![]() |
Domanda R1100S
Mi sta salendo una scimmietta per la S, non ne so nulla e non l'ho mai presa in cosiderazione, leggendo qua e la sul forum mi pare ne siate tutti stra-soddisfatti . . . ho però diversi dubbi sulle dimensioni anche se sentendo le vostre descrizione del gra visir non mi pare proprio sia un fuscellino . . . io sono abbastanza alto (1.90) nn è un po' costretta secondo voi???
comunque sono sempre più in alto mare . . . vorrei un R1100RT, e mi è capitata una ottima occasione su una R850RT, non mi dispiace la S . . . ma comunque finchè non vendo la mia RS non posso fare un belin!!!! :mad: :mad: :mad: Che mi consigliate??? Lamps |
Profeta e' alto come te, mi pare, e la S gli va a pennello, come un abito di sartoria...
|
grazie cidi . . . e mi sono dimenticato il passeggero come sta?
ciao |
|
dottore . . . se ti prendi la mia . . . sabato possiamo fare il passaggio . . . :lol: :lol: :lol:
:evil3: :evil3: |
boh... :dontknow:
rispetto le altre mucche mi sa ..."mediamente peggio", soprattutto per la mancanza di appigli comodi. |
Io sono ...
1,70...e uso la Replika 2003 senza molti problemi ..anzi essendo più basso rispetto agli altri sento meno l'aria etc...!!
Ciao |
anche io sono alto 1,90 e sto benissimo!!!
per dirti in una giornata abbiamo fatto trieste-como via montagna: circa 12 ore!! alla fine eravamo un pò stanchi ma non distrutti..... p.s. 12 ore anche per il ritorno!!!! è una gran moto....ma io sono di parte!! :!: |
E' probabilmente la boxer più difficile, ma è una gran moto!
Passeggero...eh...passeggero...non sta messo troppo bene, lui sta scomodo e tu ne risenti. |
grazie a tutti!!!
come al solito risposte rapidissime . . . ma il mio delirio mentale aumenta!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
.... ciao Fire S usate se trovano parecchie in giro, secondo me però la RT è una scelta più definitiva.....
Lampssss |
la mia S ha il manubrio e il parabrezza alti e devo dire che si sta benissimo e ben al riparo dall'aria (ovvio non le spalle ed il casco, ma il corpo e le braccia si - mani comprese).
L'unica cosa un po' scomoda sono le pedane che sono altine (sono alto 1.83 ma ho le ginocchia di schifo...ed è l'unica parte del corpo che soffre un po'). Il passeggero non sta scomodo (così mi dicono) ma è molto esposto all'aria perchè è in alto, ma viaggi in due si possono fare tranquillamente. La S è la mia moto! Speriamo solo che la nuova sia troppo sportiva per me...sennò :arrow: :arrow: :arrow: |
Quote:
Ciao ModMax, penso proprio che tu abbia ragione, e sinceramente se quella di Pietro non fosse 850 la avrei già presa . . . ma ho paura che quella manciata di cavalli mi possa mancare e per un po' vorrei stare tranquillo e senza voglia di cambiare ... Lamps e grazie a tutti!!! |
Mah, per me la R1100S è stata una gran sorpresa.
Ho sempre avuto moto da strada spinte, l'ultima un Fireblade 1000 e poi ho deciso di passare ad una moto diversa, più comoda per me e per mia moglie. La scelta, essendo malato di auto BMW è caduta su una moto BMW, la più sportiva delle bicilindriche in gamma. UNA SORPRESA ENORME. Non mi sarei mai aspettato una moto così leggera e comoda. Certo la potenza è quella che è ma credo che per la strada 98cv siano più che sufficienti per divertirsi. Addirittura in 2 con le valige si guida meglio che da soli, incredibile. E poi non disdegna, dopo un po' di allenamento al telelever, al cardano e alle reazioni del cambio, la guida spinta, tanto che nel misto i miei amici con le ipersportive arrivano sempre molto dopo e ti assicuro che non spingo al limite per ovvi motivi. Insomma in due va alla grande e da solo ancor di più. L'unica pecca è che non esiste il bauletto originale per i lunghi raid e che non ha la lancetta della benzina. Poi come tutte le bicilindriche BMW vibra da un certo regime in su a livello pedane e manubrio, ma una volta fatta l'abitudine non ci se ne accorge granchè. Penso siano fondamentali delle gomme adeguate allo stile di guida. Ciao |
Per l' altezza non farti problemi, io sono alto 1,90 e ci sto' benissimo...
... l' RS e' comunque in confronto molto piu' comoda... Non pretendere dalla eSSe di essere un RT e neppure un RS, ma se ogni tanto quando vedi Vale in TV ti prude il polso dx allora la eSSe e' quello che fa' per te : quando ti va' puoi mettere il ginocchio per terra senza per questo rinunciare ai viaggi... Il passeggero, per me, deve amarti molto per dire di stare comodo ;) |
Io ho viaggiato come spesso come passeggero sulla mia S.
La posizione è buona e la sella è ottima, ma gli appigli sono un supplizio. In montagna, nella guida allegra, è veramente dura reggersi. Forse con i supporti delle borse va meglio, ma la mia non li aveva... :( |
compratela!!! è una figata!!!
|
moto spettacolare: la ho da 4 anni e mi sembra di averla comprata ieri, la guardo parcheggiata in mezzo ad altre moto e mi da sempre una bella emozione vedere quanto sia bella.
La ho strapazzata in pista, ci ho fatto viagi lunghi, anche molto lunghi senza che lo zainetto si risentisse troppo. Unico particlare: nella guida "spinta", lo zainetto si deve appoggiare al serbatoio, se no non c'e' verso. |
L'eSSe è sicuramente LA moto !
Ora ho anche il GS, sono due cose completamente diverse....sono divertenti tutte 2 , ma lìincollamento che la S ha in curva, è migliore di quello dell'R6, non teme confronti....a parità di manico! ;) Se vuoi un consiglio.....PROVARE x CREDERE! :D |
. . . GRAZIE . . . GRAZIE . . . GRAZIE . . . :arrow: :arrow: :arrow:
sfiga vuole che abito in un posto dove la moto si usa tutto l'anno, ma se ne vuoi provare una non la trovi neanche a morire!!! Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |