Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Piacevole sorpresa acquisto ricambi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=114710)

albiTO 28-03-2007 19:06

Piacevole sorpresa acquisto ricambi

Oggi sono andato a ritirare i pezzi di ricambio ordinati:
- filtro olio
- filtro aria
- candele

Apro la scatola del filtro olio e cosa trovo?
Bustina con 5 rondelle metalliche (guarnizioni). Spero ora solo che siano della misura giusta x la mucca.

A proposito, i prezzi:
- filtro aria 11€
- filtro olio 10€
- candele 6,5€ cad

Rigorosamente non originali.

:D :D :D :D :D :D :D

L'Emarginato 28-03-2007 20:58

Ma dove cribbio ti fornisci?
10 euro il filtro olio è davvero poco!
Ma non sarà usato, o bucato?:lol: :lol:

Boro 29-03-2007 08:08

Sai dirmi la marca? Io il filtro olio non originale l'ho pagato 16 euro e senza rondelle!
Maledetti ladri.

Hellon2wheels 29-03-2007 08:27

...però non ho capito cosa c'entrino le rondelle metalliche con il filtro dell'olio....:confused:

alpneus 29-03-2007 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Hellon2wheels (Messaggio 1891956)
...però non ho capito cosa c'entrino le rondelle metalliche con il filtro dell'olio....:confused:

tappo ......

albiTO 29-03-2007 18:30

X spk: comincia ad aggiungere l'iva ai prezzi che hai detto, poi continuiamo il paragone. ;)

X alpheus: sono di misure diverse, devo verificare, ma credo che coprano anche cambio e trasmissione.

rasù 29-03-2007 18:37

le rondelle sono per i vari modelli di moto che utilizzano lo stesso filtro, usa solo quelle uguali a quelle che trovi smontando!

albiTO 29-03-2007 19:22

Le avrei cmq vericate, cmq grazie!

kaRdano 29-03-2007 20:52

Il regolatore di pressione del circuito dell'olio é tarato sulle specifiche del filtro originale. Filtri non originali possono essere più permeabili (maggiore pressione sui paraolio che cederanno precocemente) o meno permeabili (insufficiente lubrificazione a freddo).
4 euro risparmiati bene.

Luigi 29-03-2007 21:02

Il bypass pressione olio del motore centra una mazza con quello del filtro, del resto non pochi filtri sono senza bypass, tipo boxer 2 v e praticamente tutte le jap fino a qualche anno fà, anche alcune cartucce sono senza.

AlbiTO, che marca è il filtro?

kaRdano 29-03-2007 21:05

io parlavo di regolatore di pressione, non di bypass :cool:

blacktwin 29-03-2007 23:11

Non ho parole.

4 euro risparmiati su un filtro olio (non propriamente componente "secondario" di un motore)

Evidentemente ha un giudizio estremamente basso circa il valore del suo motore...

;)

ZioTom 30-03-2007 08:07

Ciao,
Io il filtro l'ho appena acquistato, originale (14€ +o-), e all'interno c'è il pacchettino con le rondelle..... In realtà sulla fattura c'è scritto "Kit filtro".
Quindi penso che la cosa sia voluta.... :lol:
anche perchè se cambi il filtro dell'olio, le rondelle sui tappi sarebbe il caso di sostituirle. Giusto?!

Stef@no-LIVE 30-03-2007 08:28

ma non è che ci fa troppo condizionare da quello che prescrivono le case? utilizzare solo parti di ricambio originali???
Anche perchè molto spesso i ricambi non li fa la BMW o chi per essa ma aziende che appongono il marchio BMW per conto di BMW sui loro prodotti.
Io sono anni che cambio i filtri dell'olio alle mie moto e non sto sempre a cercare l'originale...risultato...non mi pare che nessuna delle mie vecchie e attuali moto abbia problemi!

Magari sarò stato fortunato?????? hihihihihihi

guidopiano 30-03-2007 08:29

x albiTO

...hahahhahaah ;) ricordati che si può sempre fare di meglio :lol:

ti ho battuto di 0,50 euro ..... le NGK le ho pagate € 6,00 :D

ps.
comunque è una filosofia di pensiero :confused: ....... io sono per i ricambi originali ....... sforo soltanto quando la concorrenza mi offre lo stesso identico prodotto in una confezione diversa da quella BMW

poi ognuno è libero di pensarla come caspita vuole .......... MA è assolutamente FALSO pensare che il ricambio originale costa sempre di più di quello di concorrenza ;)

kaRdano 30-03-2007 08:42

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 1894831)
MA è assolutamente FALSO pensare che il ricambio originale costa sempre di più di quello di concorrenza ;)

E_S_A_T_T_O !!!

Stef@no-LIVE 30-03-2007 08:43

sul costo del ricambio è vero, concordo con guidopiano, a volte il ricambio non originale costa praticamente come l'originale, quindi..... :D

andrew1 30-03-2007 09:30

Tenete conto che un filtro olio Bosch per auto costa mediamente 3 euro.

Quelli per moto che sono più piccoli costano 5 volte tanto.

bi-power 30-03-2007 13:36

un Knecth costa sui 12 euro... e personalmente mi fido più di quello che non l'originale...

albiTO 30-03-2007 14:36

Ho fatto il paragone con lo stesso materiale acquistato in Apr. '04 (ho ancora la fattura), ed ho risparmiato esattamente 14€, e per me che non sono un dentista, non mi fanno schifo.
Mi scasso due vaschette di gelato! :-p

In effetti stavo pensando che nel filtro non originale, l'olio non passando attraverso la scritta BMW, potrebbe ritirarsi e non lubrificare bene e creare dei danni irreprabili al motore.
Ma poi del resto io uso olio Carrefour, qiundi peggio di così!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi, voi lo sapete chi produce i filtri non originali?
Sicuramente non la BMW!

E cosa mi dite delle candele sono entrambe NGK. Devo pagare 6€ la scatolina marchiata BMW? :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.