![]() |
Moto che seghetta a basse velocita' e con cruise control
Ultimamente...cioè ieri me ne sono accorto..... la moto ha inziato a seghettare sotto i 40kmh a in generale anche sulle marce alte ma più in prima e seconda....è irregolare... anche il cruise control quando lo attivo mi và id "intermittenza" cioè apre e chiude in sequenza velocemente il gas. ..come se non trovasse una posizione giusta...QUESTO SUCCEDE ANCHE IN RETTILINEO...non quando curvo o con asfalto irregolare..prima era più regolare e dolce e la moto andava bene. esperienze simili per qualcuno di voi?
|
Ciao, no niente del genere x il momento. Anno e km della tua?
|
luglio 2016
km 5.500 ma ci ho fatto caso ieri...andando nel traffico che si muoveva lento |
controlla il lasco catena puliscila e ingrassala
|
ma il gasolio per pulire la catena va bene ?
|
petrolio bianco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma ... a quanti giri ? 500??
|
Lo tiene il minimo?
Olerico |
tra i 2500 e i 4000 giri
si, lo tiene il minimo. PS verifico catena. ma m,i aveva detto il mecca che era ok. |
grazie zebu ... allora vado in cerca del petrolio bianco !
|
Mio stesso problema fin dal rodaggio ad oggi (4700km). È stata più volte in officina ma a loro dire è normale x una moto con tutti questi cavalli. Ma stiamo scherzando? Ho anche scritto mail a bmw ma non sanno cosa fare. Nemmeno io....non so se tenerla così o proseguire la lotta con mamma bmw a via di lettere e giri in officina; ma mi scoccia lasciare la moto ora che inizia la bella stagione. Mi sto stancando e mi viene voglia di cambiarla ma mi piange il cuore perché mi piace troppo!
|
Biboy tienici informati se decidi di farla vedere in officina. Sono curioso su quello che ti diranno. Comunque secondo me è un problema di regolazione del corpo farfallato.
|
A luglio ho il tagliando e lo dirò. cmq no parlo di una irregolarità clamorosa...certo che cmq prima mi pareva più regolare...cmq farò qualche altra prova...
a 5000 km ho fatto vede la catena e mi diceva che era tesa bene. mi sembra strano perchè io le facevo vedere ogni 1.000 km con le vecchie moto. però poi le ultime 2 avevano il cardano per cui mi ero dimenticato ste cose. Sarà chele ultime catne hanno bisogno di regolazioni meno frequenti?? |
Forse l'ho già scritto.... Vuole correre è normale che a 40Kmh si annoi!
|
Quindi le moto da superbike o MotoGP quando entrano ai box o girano a bassissima velocità singhiozzano.....ma stiamo scherzando.....Questo è un problema tecnico molto serio che deve essere risolto a prescindere dai cavalli e dal prezzo del mezzo!
|
Sto seriamente pensando di sostituire il sensore IAT con uno modificato. Secondo voi visto il mio problema potrei risolvere?
|
ciao a tutti.
ho lo stesso problema di morpheus e biboy. a basse velocità e giri costanti purtroppo la moto è irregolare. lo trovo molto, molto frustrante, su una moto che costa quel che costa e che comunque è una moto in teoria multiuso. morpheus, biboy, voi avete risolto? in officina mi hanno risposto la stessa cosa che hanno detto a morpheus... ma immagino sia la stessa officina... qualcun altro ha risolto? |
Dopo una mail e una bella raccomandata a Bmw Italia, sono stato contattato da loro e sono in attesa di un incontro con un loro tecnico specializzato. Vi aggiorno non appena ho novità.
|
Caro Morpheus, questa è una bella notizia.
aspettiamo tuoi aggiornamenti, speriamo bene! grazie!! |
questa moto vuole andare;) se tieni una marcia bassa non seghetta più almeno su la mia è così , anche su HP4 se vado piano con una marcia alta tende a seghettare,e in città sono sempre con la frizione in mano,è una caratteristica di questo motore :lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |