Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho Sudato Freddo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=116874)

Panda 12-04-2007 16:40

Ho Sudato Freddo

salve a tutti i riders

nn fregherà un caiser a nessuno ma credo ke li sopra qualkuno mi ami....

ore 13.10 esco dal lavoro e salgo sulla mia eRRe:-p ....allaccio il casco....accendo le luci.....e kiudo bene il giubotto....(solita routine):)

dopo aver fatto benza vicino al mio posto di lavoro mi accingo ad andare a pranzo a casa....fin qui tutto ok

dopo circa 3 km sono in prossimità di una curva fuori dal centro abitato (su una strada ke porta allo svincolo autostradale)

scalo la marcia......imposto la curva....e tenendo gli okki apertissimi kiudo la traiettoria della curva....
(in direzione opposta alla mia un camioncino porta surgelati)

il grandissimo pezzo di Me@@a ke guidava sto camioncino naturalmente parava al cellulare e nn si curava di un povero rider sfigato (io) ke veniva in direzione opposta.
decide di svoltare alla sua sinistra,senza mettere ne freccia e ne niente (a dir la verità nn mi ha neanke cacato piu di tanto) ed entrare nel parkeggio di un motel....però l'entrata del motel è piccola quindi deve entrare piano e occupa tutta la mia carreggiata (ricordo ke parlava al telefonino e intanto ero arrivato a 100mt da lui)
vedendomi questo camioncino fermo in mezzo alla strada (55/60kmh)freno ma la ruota anteriore sarà perke in uscita di curva o perke ho premuto troppo forte perde un po di aderenza e solo appoggiando un po il pede (ke ancora mi fa un po male) e una sana dose di CULO:!: riesco restre in piedi...e sempre piu vedevo la fiancata del camionciono avvicinarsi al mio anteriore
mi giro e mando a quel paese l'autista del camioncino ke ancora nn si è accorto di me....:mad: :mad: :mad:

dopo circa 50 metri mi fermo e bacio il cupolino della mia mukka e porgo uno sguardo al cielo......
in questi giorni ho letto molto il forum e molto mi hanno interessato tutti i topic ke parlavano di sicurezza in moto, incidenti di riders ke nn sanno giudare, abbigliamento adatto ecc ecc.......
ma voglio ricordare ke noi rispettiamo codice stradale ma molta gente nn lo fa e di mezzo siamo sempre noi (come potrebbe essere uno sputerista o un
pedone)vorrei anke aggiugere ke domenica di pasqua un motociclista calabrese ke faceva parte del motoclub cobra di san pietro lametino è morto in un incidente ke ha avuto quasi la mia stessa modalità....

solo ke io so rimasto in piedi e vi sto scrivendo.....lui nn c'è piu..

lamps

megag 12-04-2007 17:00

...................:( :( :( :( ....................

Mi spiace per il tuo amico .........

fatti come questi purtroppo sono all'ordine del giorno sulle nostre strade e chi ci rimette sempre, inevitabilmente sono i motociclisti ....! :mad:

1200rt 12-04-2007 17:00

occhio che di teste di siluro al volante è pieno il mondo!!!

vuppauer 12-04-2007 17:18

Capitata quasi la stessa cosa circa un mese fà...
che dire, c'è sempre da ringraziare chi ci guarda, certo è che siamo nelle mani della provvidenza.:-o
Sempre tanto all'occhio e purtroppo a volte non basta.
Lamps:cool:

Tommone 12-04-2007 17:24

...ti escono da un'incrocio con lo sguardo sbarrato da idioti ! se poi gli fai un gestaccio non ti cacano neppure tanto sono impegnati al telefono ! Ieri dopo l'ennesima frenatona per evitare l'impatto ad un semaforo lo affianco e vedo che sta ciucciando da una bottiglia di Heineken che poi nasconde tra le gambe ! come vorrei fargli del male ......

ebigatti 12-04-2007 17:27

2 occhi non sono mai abbastanza........
noi motociclisti DOBBIAMO essere SUPER ATTENTI SEMPRE

nonholenduro 12-04-2007 17:28

Non ti preoccupare, questi post sono all'ordine del giorno su tutti i forum motociclistici.

iceunstable 12-04-2007 17:46

SABATO SCORSO IMPOSTO LA CURVA DECISA E VELOCE 140 -150 kmh CIRCA
PIEGANDO ALL'INTERNO MI ACCORGO DI AVERE A CULO UNA SAXO CON UN EXTRACOMUNITARIO BIANCO (VISTO DOPO NATURALMENTE) CHE TENTAVA DI SUPERARMI NEL MENTRE USCIVO DALLA CURVA.......:mad: :mad: :mad:
MI SONO OVVIAMENTE SPAVENTATO DI BRUTTO E HO MOLLATO ..... HO SEGNALATO ALLO STESSO DI PASSARE...... MANDANDOLO A FANC....LO NATURALMENTE ..... L'INCAZZATURA SALIVA A MILLE ......... GIA SEI MESI FAà MI SONO ROTTO RADIO E ULNA CON AGGIUNTA DI FERRI VARI X COLPA DI UN PIRLA..... SAPEVO DI DUE SEMAFORI POCO PIU' AVANTI...... IL PRIMO ERA VERDE E A DISTANZA RAGIONEVOLE L'HO SEGUITO ... AL SECONDO SEMAFORO ROSSO L'HO AFFIANCATO ..... CIANCICAVA LA GOMMA E MI GURDAVA COMPIACIUTO ..... BEH NON C'E' L'HO FATTA..... HO SPENTO LA MOTO E GLI HO TIRATO UN FORSE DUE PUGNI SUL NASO ..... SONO SALITO SULLA MOTO ASPETTANTO UNA SUA REAZIONE .... NULLA ... E ME NE' SONO ANDATO .......
MI SONO PENTITO CERTO .... MA PROPRIO NON HO RESISTITO ........
......... E NON SONO UN TEPPISTA.....:( :(

Aerobico 12-04-2007 17:51

..forse non sopportava quelli che scrivono con le k al posto delle ch....:mad:;)

Deleted user 12-04-2007 18:01

gli darei fuoco a quelli che parlano col cellulare mentre guidano! :mad:

Tricheco 12-04-2007 18:39

bisogna tenere gli occhi ben aperti

Panda 12-04-2007 18:47

si potrebbe pensare all'optional del vivavoce per auto.............di serie???

magari la gente sta piu attenta......

nto k1200r 12-04-2007 19:35

Ormai ce ne sono talmente tanti che ci si chiede come si riesca a portare a casa la pelle. Nella mia città temo nell'ordine:
1) sputeristi (quelli che si infilano il cellulare nel casco: è caduto una volta uno a fianco a me in via dae Fori Imperiali e non ha smesso di telefonare!:rolleyes: )
2) smartisti (credono di guidare uno sputer)
3) automobilisti che camminano al centro carreggiata a 15 all'ora reggendo il telefono con la destra sull'orecchio sinistro!:confused:
4)tutti gli altri che per svariati motivi sono nevosi, frustrati dal traffico, incapaci, assonnati, distratti, etc.etc.
Tutto questo è il quotidiano per me tutti i giorni in città, e mi rendo conto che non mi godo più la gita fuoriporta perchè inconsciamente mi aspetto di vedere sbucare qualcuno magari dal prato!!!!

Regis 12-04-2007 19:37

Vivavoce di serie? Sai che casini con le mogli in auto... divorzi a manetta se ti arriva la chiamata sbagliata.

Scherzi a parte, è sempre più una giungla.

abii.ne.viderem 12-04-2007 20:11

Quote:

Originariamente inviata da nto k1200r (Messaggio 1926794)
Nella mia città temo nell'ordine:
1) sputeristi (quelli che si infilano il cellulare nel casco: è caduto una volta uno a fianco a me in via dae Fori Imperiali e non ha smesso di telefonare!:rolleyes: )
2) smartisti (credono di guidare uno sputer)
3) automobilisti che camminano al centro carreggiata a 15 all'ora reggendo il telefono con la destra sull'orecchio sinistro!:confused:
4)tutti gli altri che per svariati motivi sono nevosi, frustrati dal traffico, incapaci, assonnati, distratti, etc.etc.

Hai ragione! I primi tre sono un'autentica iattura! (gli altri, prima o poi lo siamo un po' tutti)

Dave 12-04-2007 20:16

pure io stamane mi sono cagato addosso...................

procedevo a 80/90 km/h su statale 494 dir. Mortara, alla prima ( o ultima a seconda...) entrata x Vigevano città, in curva, ma con gran visibilità ,un tizio in auto gira velocemente a sx bloccandomi la strada la strada............non sò come ma quando ci accorgiamo entrambi della cosa siamo già molto vicini....( penso una sessantina di metri)..............sono leggermente piegato, inchiodo naturalmente d'istinto ...+ col freno anteriore, grazie all'abs la moto si raddrizza nel verso giusto.
Nel frattempo il tipo in auto controsterza riportandosi leggermente verso il centro della carreggiata e lasciandomi un metro di spazio nel quale mi infilo vedendomi il muso della macchina passare vicinissimo a me( tanto che sposto la gamba verso l'interno per evitare in contatto............ chiaramente è una cosa inutile...se non passavo toccavano prima il paramotore ed cilindri).

Per fortuna è andata bene...........in quei pochi secondi la prima cosa che ho pensato ( e visto nella mente) è stata la mia bambina che sorrideva.......ancora adesso che ci penso mi vengono le lacrime agli occhi:mad: :mad: :mad:

cazzo,non stavo facendo nulla di incosciente...eppure, basta niente........e quasi sempre per colpa di altri

corivorivo 12-04-2007 21:13

Leggi qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...php5?p=1926949
E poi ci si stupisce che le moto siano più pericolose... Non sono più pericolosi i motociclisti: sono bastardi gli automobilisti!

Piermerlino 12-04-2007 21:38

No Comment...
Poi andiamo ad acchiappare le infrazioni con l'autovelox...
Il vero flagello non è la velocità, ma sono i cellulari !!!
E pensare che un auricolare vivavoce costa 20 euro... Non risolve del tutto ma almeno in parte.
Ma le forze dell'ordine dove sono in questi casi ? A cambiare le pellicole degli autovelox ?
Facciamo una statistica: quante persone conoscete che hanno preso una multa perchè parlavano al cellulare ?

Permettetemi la mia solita polemica ati autovelox...

CMB 13-04-2007 00:02

Ieri mentre ero in moto, nel giro di dieci minuti tre auto, in tre momenti ed incroci diversi, non mi hanno dato la precedenza tagliandomi la strada.. è sempre più un terno al lotto rimanere in sella.. :(

megag 13-04-2007 07:55

Quote:

Originariamente inviata da Regis (Messaggio 1926798)
Vivavoce di serie? Sai che casini con le mogli in auto... divorzi a manetta se ti arriva la chiamata sbagliata.

Scherzi a parte, è sempre più una giungla.

azzzz.... Regis, parole sante ....!!!!!

liùc 13-04-2007 08:21

Lunedì di pasquetta sulla A4 verso verona a 140 km all'h
Di colpo tutti inchiodano, io sono sulla seconda corsia e quello alla mia destra si butta fuori per evitare l'auto davanti, quasi mi tocca: mi butto a destra verso il guardrail e davanti, a 100 metri c'è un auto ferma...
freno, freno, freno e poi freno ancora...
Mi sono fermato a 2 metri, col quore (in questi casi è quore) in gola.

Non era successo nulla, solo due auto che si sono leggermente tamponate
Ferme in terza corsia, senza segnalazioni luminose, senza triangolo e due signori che discutevano amabilmente a fianco delle auto (occupando in tutto una corsia e mezza!

Ma io dico...

El Gringo 13-04-2007 09:04

ne succedono tutti i giorni ste cose.... ieri mattina vecchietta imbranata = rotonda contromano!!!!.... ieri sera vecchietto semiparalitico = retromarcia in mezzo alla strada per uscire da un cancello (dentro casa un cortile in cui si può girare un catamarano)... ecc... ecc.... ecc..

Bisogna aver occhio e CULOOOOOOOOO

ciao guys...
.. SANI

guidopiano 13-04-2007 09:25

c'è chi rispetta le regole della strada ...... c'è chi se ne frega volutamente .... c'è chi si è distratto un attimo ed è stato l'attimo sbagliato.... c'è di tutto un pò.....

la regola per me generale è che quasi sempre si evitano gli incidenti perchè

BISOGNA IMPARARE A PREVEDERE QUELLO CHE FARA' L'ALTRO

lo so che non sempre si riesce ........ ma aiuta molto !!!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.