![]() |
Rigature Pexiglass GS1200
C'è qualche moto per togliere pesanti rigature dal pexiglass....... :mad: .....che ne so carta vetrata??!! :!: mi serve aiuto
|
Non credo, ma proverei con quei prodotti che lucidano gli Swatch.... ho detto una fesseria?
Tra l'altro posso aggiungere che anche il plexiglas delle protezioni aria della GS 1200 ADV. si graffiano al solo contatto con l'aria. Si sono opacizzate senza che le abbia toccate. Chissa' se cé' speranza di farsele cambiare in garanzia... mah.... |
Qui a Genova c'e` una ditta che fa parabrezza e altri pezzi in plexiglas per yacht e in caso di bisogno e' in grado di riportare all'antco splendore anche pezzi particolarmente mal ridotti.
So che usano una serie di feltri e apposite paste per lucidare , che in pratica scaldano la superficie e spianano solchi e altre imperfezioni. Chiedi se nella tua zona c'e` qualcuno che fa cose del genere .... vedrai che qualcosa trovi. In alternativa mi puoi spedire il pezzo .... ma mi sembra economicamente svantaggioso . Ciao |
|
E visto che ne sapete una piu'del diavolo, sapete se e come si tolgono graffi leggeri dal parabrezza? Quindi parlo di graffi sul vetro. I carrozzieri che ho interpellato mi han detto che me li devo tenere. Ma possibile che a Roma (o altrove) non ci ia nessuno in grado di risolvere il problema? Sono i classici graffietti lasciati dal raschietto per il ghiaccio. Sono poco profondi, neanche si avertono al tato, pero' si vedono in controluce.
Ciao |
|
il plexiglass si può carteggiare e poi rilucidare con rulli di cotone e pasta apposita molto secca il rischio però poi è di avere un effetto lente ;)
|
Citando Condor:
Festol, un Polish da carrozziere professionale 8.000/10.000/12.000. Il 12.000 ha microsfere ceramiche per lucidare trasparenti di ultima generazione. Il 10.000 è un lucidante per trasparenti anche datati. L'8.000 serve a levare i graffi. Il 10.000 va bene per la visiera, il casco... esterno ovviamente. Eventualmente contattate Condor. . |
Occhio perchè il plexi dei cupolini moto non è solo plexi ma deve avere uno strato superficiale tipo pellicola che, tentando la lucidatura con mezzi meccanici un pò agressivi, si opacizza. E addio cupolino.
|
il mio era "sabbiato" dopo un viaggio in marocco, con pazienza, sidol, e tampone di feltro su avvitatore elettrico ho ettenuto un risultato più che soddisfacente, ma desso mi metto in cerca di stò polish e vediamo che succede ;)
|
Quote:
P.S. ma tu di dove sei? O dove sei? Norvegia? |
Non l'ho provato, solo trovato.
Dicono che si applica col platorello elettrico di lana o spugna. In Norvegia c'è una città di nome Bergen In Francia ce n'è una di nome Berghèm In Germania un'altra di nome Bergheim Ma una sola è quella vera, ai piedi delle prealpi Orobie. |
Ce n'e ' pure una in Olanda, e siccome ho vissuto la'.....
|
Quote:
|
se non sono profondi va bene lo Xerapol Plastic Polish che vende anche Hein Gericke http://www.hein-gericke-store.com/wS...anchor=2310129
|
Quote:
|
Quote:
Grazie davvero Antonio |
Per togliere i graffi dai vetri e dai parabrezza si usa l'ossido di cerio, una polvere che si può trovare dai vetrai.
Un saluto a tutti |
Quote:
O si usa sempre un attrezzo elettrico? |
Forse non sono stato chiaro.... a seguito di una caduta in off o strisciato la parte inferiore sx del plexiglass (tipo Adventure) , si riesce a far tornare trasparente la zona strisciata??..... vanno bene i prodotti che avete consigliato sopra?
|
mi sa che devi mndare una foto....
|
Quote:
Hai pensato di provare ad interpellare carrozzerie o chi sostituisce/ripara parabrezza? |
Quote:
:( |
Quote:
A che altezza piu' o meno? Grazie mille Anto' |
Per il plexiglass della Givi ho usato "mirage rimuovi graffi" della arexons acquistato a Auchan. Erano segni molto leggeri che avevo all'interno del parabrezza. Ho provato anche con il cupolino originale BMW che avevo rovinato con schizzi di benzina un po' è migliorato ma non ho insistito più di tanto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |