![]() |
Piacevole sorpresa acquisto ricambi
Oggi sono andato a ritirare i pezzi di ricambio ordinati:
- filtro olio - filtro aria - candele Apro la scatola del filtro olio e cosa trovo? Bustina con 5 rondelle metalliche (guarnizioni). Spero ora solo che siano della misura giusta x la mucca. A proposito, i prezzi: - filtro aria 11€ - filtro olio 10€ - candele 6,5€ cad Rigorosamente non originali. :D :D :D :D :D :D :D |
Ma dove cribbio ti fornisci?
10 euro il filtro olio è davvero poco! Ma non sarà usato, o bucato?:lol: :lol: |
Sai dirmi la marca? Io il filtro olio non originale l'ho pagato 16 euro e senza rondelle!
Maledetti ladri. |
...però non ho capito cosa c'entrino le rondelle metalliche con il filtro dell'olio....:confused:
|
Quote:
|
X spk: comincia ad aggiungere l'iva ai prezzi che hai detto, poi continuiamo il paragone. ;)
X alpheus: sono di misure diverse, devo verificare, ma credo che coprano anche cambio e trasmissione. |
le rondelle sono per i vari modelli di moto che utilizzano lo stesso filtro, usa solo quelle uguali a quelle che trovi smontando!
|
Le avrei cmq vericate, cmq grazie!
|
Il regolatore di pressione del circuito dell'olio é tarato sulle specifiche del filtro originale. Filtri non originali possono essere più permeabili (maggiore pressione sui paraolio che cederanno precocemente) o meno permeabili (insufficiente lubrificazione a freddo).
4 euro risparmiati bene. |
Il bypass pressione olio del motore centra una mazza con quello del filtro, del resto non pochi filtri sono senza bypass, tipo boxer 2 v e praticamente tutte le jap fino a qualche anno fà, anche alcune cartucce sono senza.
AlbiTO, che marca è il filtro? |
io parlavo di regolatore di pressione, non di bypass :cool:
|
Non ho parole.
4 euro risparmiati su un filtro olio (non propriamente componente "secondario" di un motore) Evidentemente ha un giudizio estremamente basso circa il valore del suo motore... ;) |
Ciao,
Io il filtro l'ho appena acquistato, originale (14€ +o-), e all'interno c'è il pacchettino con le rondelle..... In realtà sulla fattura c'è scritto "Kit filtro". Quindi penso che la cosa sia voluta.... :lol: anche perchè se cambi il filtro dell'olio, le rondelle sui tappi sarebbe il caso di sostituirle. Giusto?! |
ma non è che ci fa troppo condizionare da quello che prescrivono le case? utilizzare solo parti di ricambio originali???
Anche perchè molto spesso i ricambi non li fa la BMW o chi per essa ma aziende che appongono il marchio BMW per conto di BMW sui loro prodotti. Io sono anni che cambio i filtri dell'olio alle mie moto e non sto sempre a cercare l'originale...risultato...non mi pare che nessuna delle mie vecchie e attuali moto abbia problemi! Magari sarò stato fortunato?????? hihihihihihi |
x albiTO
...hahahhahaah ;) ricordati che si può sempre fare di meglio :lol:
ti ho battuto di 0,50 euro ..... le NGK le ho pagate € 6,00 :D ps. comunque è una filosofia di pensiero :confused: ....... io sono per i ricambi originali ....... sforo soltanto quando la concorrenza mi offre lo stesso identico prodotto in una confezione diversa da quella BMW poi ognuno è libero di pensarla come caspita vuole .......... MA è assolutamente FALSO pensare che il ricambio originale costa sempre di più di quello di concorrenza ;) |
Quote:
|
sul costo del ricambio è vero, concordo con guidopiano, a volte il ricambio non originale costa praticamente come l'originale, quindi..... :D
|
Tenete conto che un filtro olio Bosch per auto costa mediamente 3 euro.
Quelli per moto che sono più piccoli costano 5 volte tanto. |
un Knecth costa sui 12 euro... e personalmente mi fido più di quello che non l'originale...
|
Ho fatto il paragone con lo stesso materiale acquistato in Apr. '04 (ho ancora la fattura), ed ho risparmiato esattamente 14€, e per me che non sono un dentista, non mi fanno schifo.
Mi scasso due vaschette di gelato! :-p In effetti stavo pensando che nel filtro non originale, l'olio non passando attraverso la scritta BMW, potrebbe ritirarsi e non lubrificare bene e creare dei danni irreprabili al motore. Ma poi del resto io uso olio Carrefour, qiundi peggio di così! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E poi, voi lo sapete chi produce i filtri non originali? Sicuramente non la BMW! E cosa mi dite delle candele sono entrambe NGK. Devo pagare 6€ la scatolina marchiata BMW? :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |