Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Apricancello - pigrizia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193504)

caPoteAM 28-10-2008 17:38

Apricancello - pigrizia

Stanco tutte le sere quando arrivavo a casa di:
-ferma la moto
-sfila i guanti
-certa il telecomando del cancello o le chiavi
-rimetti i guanti
delle volte il tutto sotto la pioggia

Predisposto in maniera molto semplice e non invasiva sui circuiti della moto apricancello direttamente da pulsante sul manubrio.
Visto che penso di non essere stato l'unico a inventarsi un marchingegnio del genere cerco altri pigro per confrontare idee

top 28-10-2008 17:45

Usa il tasto 'cerca' con parola chiave 'autoswitch'.
Buona lettura.

inrivalmare 28-10-2008 18:21

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 3220601)
Stanco tutte le sere quando arrivavo a casa di:
-ferma la moto
-sfila i guanti
-certa il telecomando del cancello o le chiavi
-rimetti i guanti
delle volte il tutto sotto la pioggia

Predisposto in maniera molto semplice e non invasiva sui circuiti della moto apricancello direttamente da pulsante sul manubrio.
Visto che penso di non essere stato l'unico a inventarsi un marchingegnio del genere cerco altri pigro per confrontare idee

non esageriamo adesso:lol:
..io le tengo in tasca e lo schiaccio con i guanti senza aprire niente :)

Ross 28-10-2008 18:29

Autoswitch non e' male.

caPoteAM 28-10-2008 22:14

per inrivalmare, troppo facile

caPoteAM 29-10-2008 14:05

L'autoswitch è una bella cosa ma va in ogni caso ad inserirsi sul sistema elettrico della moto, almeno da quanto capisco, il mio al momento sfruttando la batteria tel telecomando è assolutamente indipendente, l'idea sarebbe quella di farlo alimentare direttamente dalla batteria, ma come si fa? io sono completamente digiuno di eletronica, il problema deriva dal fatto che la batteria funziona a 12V mentre il telecomando a 1,5V, soluzione?

Il Veterinario 29-10-2008 14:15

come inrivalmare.....tranne se piove!!

Comunque interessante l'idea e parecchio che ci penso per le auto e per le moto.....
Da 12 volt a 1,5?un piccolo trasformatore si potrebbe usare??

Ciao

Hedonism 29-10-2008 14:41

io lo tengo in tasca e pigio a casaccio, si apre sempre.

PERANGA 29-10-2008 15:03

Io l'ho messo in una busta impermeabile e fissato sotto il telaietto ant in un punto accessibile con un dito.
arrivo e schiaccio

MOCIONCI 29-10-2008 17:02

io ho risolto sostituendo il tasto originale con uno di derivazione telecomando (un po' + sporgente) e lo tengo in una delle tasche stagne della giacca nella zona del petto....lo apro sempre al primo colpo anche con i guanti da polonord eheheh

axanar 29-10-2008 17:08

ed io che non ho l'apri cancello elettrico, che devo fà!!!!? :mad::mad::mad::lol::lol:

arrivo.
scendo dalla moto
levo i guanti (quando c'è freddo, per ora 26 gradi :lol::lol::lol::lol:)
prendo le chiavi
armeggio con il catenaccio
rimetto le chiavi nel giubbotto
rimetto i guanti
salgo sulla moto
entro posteggio e ritorno a chiudere il cancello.... :(:(:(:(:(:(

che vitaccia............ :mad::mad::mad::mad: :lol::lol::lol:

vincenzo164 29-10-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 3223316)
ed io che non ho l'apri cancello elettrico, che devo fà!!!!? :mad::mad::mad::lol::lol:

arrivo.
scendo dalla moto
levo i guanti (quando c'è freddo, per ora 26 gradi :lol::lol::lol::lol:)
prendo le chiavi
armeggio con il catenaccio
rimetto le chiavi nel giubbotto
rimetto i guanti
salgo sulla moto
entro posteggio e ritorno a chiudere il cancello.... :(:(:(:(:(:(

che vitaccia............ :mad::mad::mad::mad: :lol::lol::lol:

aggiunta per la penultima operazione che fai:

Consigliabile tenere sempre d'occhio :rolleyes:la moto in quanto, vista la località dove vivi:angel7:, potresti essere soggetto a spostamenti indesiderati del mezzo da parte di terzi non autorizzati.......:lol::lol::lol::lol:

lamps

caPoteAM 29-10-2008 21:09

ragazzi, capisco che sicuramente non è la panacea di tutti i mali e che anche io fino ad ora usavi i vs. stessi sistemi ma se si può con poco sforzo migliorare perchè non farlo ?
L'idea del trasformatore è venuta anche a me ora sto studiando come farlo

inrivalmare 29-10-2008 21:15

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 3223935)
ragazzi, capisco che sicuramente non è la panacea di tutti i mali e che anche io fino ad ora usavi i vs. stessi sistemi ma se si può con poco sforzo migliorare perchè non farlo ?
L'idea del trasformatore è venuta anche a me ora sto studiando come farlo

ma paga qualche pakistano...quando stai per arrivare gli fai uno squillo..incavalletti la moto e pensa a tutto lui...chettestaiadimpazzì?!?!?
:lol: :lol: :lol: :lol:

caPoteAM 29-10-2008 23:24

ebbene mi scopristi, questo era quello che facevo col Filippino, ma poi si è allargato perchè la moto la voleva mettere dentro a spinta mentre io volevo che continuasse a caricarsela sulle spalle come aveva sempre fatto

andrea65 29-10-2008 23:29

1 allegato(i)
io attacco un telecomando come questo questo alle chiavi e ho risolto , la batteria dura anni, ci ho programmato 4 aperture , e' waterproof e lo sposto a seconda del mezzo che uso....costo 20 euro.

Bierhoff 30-10-2008 19:09

infatti ... perchè alimentare il telecomando dalla moto? la batteria dura una vita e quando finisce la cambi.
attacca il telecomando in un posto "facilmente" raggiungibile. prolunga con un cavo il pulsante e attaccalo al manubrio.
o meglio ancora: esisterà un telecomando piccolo impermeabile no!?! attacca proprio il telecomando al manubrio ;)

caPoteAM 30-10-2008 22:50

esattamente quello che ho fatto con l'aggiunta di aver chiuso il telecomando in un contenitore ricoperto da nastro per evitare umidità

Enzofi 30-10-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3220743)
non esageriamo adesso:lol:
..io le tengo in tasca e lo schiaccio con i guanti senza aprire niente :)

anche io. gratis e funzionale

cortese 31-10-2008 10:06

Nelle moto precedenti (non mettetevi a ridere ) l'avevo fissato con un bulloncino sopra la chiave , l'attacco sopra il telecomando e' in gomma quindi niente vibrazioni e comunque rimaneva solidale con la chiave senza toccare e rigare niente . Ora lo tengo dentro il portachiavi BMW chiuso dentro la cernierina che ha la dimensione perfetta e naturalmente riesco ad aprire senza estrarlo anche con i guanti pesanti ;)

http://<a href="http://img139.images...apri001cv2.jpg[/IMG]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.