Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Rigature Pexiglass GS1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=100226)

RAVLER 05-12-2006 11:53

Rigature Pexiglass GS1200

C'è qualche moto per togliere pesanti rigature dal pexiglass....... :mad: .....che ne so carta vetrata??!! :!: mi serve aiuto

TANK 05-12-2006 11:55

Non credo, ma proverei con quei prodotti che lucidano gli Swatch.... ho detto una fesseria?
Tra l'altro posso aggiungere che anche il plexiglas delle protezioni aria della GS 1200 ADV. si graffiano al solo contatto con l'aria. Si sono opacizzate senza che le abbia toccate. Chissa' se cé' speranza di farsele cambiare in garanzia... mah....

Motopoppi 05-12-2006 12:10

Qui a Genova c'e` una ditta che fa parabrezza e altri pezzi in plexiglas per yacht e in caso di bisogno e' in grado di riportare all'antco splendore anche pezzi particolarmente mal ridotti.
So che usano una serie di feltri e apposite paste per lucidare , che in pratica scaldano la superficie e spianano solchi e altre imperfezioni.

Chiedi se nella tua zona c'e` qualcuno che fa cose del genere .... vedrai che qualcosa trovi.

In alternativa mi puoi spedire il pezzo .... ma mi sembra economicamente svantaggioso .

Ciao

Conte 05-12-2006 12:29

guarda qui

http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Pl...zinaGraffi.pdf

TANK 05-12-2006 14:10

E visto che ne sapete una piu'del diavolo, sapete se e come si tolgono graffi leggeri dal parabrezza? Quindi parlo di graffi sul vetro. I carrozzieri che ho interpellato mi han detto che me li devo tenere. Ma possibile che a Roma (o altrove) non ci ia nessuno in grado di risolvere il problema? Sono i classici graffietti lasciati dal raschietto per il ghiaccio. Sono poco profondi, neanche si avertono al tato, pero' si vedono in controluce.

Ciao

Ezio51 05-12-2006 18:11

Sul vetro dell'auto si può si!

http://www.restom.net/index.php?page...emid=1&lang=it

boschi 05-12-2006 18:19

il plexiglass si può carteggiare e poi rilucidare con rulli di cotone e pasta apposita molto secca il rischio però poi è di avere un effetto lente ;)

ITALO 05-12-2006 18:43

Citando Condor:

Festol, un Polish da carrozziere professionale

8.000/10.000/12.000.

Il 12.000 ha microsfere ceramiche per lucidare trasparenti di ultima generazione.

Il 10.000 è un lucidante per trasparenti anche datati.

L'8.000 serve a levare i graffi.

Il 10.000 va bene per la visiera, il casco... esterno ovviamente.

Eventualmente contattate Condor.

.

Dinamite 05-12-2006 19:54

Occhio perchè il plexi dei cupolini moto non è solo plexi ma deve avere uno strato superficiale tipo pellicola che, tentando la lucidatura con mezzi meccanici un pò agressivi, si opacizza. E addio cupolino.

Pet 05-12-2006 19:58

il mio era "sabbiato" dopo un viaggio in marocco, con pazienza, sidol, e tampone di feltro su avvitatore elettrico ho ettenuto un risultato più che soddisfacente, ma desso mi metto in cerca di stò polish e vediamo che succede ;)

TANK 06-12-2006 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Ezio51 (Messaggio 1655670)

L'hai provato tu? Si applica con la lucidatrice?

P.S. ma tu di dove sei? O dove sei? Norvegia?

Ezio51 06-12-2006 20:27

Non l'ho provato, solo trovato.
Dicono che si applica col platorello elettrico di lana o spugna.

In Norvegia c'è una città di nome Bergen
In Francia ce n'è una di nome Berghèm
In Germania un'altra di nome Bergheim
Ma una sola è quella vera, ai piedi delle prealpi Orobie.

TANK 07-12-2006 08:59

Ce n'e ' pure una in Olanda, e siccome ho vissuto la'.....

TANK 07-12-2006 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Ezio51 (Messaggio 1657321)
Non l'ho provato, solo trovato.
Dicono che si applica col platorello elettrico di lana o spugna.

In Norvegia c'è una città di nome Bergen
In Francia ce n'è una di nome Berghèm
In Germania un'altra di nome Bergheim
Ma una sola è quella vera, ai piedi delle prealpi Orobie.

Quell in Olnda si chiama Bergen op zoom... per completezza

Smarf 09-12-2006 16:46

se non sono profondi va bene lo Xerapol Plastic Polish che vende anche Hein Gericke http://www.hein-gericke-store.com/wS...anchor=2310129

MaxMad 10-12-2006 09:48

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 1654809)
E visto che ne sapete una piu'del diavolo, sapete se e come si tolgono graffi leggeri dal parabrezza? Quindi parlo di graffi sul vetro. I carrozzieri che ho interpellato mi han detto che me li devo tenere. Ma possibile che a Roma (o altrove) non ci ia nessuno in grado di risolvere il problema? Sono i classici graffietti lasciati dal raschietto per il ghiaccio. Sono poco profondi, neanche si avertono al tato, pero' si vedono in controluce.

Ciao

Devi andare da un vetraio, ti fai dare un pò di polvere d'angelo (non ridere si chiama così) poi con un tampone di quelli che si applicano al trapano (meglio sarebbe con una lucidatrice da carrozziere con un tampone di pelle d'agnello)usando acqua metti la polvere sul tampone e vai, devi avere molta pazienza, il segreto è non far riscaldare il vetro.

TANK 11-12-2006 09:07

Quote:

Originariamente inviata da MaxMad (Messaggio 1662303)
Devi andare da un vetraio, ti fai dare un pò di polvere d'angelo (non ridere si chiama così) poi con un tampone di quelli che si applicano al trapano (meglio sarebbe con una lucidatrice da carrozziere con un tampone di pelle d'agnello)usando acqua metti la polvere sul tampone e vai, devi avere molta pazienza, il segreto è non far riscaldare il vetro.

Ma signignifica che posso fare a mano, con olio di gomito o serve comunque un attrezzo, tipo smerigliatrice?
Grazie davvero

Antonio

vitt 11-12-2006 10:08

Per togliere i graffi dai vetri e dai parabrezza si usa l'ossido di cerio, una polvere che si può trovare dai vetrai.
Un saluto a tutti

TANK 11-12-2006 10:25

Quote:

Originariamente inviata da vitt (Messaggio 1663754)
Per togliere i graffi dai vetri e dai parabrezza si usa l'ossido di cerio, una polvere che si può trovare dai vetrai.
Un saluto a tutti

Ne avevo sentito parlare, ma sembra che sia introvabile... eppure sono a Roma...mica a Lampedusa... boh! E dimmi, si applica poi con olio di gomito?
O si usa sempre un attrezzo elettrico?

RAVLER 12-12-2006 15:53

Forse non sono stato chiaro.... a seguito di una caduta in off o strisciato la parte inferiore sx del plexiglass (tipo Adventure) , si riesce a far tornare trasparente la zona strisciata??..... vanno bene i prodotti che avete consigliato sopra?

TANK 12-12-2006 15:58

mi sa che devi mndare una foto....

vitt 12-12-2006 18:37

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 1663837)
Ne avevo sentito parlare, ma sembra che sia introvabile... eppure sono a Roma...mica a Lampedusa... boh! E dimmi, si applica poi con olio di gomito?
O si usa sempre un attrezzo elettrico?

Ciao; anch'io -anni fa- ho avuto difficoltà a trovarla. Mi ha aiutato un vetraio e l'ho utilizzata come un polish, a mano, con buoni risultati. Attenzione che scalda.
Hai pensato di provare ad interpellare carrozzerie o chi sostituisce/ripara parabrezza?

genky 18-12-2006 21:43

Quote:

Originariamente inviata da vitt (Messaggio 1663754)
Un saluto a tutti

a Roma l'ossido di cerio lo trovi in un vetraio sull'appia. Anni fa con tanta cortesia me ne diede un po ma con scarsi risultati. Avevo i graffi lasciati dal tergicristallo ma non sono riuscito a levarli
:(

TANK 19-12-2006 09:25

Quote:

Originariamente inviata da genky (Messaggio 1678171)
a Roma l'ossido di cerio lo trovi in un vetraio sull'appia. Anni fa con tanta cortesia me ne diede un po ma con scarsi risultati. Avevo i graffi lasciati dal tergicristallo ma non sono riuscito a levarli
:(

Questa si che e'una buona notizia. Ma puoi essere un po' piu' preciso? L'Appia e' lunghissima.
A che altezza piu' o meno?
Grazie mille

Anto'

robiledda 25-12-2006 22:49

Per il plexiglass della Givi ho usato "mirage rimuovi graffi" della arexons acquistato a Auchan. Erano segni molto leggeri che avevo all'interno del parabrezza. Ho provato anche con il cupolino originale BMW che avevo rovinato con schizzi di benzina un po' è migliorato ma non ho insistito più di tanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.