![]() |
Aprilia Shiver: finalmente un'alternativa italiana...
...alle varie SV650, Hornet e GSR.
Bella moto! Che bello scorcio di meccanica: http://www2.moto.it/provemoto/5809/04-g.jpg |
sono gli scarichi che mi lasciano un pò perplesso ....... :confused:
|
Condivido bella bella, secondo me scarichi compresi: ricercati ed originali. S.P
|
mi piace un sacco...speriamo esca anche una enduro stradale con lo stesso motore.
95cv.... bastano e avanzano!:!: :!: :!: Volendola provocare, mi sono spinto fin sotto i 2.000 giri/min. con la sesta marcia inserita (zona critica per i bicilindrici spinti…) spalancata la manopola del gas, la Shiver ha ripreso senza particolari problemi…davvero incredibile cosa si possa ottenere con la gestione elettronica del propulsore…. |
ah dimenticavo...
SUPERMUKKKKAAAARRDDD prepara l'assegno!!! |
ma l'hai provata?
non posso, costa troppo per me ;) |
Peccato abbia la catena!
|
già..peccato abbia pure 2 ruote
|
e poi manca il cupolino... le valige...
che moto del cacchio. |
Pare anche che abbia una specie di CAN BUS ... :confused:
Pero' mi piace e se costera' come dicono circa 8000 euro dovrebbe vendere bene. Nei programmi ci sono diversi modelli con quel motore e quel telaio , che dovrebbe essere "modulare" sostituendo solamente alcuni componenti. Staremo a vedere...;) |
è RIDE BY WIRE... significa che non ha il cavo dell'accelleratore ma funziona con un collegamento elettronico.
molte sportive jappo sono già così. |
praticamente collego l'acceleratore via bluetooth a quello di diavoletto perchè vada uguale e poi mi ammazzo
|
Nell'articolo di Motopippismo di maggio parlano (oltre al ride by wire) di un impianto elettrico semplificato e gestito in modo molto simile al CAN BUS.
|
beh ormai diventeranno tutte così.
guarda anche solo quel motore... non c'è NULLA che passa esternamente se non il tubo del radiatore. sembra una scultura.:!: :!: :!: :!: il nipotino dell'LC8!!!:D :D :D |
sv, hornet, gsr
in confronto sono 3 cessi! Brava aprilia! |
Per me sono 3 cessi comunque... a parte il motore dell'SV ... :confused: .
|
Bello il mollone laterale......questa si che è una mossa originale......
Mica tutti quei Jappi che copiano e basta !!!!!:D :D :D Comunque bellissima nuda.....si sa quanto potrà costare o quanto costa? ED |
Si parla di 8000 eurini... il mollone laterale ce l'ha anche la Kawasaki ER-6.:confused: .
Resta il fatto che e' una bella moto. |
E' bellissima.....
Però il mollone è scopiazzato bellamente dalle ultime Jappe.....Forse anche la mia ha il mollone laterale.....ma non ne sono sicuro......:lol: :lol: :lol: ED |
prima che vada bene come minimo ci vorrano 3 anni!!!!!!!!:lol: poi non ho capito perchè un motore di 750 deve pesare di più del 1000 rotax che adesso oltretutto è perfetto:albino:
complimenti piaggio:( |
peccato gli scarichi...
ste mot disegnate col CAD hanno rotto le bballe... il resto mi pare interessante... |
Anche secondo me gli scarichi sono orribili. Troppo fumettistici. :(
Sostengo la funzionalità del design. Il design fine a se stesso è il designer che si masturba. Il resto.... fa gola: è proprio bellilla. Un po' troppa elettronica. Non per fare il retrogrado, ma che "ride by wire" non voglia per caso dire che si guida trainati con un cavo?:confused: |
Il piu' è che venda.... Di solito le Aprilia piacciono a tutti, ma nessuno le compera.
L'essatto contrario delle Jappo. Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
e sopratutto non capisco perchè sbielli... me lo spieghi tu? |
x ED
la tua ha il mollone a lato MOTORE... quella ha il mollone a lato forcellone... in quanto alla ER6 è come dire che l'RT assomiglia alla ENFIELD... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |