![]() |
Tiger800XC o F800GS?
Chiedo un consiglio...
Un mio amico è in procinto di cambiare moto...adesso ha una kawasaki z750 di tre anni con 4.600km... :rolleyes: :toothy10: ...e vorrebbe cambiarla con una GS800 usata con 20.000mk e comprensiva di borse o la nuova Tiger800XC. Il cambio, in denaro, è uguale per entrambe...solo che con la Triumph non avrebbe le borse che andrebbero acquistate in un secondo tempo. Ora, visto che mamma BMW o chi per essa (vedi conce) stanno facendo delle puttanate, non mi sento tanto propenso a consigliarli di prendersi una BMW. Sabato mattina vado a provargli la Tiger...ma mi sa che gli consiglio l'inglesina...in culo a BMW. :cool: ...o sono io che mi faccio troppe seghe mentali per BMW? :confused: |
mha, bisogna tener conto di vari fattori, certo che se dovessi scegliere se prendere una moto nuova o una usata con lo stesso budget opterei x quella nuova..
|
Se ha fatto 4600 km in tre anni va bene tutto, direi quella che costa meno:)
|
Ma la 800xc nuova quanto gli costerebbe?
|
tiger progetto nuovo tra le mani,e una moto che in pochi hanno
|
Quote:
...apprezziamo tutti il tuo altruistico sacrificio. |
io quando ho acquistato la moto non ho sentito consigli di nessuno, nemmeno dai più esperti di me, che sono la maggioranza.
io mi sono innamorato della f800gs e ho preso quella, potevano dirmi anche che si trasformava in un topo-ragno dopo 10 minuti, a me piaceva quella. e ho fatto la scelta migliore, per me, la migliore che poteva esserci. :thumbrig: poi se parliamo di richiami e problemi, beh quelli ce le hanno anche le Ferrari. |
io prenderei la triumph, senza tentennamenti!
|
4.600 km in tre anni direi che gli potrebbe bastare un marsupio per girare!
|
Triumph senza dubbi!
|
andrebbero provate entrambe e scelte in base alle proprie esigenze , io andrei di tiger ;)
|
le prestazioni sono quasi identiche, mentre il consumo è decisamente a favore di BMW. Il motore BMW ha anche la coppia a regime molto più basso, quasi a 2000giri in meno, che non è male. La Triumph va un po'meglio su strada, la BMW molto meglio in off. Io prenderei BMW.
|
io andrei di bmw solo perchè altrimenti poi devi incontrare una testa di casco come me che ti deve dire "ah ah c'hai la brutta copia della moto mia"....:lol::lol:
|
Per caso. ti ha chiesto anche consigli sulla morosa? :)
|
se fosse uno che la moto la usa mi verrebbe da dire la 800 STD/XC, il motore più simile alla 4 cilindri che già possiede...poi...
|
Quote:
quella va a provargliela sabato pomeriggio. |
Visto il kilometraggio io gli consiglierei un Ypermotard senza pensarci 2 volte!
|
La testa dice triumph, il cuore bmw, ed il cuore vince sempre
|
Quote:
non ho mica ben capito a che "puttanate" ti stai riferendo ?!? :confused: e poi mi spieghi come fa la Tiger nuova a costare come una 800 GS con 20.000 km ?!? anche con la differenza delle borse secondo me son tanti 20000 km , dovrebbe costare molto meno visto come si svalutano in fretta le moto, ormai anche BMW :( comunque a parte questo tra le due straconsigliata l'800 GS senza ombra di dubbio :!: anche se penso che dovrebbe essere lui a provarele tutte e due prima :-o |
io le ho provate tutte e due
devo dire che Triumph dalla metà della manetta in su è superiore come motore e forse troppo ruvida per l'off rispetto a Bmw che invece è molto molto gestibile e più equilibrata nel complesso in proporzione alla ciclistica alla fine ho preferito bmw che con 4000km e non 20000 mi è costata come una Triumph |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |