![]() |
Carburanti del futuro?
Oramai le principali case automobilistiche sono in grado di offrire modelli alimentati bi-fuel.
La cosa non mi dispiace. E' probabile che la prossima macchina sia bi-fuel. Qualche anno fa feci lo stesso ragionamento prima di passare ad un diesel. Ma...faremo la stessa fine? :confused: E' solo una manovra per fare cassa?:mad: Quando il gpl sara ad 1.4 euro brevetteranno un diesel che farà i 40 km con un litro?:rolleyes: :cool::cool: |
Non lo so, al momento vado a metano ma rincara anche quello.
|
io spero sempre che nel breve periodo (5/6anni) auto, camion, autobus, vadano ad idrogeno.......:)
basso costo del carburante ed emissioni zero. |
Sccc .. come spesso accade il mercato regola il tutto .... il metano non è richiestissimo ( per ora ) quindi il suo aumento non è molto alto , percentualmente parlando , rispetto alla benza ...
La prossima auto la prenderò a metano anche io ( in effetti la scelta è sempre più ampia e le case produttrici installandolo non fanno problemi con garanzie tec etc ) se non altro per darla in chiulo ai petrolieri che mi stanno sulle balle e fanno continuamente dei disastri ( leggi naufragi petroliere ..) rimanendo assolutamente impuniti . Il diesel non mi ha mai attirato anche perchè non arrivo a fare + di 15.000 km l'anno ( in auto :cool:) Oltretutto il metano non inquina ( come anche il gpl ) .. per cui si fà anche un'altra buona azione per il nostro malandato Pianeta .... |
non e' vero ne' il basso costo ne' le emissioni zero.L'idrogeno e' una bufalona galattica .Io continuo a sperare nel veicolo elettrico puro quando ci saranno le battterie adatte. E l'energia elettrica da centrali nucleari ultima generazione.
|
Ibrido! diesel/elettrico o Metano/elettrico, tecnologie già disponibili ma stranamente si punta su ipotetici impianti ad idrogeno che prevedono lunghi tempi di attuazione....
|
Euro 36. Plasma verde sintetico intergalattico. L'ho visto su un cartello a Roma appena entrato il divieto "Anello ferroviario" e sono morto dalle risate.
Ma l'auto ad aria compressa, Eolo se ricordo bene, funzionava o era una bufala? |
ma...per produrre l'idrogeno "oggi"non si inquina di piu che andare a benzina???
|
Quote:
Se riusciranno mai a trovare la maniera di produrre il bio-fuel dalla pianta e non dal "frutto" a quel punto si potrebbe risolvere e non si ci sarebbero problemi con la produzione alimentare.. magari integrando con la cellulosa prodotta da alghe.. a quel punto non sprechi nemmeno acqua dolce... ma siamo a livelli star trek... Dai che se il petrolio arriva a 400 $ ci ridiamo tutti una dimensionata: 1 auto per famiglia 1 telefonino per fasmiglia 2 scooter e/o moto per famiglia sole e tacchi per tutti...;) |
Anche io credo nel motore elettrico e pannelli solari.
ma il motore elettrico non passera mai per interessi politici e commerciali. |
30 anni che marcio a metano, auto con chilometraggio sempre superiore ai 160.000 Km .
Avro' risparmiato qualcosa?:lol::lol: |
Il motore elettrico e' un CESSO e non passera' perche' al max va' bene per il black&decker... tutta fuffa finche' non scoprono un modello di batteria che permetta di consumare pochissimo,di ricaricarsi in minuti e non ore, di essere smaltita in maniera "ecologica" e che non costi quanto uno Shuttle...
Senza contare che per alimentare un motore elettrico bisogna produrre elettricita' e al momento non ci sono vie alternative ai combustibili fossili.. |
Su questo non discuto.
pero dal punto di vista dell'erogazione della potenza e dell'inquinamento acustico non c'è altro tipo di alimentazione/motore che tenga. |
controllate se cambia la manutenzione.... valvole etc....
vendo auto. |
il metano non costa poco..costa moltissimo! molto più che la benzina. solo che non ci sono tasse sopra.
e quindi il prezzo finale è basso. |
Quote:
|
Da un anno vado a metano con la panda! Con UN EURO faccio 28-30 km contro circa 10 se vado a benzina!
Con quello che riasparmio ci pago la rata della moto!! |
Quote:
|
Considerando che il gpl ha una resa infima, se aumentano il prezzo la gente va coi bi-fuel solo a benzina
|
l'idrogeno e' un vettore di energia, non una fonte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |