Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   scarichi K1300s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319836)

dEUS 25-05-2011 10:16

scarichi K1300s

Qualcuno monta uno scarico aftermarket sulla kappona?
Con cat o senza?
Bisogna poi rifare chessò il CO o altro? Ci sono problemi con la valvola allo scarico?
Quanto si risparmia di peso?
Sound?

Ma sopratutto, postate qualche foto pls! :eek:

dEUS 25-05-2011 17:48

azz nessuno che vuole rompere le balle al prossimo con un bel pò di sano rumore di scarico?! :rolleyes:

holdy 25-05-2011 22:37

L'akrapovic optional é già uno spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie. Sa essere discreto e elegante quando passeggi fra la gente ma anche sordo e inca@@ato come pochi al momento giusto e io da uno scarico non cerco nient'altro che questo.

Lamps.......Holdy

The_Smart 26-05-2011 09:28

Io non faccio testo..... lo scarico originale mi fà impazzire, sia come linea e sia per la voce rauca che regala alla moto :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Roadwarrior 27-05-2011 10:56

Concordo con Smart, l'originale è bello come forma e con un rumore da favola (non so come abbiano fatto a omologarlo...). In precedenza, sul k1200r, cambiai quel tubo di stufa originale, ma qui non ne vedo davvero il motivo.

The_Smart 27-05-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 5818698)
Concordo con Smart, l'originale è bello come forma e con un rumore da favola (non so come abbiano fatto a omologarlo...). In precedenza, sul k1200r, cambiai quel tubo di stufa originale, ma qui non ne vedo davvero il motivo.

:D:D:D:D:D:D se avrò tempo, giovedì prossimo, lo smonto e lo lucido a specchio su tutte le cromature :D:D:D:D:D:D

Preparo la bestia per il raduno del 10 ed 11 Giugno a Casina :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dEUS 27-05-2011 12:25

si non è brutto in effetti, però è un mio difetto, è dal motorino che ogni mio mezzo c'ha la marmittina, so un rigazzino :lol:

Ma sapete quanto pesa l' originale? Almeno ho la scusa tecnica che tolgo qualche kg :D

cmq il remus per ora è il primo tra la lista desideri

http://i2.photobucket.com/albums/y11...mus_baffle.jpg

l' akra mi piace quello in carbonio del completo, ma a me basta solo il finale.

BOXERCUBE 28-05-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da dEUS (Messaggio 5819105)
si non è brutto in effetti, però è un mio difetto, è dal motorino che ogni mio mezzo c'ha la marmittina, so un rigazzino :lol:

Ma sapete quanto pesa l' originale?
IMG]http://i2.photobucket.com/albums/y11/dohc97/My%202009%20BMW%20K1300S/th_K13s_Remus_baffle.jpg[/IMG]

il peso dell'originale è 5,6 kg, per quelli aftermarket ho trovato uno da 1,6 kg (solo uno però) , la stragrande maggioranza (mivv, remus, etc) va intorno ai 2,6 kg
quindi il risparmio di peso per la k 1300 s non è esagerato, inoltro secondo me quello originale non è brutto..

dEUS 28-05-2011 18:25

grazie ;) , in effetti pensavo una differenza di peso maggiore, forse il cat non è nello scarico ma nei collettori?

dum69 28-05-2011 19:11

Io ho optato per L'Akra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mary 31-05-2011 08:52

Il peso risparmiato tra l'originale e l'Akrapovic ( peso 3,9 Kg.circa ) venduto da BMW è di " circa 1,5 Kg." quindi, se sostituisci solo per il peso , non troverai un grosso vantaggio.
A livello di " musica ", sentito da fermo, non ho notato differenze significative con l'originale...; se si fa è solo per una questione estetica, quindi, ma ritengo che la spesa sia veramente eccessiva ( mi hanno chiesto 1.500 € da scontare...).

BOXERCUBE 31-05-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5828180)
ritengo che la spesa sia veramente eccessiva ( mi hanno chiesto 1.500 € da scontare...).

concordo appieno! sappiamo tutti che Akra è il migliore in assoluto per prestazioni e qualità,
però il costo mi pare esagerato, inoltre a livello estetico è davvero
enorme...ho visto scarichi che costano un terzo e forse ancora +
belli ;)

maceio 31-05-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviata da dEUS (Messaggio 5822172)
grazie ;) , in effetti pensavo una differenza di peso maggiore, forse il cat non è nello scarico ma nei collettori?

il kat e' nel raccordo scariko/collettori.
se si cambia il terminale si cambia anche il raccordo, di conseguenza elimini il kat originale che puoi tranquillamente sostituire con i kat (filtrino) che le ditte che producono scarichi possono venderti.

Roadwarrior 01-06-2011 10:01

Quote:

Originariamente inviata da BOXERCUBE (Messaggio 5830785)
concordo appieno! sappiamo tutti che Akra è il migliore in assoluto per prestazioni e qualità,
belli ;)

Non sono d'accordo, l'Akra, rispetto ad uno scarico tipo il Remus, mi sembra molto più brutto, inutilmente grosso ed incomprensibilmente più costoso, troppo. Quanto a prestazioni poi, sappiamo tutti, questo davvero, che il solo terminale non cambia di una virgola la potenza erogata, tuttalpiù toglie qualche chilo. E a parità di materiale (titanio), il Remus mi sembra mooolto più bello e sobrio. Poi è chiaro, la va a gusti...

BOXERCUBE 01-06-2011 22:24

quando dicevo che l'Akra è enorme volevo proprio dire che per me è bruttarello...
per quanto riguarda le prestazioni , con l'Akra si è sicuri
che le prestazioni della moto SICURAMENTE non PEGGIORANO (cosa che capita
con altri terminali aftermarket :mad:)
ad ogni modo, un aumento di prestazioni in certi range di giri si raggiunge
(si parla ovviamente di 2 CV circa!)
Lamps

mary 02-06-2011 09:19

Quote:

Mi ha deluso moltissimo la considerazione per il cliente che hanno per i modelli meno blasonati (vedi mio post del 11 aprile).
...certo che questi cavalli sono aumentati..., ora costano 750 € l'uno...

Sinceramente 2 Cv su 175...sarebbe difficile accorgersene anche in circuito ed anche da parte di un pilota professionista, quindi, da quel punto di vista, lo ritengo inutile.
Secondo me.

dum69 02-06-2011 17:01

Quote:

Originariamente inviata da BOXERCUBE (Messaggio 5830785)
belli ;)

Bavvboni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol:: lol::lol::lol::lol:

dEUS 03-06-2011 08:58

Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 5831011)
il kat e' nel raccordo scariko/collettori.
se si cambia il terminale si cambia anche il raccordo, di conseguenza elimini il kat originale che puoi tranquillamente sostituire con i kat (filtrino) che le ditte che producono scarichi possono venderti.

perfetto grazie ;)

dEUS 03-06-2011 09:00

Quote:

Originariamente inviata da dum69 (Messaggio 5834589)
Bavvboni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol:: lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol:

dEUS 08-06-2011 12:18

dell' arrow non trovo niente, non li fa per la k, magari simile a quello del gs ma più corto? Non è male

http://www.starbikers.it/news/wp-con...pp-300x225.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.