesca ai livelli della corazzata potiemkin.
se ti piace tientela e semplicemente giri meno la manetta del gas. non credo che sia talmente intelligente da decidere lei quanto vuole dar gas....o no? se invece ti ha stufato, la dai dentro e prendi un ciao o una bici elettrica così sei certo che di cavalli ne hai pochi :lol: :lol: |
Honda sh150, considerando le tue capacità dichiarate di più non oserei ;)
|
Luca ... con quel polmone di moto le uniche cose che puoi passare sono altre Bmw (bicilindriche) ... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
il tutto è successo dopo che abbiamo fatto il giro in Francia???? ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... strano perchè eri quello che andava più forte ... :cool: :cool: :cool: :cool: |
Quote:
Non ti conosco, ma credo (e spero!) che stia scherzando!!! ;) Comunque se vuoi... facciamo cambio con la mia? Vai tranquillo, anche se apri tutto... NESSUN PERICOLO!!! :lol: |
Luca, ma che ti sei fumato stamattina? Sei sicuro di sentirti bene? Non eri Essista forever?
|
Alpheus ma lascia stare mi suona come una presa per i fondelli.
Xlucagi Perchè con un tmax o simili frenando lungo tutto il percorso in curva pensi di avere meno problemi? Scusa luca.gi in curva non si frena di solito si frena prima della curva ci si butta dentro si parzializza il gas per far scorrere la moto e poi si spalanca il gas e aggiungo il tutto in estrema sicurezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |