Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Mini recensione della "Mukka" appena ritirata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402764)

zuzzurro 22-11-2013 20:43

Mini recensione della "Mukka" appena ritirata

Mini recensione dalle prime impressioni dopo i primi 20km di strada con la mukka (GS del 2009 appena ritirata dalla concessionaria)... purtroppo senza copertura assicurativa non sono riuscito a fare di più ... (per un disguido tecnico non mi hanno attivato la polizza per tutto il pomeriggio :mad:)... giusto il tempo di portare la mukka in stalla!!! :lol:

Prime impressioni da neofita assoluto di mukke:

- molto bene come posizione e impostazione di guida... è simile alla V-Strom :)
- buono l'inserimento in curva a dispetto della mole :)
- posizione di seduta leggermente più alta
- impostazione leggermente più caricata in avanti (ma ho già comprato i risers da 20mm per il manubrio)
- al minimo in folle e in prima vibra molto il boxer :-| appena accelero un po' e poi passo in seconda scompaiono le fastidiose vibrazioni
- in genere anche in 2a o 3a sotto i 2000 giri borbotta parecchio (il V-Strom era più elastico e fluido) :-|
-oltre i 4000/4500 giri (anche in 6a) cominciano a vibrare leggermente anche le pedane... strano mi aspettavo di meglio... in 6a a 4500 giri sono solo a 120 km/h! :-|
- la frizione stacca dopo oltre metà... non è simpatico... mi ci abituerò :-|
- il freno posteriore sembra inesistente... scarsa efficacia :-|
- il cambio è morbidissimo e preciso, le marce entrano che neanche me ne accorgo se non fosse per il clack che si sente in particolare in scalata :)
- il cardano da un bellissimo effetto di attacco immediato della trazione... e in scalata mi è sembrato molto buono (niente a che vedere con la Moto Guzzi Breva che avevo provato tre anni fa che bloccava il posteriore in scalata!) :)
- pasticcio un po' con i comandi delle frecce, su tutte le giapponesi sono raggruppate sul blocchetto di sinistra... qui ne hai una a dx una a sx e il commando per azzerarle sopra quella di destra... devo abituarmi
- pasticcio un po' con i comandi ABS/ASC... non si capisce molto anche leggendo il manuale... adesso mi lampeggiano ((!)) e il triangolo dell'ASC /!\ e non capisco se sono attivati o disattivati :-|
- l'indicatore della benzina ha un ritardo di aggiornamento enorme... uscito dalla concessionaria mi segnava "RANGE 100 KM" ... dopo 200m mi si è spenta e sono rimasto a piedi per esaurimento carburante!!! :protest:
Ho dovuto chiamare la concessionaria sono venuti in aiuto con 5 litri di carburante... la moto riparte e segna ancora 99KM di autonomia!
Faccio 2km, mi fermo al primo distributore e faccio il pieno... e mi segna ancora 99KM!!! :evil:
Faccio 3-4 km e finalmente si aggiorna e mi segna 390KM !!! :)
Ma è normale??? :confused:

nerisluc 22-11-2013 20:53

Assolutamente si!
Benvenuto e gotiti la tua mukka!

robi... 22-11-2013 20:54

Si,identica situazione per la mia.....tranne che per ASC/ABS che a me è tutto spento....non so darti dritte su come è meglio usare questo optional....buona goduria.

zuzzurro 22-11-2013 20:55

Alla faccia della precisione e dell'affidabilità tedesca!!! :angryfir:

Paolo67. 22-11-2013 20:59

:rolleyes:Se vuoi ti do il numero di un dottore bravo, moooolto bravo :lol:

robiledda 22-11-2013 21:09

con le Mukke tutto quello che non è normale è invece normalmente normale... ricordati!

di solito prima ci si in@@zza, poi non più e ci si gode il bello... (che imho è l'andare in giro con una gran moto)

divertiti

boxeroby 22-11-2013 22:34

La mia, dopo aver fatto carburante, aggiorna il livello in appena 100/200 mt.....3/4 km non mi sembra normale...

zuzzurro 22-11-2013 22:49

forse è un caso o forse non mi sono accorto io visto che era la prima volta che la usavo ...ma sicuramente non erano 200 metri, verificherò prossimamente

fastmirko 23-11-2013 11:45

Per me inizialmente é stato difficile mandare giu' certe magagne di questa moto dopo aver passato 5 anni col sedere su una onestissima V-Strom 650.

FaustoADV 23-11-2013 12:20

[...]

Figurati per chi veniva da un meraviglioso ed onesto Varadero....

Teo Gs 23-11-2013 12:24

....tutto normale.....e alla fine la si ama.....;)!!!!

zuzzurro 24-11-2013 00:08

Noto che non sono il solo a rilevare queste anomalie...
Un grazie a fastmirko e FuastoADV ... per la loro sincerità.
Speriamo che mi abitui presto e che le altre eccellenti doti della moto mi facciano dimenticare presto questi difettucci non da poco

Aldone 71 24-11-2013 01:02

abs/asc quando parti lampeggiano poi si spengono .Tieni premuto una volta il tasto e disattivi x metà abs/asc tieni premuto ancora una volta e disinserisci tutto, se premi ancora inserisci tutto( il triangolo si sposta) .Se spegni e poi riaccendi il motore in automatico si re inserisce il tutto .
E' una moto spaziale fidati ti darà tante soddisfazioni :rolleyes:
Complimenti per la scelta :D:D.
Un consiglio sul livello carburante, azzera sempre contachilometri per calcolare km ,io sono rimasto per strada 2 volte con (ADV):mad::mad:
In ultimo per le frecce se pieghi tanto si levano da sole!!!

Falko- 24-11-2013 08:31

L'unico problema che ho riscontrato passando dalla v-strom al GS è stato solo l'accensione e lampeggiamento del faro abbagliante. Sulla V-Strom moooolto più comodo ma ho imparato in fretta :lol::lol::lol::lol:

apass 24-11-2013 08:58

Quote:

Originariamente inviata da zuzzurro (Messaggio 7763468)
- pasticcio un po' con i comandi delle frecce, su tutte le giapponesi sono raggruppate sul blocchetto di sinistra... qui ne hai una a dx una a sx e il commando per azzerarle sopra quella di destra... devo abituarmi :confused:

E ancora non hai usato il clacson:cool:

Kit 24-11-2013 09:43

specie le prime volte che invece di mettere la freccia sinistra, premi il clacson....:confused:...poi ci si abitua.....

roberto76 24-11-2013 09:59

Dopo il 3 gs c ho fatto il callo sono così dipende come gli gira:):) .. ci farai l abitudine cqe in linea di massima sono molto precise .. hai fatto un ottimo acquisto lo scoprirai col tempo .. buona strada.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

roberto76 24-11-2013 10:03

Chiedo scusa. .. ma non mi fate sti paragoni gs ... v storm.. è un altro mondo .. e seconfo me il gs ti fa vivere emozioni diverse.. poi sara che è stata la mia prima moto :D:D:D:D

boxeroby 24-11-2013 11:02

Si....ma il v storm è affidabile....

roberto76 24-11-2013 17:54

Perché il gs no ? ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.