![]() |
Alleggerimento preoccupante avantreno intorno ai 180/190
saluti a tutti voi. quanto sopra mi è capitato in seguito a sostituzione pneumatici. qualcuno saprebbe dirmi la causa di questo problema?
gs 1200 r 2005 |
cerca...
capitato...pressione, pneumatici, reg. ammo, se ondeggia anche troppa pressione sul manubrio...
Ma andare un po' piano no?;) |
se sei con poca benzina si sente ancora di piu
|
di solito non vado a queste velocità. ma volendo provare i nuovi tyires.....
|
capita anche a me ma verso i 235 - 240 kmh
|
stessa sensazione di "galleggiamento/ondeggiamento"
anakee2 con 3000km, pressione ante a 2,3bar,alle stesse velocità stavo giusto per aprire un post....:-o |
A stomaco pieno di solito si alleggerisce meno. Se monto il doic-doic sul manubrio non raggiungo quelle velocità. Mi picchia prima.
|
le anake2 sono gomme non adatte all'asfalto...rumorose e troppo rapide a scendere in piega, danno una sensazione di alleggerimento dello sterzo e vibrano troppo quindi non vanno bene per lunghi spostamenti su strada
|
col gs è normale sentire l'avantreno galleggiare un pò a quelle velocità, è un enduro alla fine, mica una sportiva!! poi dipende anche dalla regolazione degli ammo e quanta benza hai!
|
Quote:
|
E' la forma del convogliatore dell'aria sul radiatore olio che sopra una certa velocità acquista un effetto portante. I 180/190 non sono sufficineti per verificarlo appieno. fai come me che ho toccato i 350 e sto ancora volando!!!!
|
ti capisco anche io sui 240 con la z1000 mi si alleggerisce ...con il gs vado moooolto piu tranquillo
|
Ho problemi di udito dopo mach 1, sarà per via del fruscio aerodinamico mentre volo.
|
sicuramente indurendo le sospensioni migliora molto.
|
Quote:
Se così fosse significa che la maggior parte degli utenti del forum, non capisce un cippa di gomme e compra il GS, standard o ADV che sia, per montare Ankee2 e farci dell'off e non entrare mai in autostrada .:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Le Anakke 2, sul GS, sono considerate ottime gomme, io le monto da più di 8000 km. , fatte strade di ogni genere, autostrada compresa, adesso sono un diventate un pò rumorose ma, galleggiamenti o scarsa tenuta asolutamente no. :) |
premesso che la gomma è personale, ho avuto un treno di Anakee 2 ed una di continental trail attack (le prossime saranno Pirelli Trail).
Ho scartato a priori le BW visto che è opinione comune non siano il massimo e forse le proverò e forse no. Trovo le trail attack forse il miglior compromesso per il GS anche se oggettivamente meno off (ieri passavo sull'erba un pò umida ed un altro pò ci rimanevo :mad:). A me le Anakee non sono piaciute perchè mi hanno dato delle brutte reazioni con il freddo esterno. non direi che sono male ma non le ho trovate migliori su asfalto: pur indurendo il posteriore le ho trovate cedevoli di carcassa. Pressione 2.7 a freddo da RDC è basso: io le ho trovate migliorate portandole a 2.9....... |
Quote:
|
Se è per questo...
Quote:
Con queste gomme ad elevate velocità la mia è meno leggera e ondeggiante di quanto non lo fosse con le Tourance EXP e le Dunlop D207. La realtà che al 99%, se non ci sono difetti strutturali di gomme, dipende dalla regolazione degli ammortizzatori e dalla loro efficienza. Poi serbatoio pieno/vuoto, aerodinamica, quanto si sta appesi al manubrio, carico complessivo. Ondeggiamanto e allegerimento non sono esattamente la stessa cosa: ad esempio quando ondeggia se si scarica il peso sul manubrio o addirittura si toglie quasi compeltamente la presa ad un mano, l'ondeggiamanto si riassesta... |
A parte tutte le ca@@@te scritte, anch'io ho notato un po' di alleggerimento all'avantreno del GS dopo aver appena montato le Tourance EXP, per ora ci ho fatto solo 800 km ....
Pressione ok, sospensioni in versione Sport e serbatoio benzina pieno a metà!!!! Continuerò a studiarle.... |
penso che tutti i gs, specialmente se baulettati e con il serbatoio vuoto, attorno a quella velocita' lo facciano
io ho montato solo tourance e tourance exp ma entrambe lo fanno, carichi un po l' ammo davanti e la cosa migliora, ma l' effetto non scompare o vai col serbatoio pieno o ci monti uno spoiler tipo F1 sul beccone o vai semplicemente piu' piano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |