Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Da Non Credere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=112067)

Chimera 10-03-2007 22:32

Da Non Credere

Come tutti forse sapete oggi e domani si è aperto, presso in concessionari BMW, la stagione motociclistica.
Approfitto dell'evento e mi reco presso il "mio" concessionario cioe' dove ho comperato le mie ultime due moto in Via Ammiano a Milano praticamente BMW Italia. Tutti gentili e cortesi come sempre e dopo le solite frasi di circostanza provo un paio di moto.
Prima di andar via passo in officina perche' avevo notato che il livello dell'olio del circuito freni posteriore era sotto al minimo.
Trovo, come al solito, il capo officina che verifica e mi fa notare che le pastiglie sono praticamente esaurite.
Potete immaginare il mio stupore, dopo 6650 km finite; il responsabile mi dice che ci puo' stare perche' dipende dalla guida da bla bla bla bla.
Va bè, massima efficenza anche quì, prendono la moto e in un quarto d'ora venti minuti terminano, mi consegnano la ricevuta e pago 89,17 neuri:mad: :mad: :mad:
Ritiro la moto e il meccanico che me la consegna mi dice: ho controllato anche gli altri liquidi, la pressione delle gomme e l'olio motore.
Li per li non rifletto sulle parole, ringrazio, saluto e vado a casa.
Strada facendo metto a fuoco, continuo a rifletter sulle parole che il meccanico mi ha detto: L'olio motore.
Premetto che ho letto tutto sul forum su come si fa' a verificare il livello dell'olio motore percui arrivo a casa, aspetto che la temperatura dell'olio arrivi alla quinta tacca, aspetto ancora un po' e poi spengo (la moto è in piano sul cavalletto centrale). Aspetto circa dieci minuti e mi abbasso a verificare il livello dall'oblo:
ZIO PORCO E COMPLETAMETE PIENO.:mad: :mad: :mad: .
Con l'aiuto di un amico, di una siringa da veterinario e di un tubicino in gomma leviamo dal tappo di riempimento piu' di mezzo litro d'olio, gia' avete capito bene.
DA NON CREDERE - Ora basta perche' ho gia' scritto un poema.
A voi i commenti

ITALO 10-03-2007 22:41

La BMW di via Ammiano andrebbe rasa al suolo col Napalm!!!

E' l'espressione più deleteria, sotto tutti i punti di vista, di una concessionaria di moto.

Mettiamo le faccine così facciamo finta che scherziamo...

:lol: :lol: :lol: :lol:

vitamina 10-03-2007 22:45

90 euro per le pastiglie post..?!?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ITALO 10-03-2007 22:50

Dimentichi che hanno aggiunto anche ben 1/2 litro di olio...

vitamina 10-03-2007 22:54

ah beh, allora è giustificato... :lol:

P.S.: dal meccanico non ufficiale BMW ho montato le pastiglie posteriori "Brembo" a 35 Euro compreso lavoro..

ITALO 10-03-2007 22:57

In via Ammiano devi pagare 50 € solo per scendere dalla rampa dell'officina...

bissio 10-03-2007 23:02

ma almeno voi avete potuto provare le moto! alla conce della mia zona non è possibile provarle...... e la chicca di oggi è che mentre ero dentro a guardare le nuove 650 entra un tipo che mi chiede se la Adv bianca e blu era mia e se potevo accenderla per fargli sentire il rumore dello scarico!!!!!! :rolleyes:

mah...che tipi che girano!

saluti :D

bissio

Smart 10-03-2007 23:06

miii quante pippe vi fate sul livello dell'olio
ma che c'è di male ad avere l'oblo dell'olio pieno? tra vuoto e pieno c'è mezzo litro d'olio e sono entrambe condizioni al limite ma accettabili

1200rt 10-03-2007 23:25

sono le rampe dei conc. che di solito si scendono sperando di risalirle senza salassi mortali!!

Chimera 11-03-2007 18:54

Forse non sono stato chiaro percui ripeto: mezzo chilo d'olio olre il massimo

caps 11-03-2007 19:03

ha anche controllato la pressione gomme , ma siete proprio dei barboni !!!

ITALO 11-03-2007 19:10

Chissà se ci leggono anche in via Ammiano... Quelli della Clinica Svizzera.

Enzofi 11-03-2007 19:18

non ho capito cosa ti abbiano addebitato oltre la manodopera (di domenica) e le pastiglie dei freni.

sylver65 11-03-2007 19:38

io ho dovuto acquistare la moto da loro ma non ce l'ho mai portata per un tagliando.
Ho fatto bene?

alexieij 11-03-2007 19:49

Quote:

Originariamente inviata da ITALO (Messaggio 1849466)
In via Ammiano devi pagare 50 € solo per scendere dalla rampa dell'officina...

Pensa che in Harley Davidson ti fanno anche pagare l'usura attrezzi!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.