![]() |
Da RT1150 a GS 1200: Qualcuno l'ha fatto?
Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato dalla RT1150 al GS 1200 e se sì come si è trovato in particolare riguardo a :
- Posizione di guida - Comodità sella pilota - Riparo aerodinamico generale ed in particolare piedi, gambe, mani, busto, testa - Riparo in caso di pioggia c.s. - Manegevolezza - Frenata (meglio se senza ABS) - Piacere di guida sul misto stretto e misto veloce - Differenze sull'uso autostradale - Tiro motore - Consumi carburante e olio - Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT Grazie...! |
Si, io!;) ;)
Quote:
|
Anche tu scimmiato? Io sto meditando il cambio rt1150 Adventure 1200.
Però per noi è dura xkè la nostra moto va troppo bene. Io confesso che sto pensando di cambiarlo solo per motivi "estetici". La adv è più aggressiva e più vicina al mio modo di "vestire"(Capisci il concetto?). Nel senso che la rt quasi necessita di un bel abito e che sia sempre bella pulita. Una Gs invece è più da jeans ed è bella anche se è sporca, anzi..... Cmq a me interessa anche il confort di viaggio in due! Ciao!!:D |
Quote:
|
perchè non RT1200??????????????????????????
|
Quote:
Motore e ciclictica fantastici!!:-p :-p :-p :-p Posizione in sella più rannicchiata della mia:mad: :mad: ( sono 1,90), cruscotto illegibile di giorno:mad: , cupolino che distorce come un paio di occhiali da 10decimi per uno che ci vede bene:mad: :mad: :mad: . E poi i motivi estetici di cui sopra!! |
Quote:
Perchè la RT1200 ha una linea frontale decisamente scooteristica e perchè, e sì, forse sono un nostalgico ma avendo iniziato a guidare BMW nel 1980 con la R45, a mio avviso l'unica BMW in attuale produzione che mantiene al meglio la filosofia del marchio è la GS :D |
Però...sempre meno rimasti...:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
ed è immediatamente morto. fai un po' te... |
Anche un mio amico l'ha fatto...
stava per appendere il casco al chiodo... invece è come rinato :D fai un po' te |
Nooooooooooon Farlooooooooo!
Quote:
HAI RAGIONE!!.. Concordo con te!. LA R1150GS Adv. è la BMW + fi@a che c sia!.... PERò::::... DOPO TRE MESI DI MOTO FI@HISSIMA.... Secondo mè: 1. in due è scomodissima; 2. se 6 alto + di 1,80 praticamente stai fuori tutto dal busto in sù; 3. se 6 "alto" - di 1,80 sò ca@@i tua toccare terra; 4. in città (se usi spesso la moto) non è x niente pratica. Gli estimatori potranno (e sicuramente lo faranno) ribadire ke siamo dei fi@hetti, ma LORO... non sanno cosa significa viaggiare in 1^ classe anzikè sedersi su di una panchina di legno...! Quindi ocio! |
Quote:
Per me l'RT è fantastica, non ha difetti. Ha solo un limite: le strade bianche (non parliamo di sterrati). Ho fatto diverse volte strade bianche (molto bianche e poco strade!) in due e con bagagli.... la moto è inguidabile e da paura. Pensavo di passare al GS per superare questo limite. Poi penso al fatto che questo inverno senza problemi sono stato a Castelluccio con -3 °C ed indossavo i guanti in pelle che porto anche in estate, quelli senza imbottitura. Per non parlare del resto dell'abbigliamento. Sarà così con il GS???? |
Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda!:mad: :mad:
|
Quote:
Tutta in prima con lo zainetto che ormai pensava di finire la giornata in qualche pronto soccorso. Non penso che l'ADV sia proprio uguale. E' alta, più leggera e più facile da guidare... almeno penso. |
Quote:
Con il Gs sisuramente le fai, però poi ? :confused: :confused: :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Digli di tenersi una moto seria! La 1200 al massimo può comprarla per il nipotino...ci gira nel corridoio di casa....:lol: :lol:
|
.. stasera ti riferisco puntualmente ..
:wave: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |