![]() |
GS-1.200 Ok! ma normale o ADV?
Venduta la mia Fjr-1300 soprattutto perchè troppo pesante, versione ufficiale, perchè ho trovato uno che l'ha comprata ad un sacco di soldi, realtà, torno da mamma BMW con un bel GS-1200......
ma quale? NORMALE................o................ADV? Confesso che sono molto indeciso......... Gradirei qualche cortese ed illuminato parere! |
l' ADV non è male a vederla al salone... ma il normale per ora va da dio.... sgraaaaaaaat :D
|
L'ADV 1200 non centra nulla con l'ADV 1150.
Quella era una moto nuova rispetto al GS1150, questa è una GS1200 con una accozzaglia di roba montata in più. Meglio il normale e poi se proprio vuoi ci monti questo o quello dell'ADV. |
Quote:
Pazzo!....cos'hai abbandonato!!! :mad: :mad: :mad: |
Io avevo la tua perplessità e ho aspettato l'EICMA per toccare con mano l'adventure...morale: sett prox firmerò il contratto per il GS standard!
Andare in giro con parecchi kili in più (e con ammennicoli vari che appesantiscono la linea) che potrebbero essere utili si e no una volta all'anno se mi serviranno...non lo trovo funzionale! A parte il cupolino un pò più esteso il resto lo trovo solo scenografico...e per l'uso di 350 giorni l'anno..superfluo! Se poi dovessi averne l'esigenza..comprerò le pari necessarie a parte..touratech o similari..in modo che la moto sia reversibile quando torna all'uso quotidiano! Buona scelta...lamps! |
L' ADV la trovo assolutamente ingombrante e poco duttile per un uso quotidiano, che ci fai col tassellato e sovrastrutture imponenti per l'uso che intendi farne ??
La gs standard è perfetta, sia in giacca e cravatta che con la tuta. Ciao :-p |
Quote:
|
:toothy8: :toothy8: IO HO IL GS1200 E VEDENDO LA ADV A MILANO.....LA COMPREREI....CON LE BORZE DELLA GS1200....L'UNICA DIFFERENZA E' IL SERBATOIO UN PO' PIU' GRANDE E IL CUPOLINO FINALMENTE REALIZZATO COME SI DEVE.....(CHE SICURAMENTE DA MARZO 2006 TUTTI I POSSESORI DEL GS1200,ME COMPRESO,SI FIONDERANNO ALL'ACQUISTO)...E IL CLASSICO PROLUNGAMENTO DEL BECCO.....AUGURI! :toothy8: :toothy8:
|
A me piacciono le moto ingombranti quindi, nonostante la ridondanza dell'ADV, l'avrei comprata comunque. Mi ha scoraggiato la consegna, prevista per aprile/maggio quindi ho ordinato un 1200 standard che arriverà a fine febbraio/inizio marzo. Con un'annata di bei ponti e we lunghi come il 2006 mi scocciava rimanere senza moto fino ad allora :( :( (il conce ha voluto indietro la mia al momento della firma)
|
Io prenderei la versione standard.......
|
Standard naturalmente :!: ma sono di parte !
Onestamente la nuova ADV non ha lo stesso fascino del vecchio ADV (My opinion) ;) |
Anche io concordo nel consigliare la versione standard. Ma sono di parte :lol:
Dpelago R 1200 Gs Gialla / K 1200 R |
Quote:
Da Maggio 2004 ho il GS normale e sono decisamente soddisfatto. Concordo che l' ADV vista al salone è parsa a molti decisamente "appesantita" e anche un pò eccessiva rispetto al modello normale. Quindi, se tra le motivazioni che ti hanno spinto a cambiare moto c'è il peso...vai sulla normale. Gli unici pregi che sicuramente presenta rispetto alla normale sono serbatoio (a volte 300 - 350 Km di autonomia mi sembrano pochi...ma forse lo sono solo se partecipi alla Parigi-Dakar....) e cupolino. Tieni presente però che anche il cupolino del GS normale è estremamente efficace. Alla fine però di tutti i ragionamenti quello che conta è: scegli quella che ti "emoziona" di più. Tutto il resto sono palle. MAX NEO GS :wave: |
Quote:
però per le persone alte... l'ADV è molto molto più comoda del GS normale... |
Quote:
Perchè dici che è piu' comoda? Per via del plexiglas maggiorato, oppure è cambiata la disposizione sella / manubrio / pedane? Grazie Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
Mi aggancio a questo post per fare alcune domande a cui non so se è possibile dare una risposta in quanto l'adv. non è stato ancora commercializzato:
-il cuplino dell'Adv. si può montare sul gs (secondo me quello del gs non protegge un granche)? - le borse (laterali e top) del gs si possono montare sull'Adv.? - si può ordinare l'adv con i pneumatici normali, non tassellati? Ciao |
Quote:
se dovessi comprare un GS... sarei per forza costretto all'ADV... quello normale anche con la sella alta mi è basso... |
Quote:
massa e peso davvero ingestibili in città :mad: :mad: |
Quote:
le prime consegne sono a gennaio comunque ;) |
Quote:
Domanda inversa: si potranno montare le borse ADV sul gs std?La struttura per le borse originali dell'adv è molto ben fatta secondo me.........o le GOBI? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |