![]() |
Quote:
Se fare la moto vincente con un pilota capace di vincere fosse una operazione matematica ... Honda non sarebbe da anni a bocca asciutta. Quest'anno, adesso, pare l'abbia azzeccata. |
Quote:
|
Quote:
In merito all'affermazione che ti ho evidenziato, come ho già scritto in un altro post, non voglio giudicare la carriera di un pilota da una prova, però tu non devi rifugiarti dietro ai 9 modniali, la discussione si riferisce alle prove. Sempre nello stesso precedente post ho esposto la mia teoria sul perchè, secondo me, Rossi sia rimasto così indietro a Sepang, ciò non toglie che sia rimasto indietro, senza se e senza ma, con la stessa moto Stoner ha fatto molto meglio, anche questo l'ho già scritto. Il pilota più veloce delle Ducati è Barberà, e tu quindi da questo ne consegui che la Ducati è meno competitiva ?? Suvvia Rossi è Rossi, lui deve avere quel secondo nel polso, oppure che l'abbiamo accattato a fare ?? Per vendere i Monster con il 46?? Barry |
Quote:
Aveva sicuramente più margine dovuto però al pacchetto (moto-gomme-pilota) e non alla velocità in rettilineo :cool: ed aveva anche la gomma anteriore di pietra Bridgestone, scomparsa nelle stagioni successive (perchè poi ??) La guida di Stoner richiede un'anteriore molto affidabile, infatti se lui riesce ad avere fiducia nell'anteriore si invola ed infatti il 90 % delle sue cadute sono per la perdita dell'anteriore il quale chiude ed innesca la scivolata, questo tipo di caduta spiega anche perchè degli scarsi (e per fortuna) danni fisici, gli incidenti con gravi infortuni sono quasi sempre dovuti ad highside, se ti si chiude l'anteriore come a Stoner non fai highside. |
Stoner cade per l'anteriore perché non c'è nessun sistema elettronico che lo controlla. Siccome si dice che l'elettronica ducati sia la più evoluta del moto mondiale, è per questo che penso che quest'anno Stoner ritornerà Rollingstoner, soprattutto per la forte rivalità interna con Pedrosa. Fate attenzione, Rossi è già a posto e lo dimostrerà in Qatar, poi io non ho mai visto uno che qualche ora prima di ammalarsi di influenza con una gran febbre sia così fresco di aspetto in viso come lo era lui per poi il giorno dopo ritorna bello e fresco di nuovo per correre tutto il giorno.
Di solito la febbre è una difesa immunitaria che interviene dopo essere stati attaccati da una forma virale o altro ma di sicuro il giorno prima si vede bene quale sia lo stato di salute della persona. Ma! Lamps......Holdy |
Quote:
"L’ingegnere Filippo Preziosi (direttore tecnico del reparto corse Ducati, ndr) dice che sei il pilota che usa meno il “traction control” (controllo di trazione): è vero? “Ogni volta che salgo in moto, chiedo ai tecnici di ridurre il più possibile il traction control, perché non mi piacciono i “tagli” di potenza del motore. Ammetto che in alcune situazioni, come sulle piste più scivolose come quella del Qatar, il traction control è molto utile, ma in generale preferisco essere io a gestire la potenza, anche perché con le 800 non ne abbiamo poi così tanta”. http://www.moto.it/MotoGP/intervista...ey-stoner.html Mi hai anche fatto perdere tempo per cercarlo, non ho trovato l'intervista di Preziosi e quella di Burgess che lo dicono chiaramente, ma solo una citazione su di una intervista a Stoner, sono sicuro che potrà bastarti :cool: Quelli del "anche le pietre" sono Capirossi, Melandri la banda bassotti di Merdaset, certi deraponi non li fai con il tc che taglia. :lol::lol: http://img96.imageshack.us/i/stonere.jpg/ |
Quote:
Io ho semplicemente spiegato quelli che sono i tempi e le modalità di progettazione e sviluppo di una motogp; non ho mica detto che vince sempre chi ha la moto migliore !!! Nel 2004 Rossi vinse perchè era due spanne sopra a tutti i suoi rivali, non perchè avesse la moto migliore, anzi.... Ricordo ancora quanto pompava in uscita di curva il posteriore della M1 quando spalancava il gas in uscita di curva. Quell'anno la Honda era comunque la moto da battere. La M1 è diventata la migliore moto negli anni successivi, ma non nel 2004, tanto che quell'anno rossi vinse molte gare ma il dominio vero e proprio fu nel 2005. Quote:
Il fatto che sia arrivato quarto nello scorso campionato (perchè stiamo parlando di roba seria, di campionati immagino, non di prove libere spero) ? No perchè non vorrei che venisse fuori che stoner è un fuoriclasse perchè lo scorso anno ha fatto quarto (dietro a piloti come rossi e pedrosa che hanno saltato diverse gare a causa di infortuni) e magari rossi un brocco se alla fine di quest'anno dovesse fare terzo, perchè sennò di che stiamo parlando ? |
Ok, basta, mi fermo qui; non si possono scrivere milioni di parole per spiegare cose ovvie.
Quando qualcuno è convinto che basti vincere un mondiale per essere più bravi di uno che ne ha vinti 9, diventa tutto inutile. Ok, stoner ha fatto il miglior tempo nelle scorse prove libere e quindi è il miglior pilota della storia; rossi è rimasto indietro e quindi è sempre stato e sempre sarà, un pilota mediocre. Basta poco che ce vo ? ;) |
Quote:
D'accordo. Non ci annoiare più. Torniamo in argomento. Io dico: andiamoci piano a dire che Ducati e V. Rossi non si sapranno far valere in questo mondiale. E diciamola tutta, se sarà così, la prima imputata - salvo altre macroscopiche evidenze, sulla quali prego Pier di lasciar perdere - sarà la Ducati. |
Perdonami Pier, ma tu continui a parlare di cose certe, quando invece di certo non c'è proprio niente.
1) Vincere 9 mondiali non vuole dire niente sullo stato attuale delle cose, altrimenti ad inizio anno potrebbero tranquillamente assegnare il mondiale senza neanche iniziare a corrrere; 2) Stoner ha vinto 23 gare ed un mondiale con una moto che (il mio parere) era inferiore....gomme superiori nel 2007, ma le stesse che nessuno prima voleva, Valentino compreso; 3)nessuno dice che Stoner sia il migliore pilota della storia (non capisco poi che cavolo c'entra con tutto il discorso che si faceva), si dice invece che al momento è il pilota più in forma e prima ancora il vero valore aggiunto della Ducati, non il contrario; 4)continui ad affermare che Valentino era una spanna sopra a tutti nel 2004, ma nelle sue medesime condizioni Stoner, nel 2007, non era il migliore ma semplicemente aveva le gomme più desiderate e la moto più veloce; 5)parli di "pompare la moto", scusa ma hai mai visto Stoner quando esce dalle curve; io l'ho guardato e ti dirò che è da 10 anni buoni che non vedo un pilota fare quelle contorsioni in uscita di curva; 6)chi stà scrivendo, cioè io, parteggia dalla prima ora per il pilota di Tavullia, quindi non stai parlando con un suo detrattore, anzi; 7)al sottoscritto piace vedere le cose da un'ottica diversa e non con gli occhi del tifoso; troppo facile vedere sempre e solo i rigori ed i falli della tua squadra, se uno vuole essere obiettivo deve cominciare a vedere anche quelli non assegnati alla squadra avversaria. Parliamo di Stoner, ma ti ricordi come è arrivato Stoner in Ducati - come ripiego e quindi non mi dire che tutta la squadra ha lavorato per lui. Al cangurino toccava quello che decideva Capirossi....e lui che ti fà, ti vince il mondiale. I miei sono solo pareri personali, non fatti certi ma penso anche che nessuno qui abbia la sfera di cristallo, per dire quali sono le cose sicure.....forse il mago Otelma. Fra l'altro hanno anche scritto che ci aspetteranno al varco per sputtanarci in caso che Rossi vinca; fatica sprecata in quanto è proprio quello che io mi auguro, come mi auguro anche che Stoner, Pedrosa, Lorenzo e Spies fondano il motore ad ogni gara.....anche io sono un tifoso, sapete! 1100 Gs for ever - di sicuro al mondo c'è solo che siamo nati e che prima o poi moriremo |
Il numero dei mondiali non conta una sega... Volete dirmi che schumacher era meglio di senna????
|
Pier sei uno stoico ;)
|
Quote:
|
Quote:
imputata ducati?? non credo....,vale ha 32 anni,pieno di soldi,ha vinto tutto......se le indicazioni sul progetto saranno sbagliati,sarà anche colpa sua.chi afferma che la colpa và solo a ducati.......allora gli ricorderemo che stoner con quella ducati ha vinto. |
più che i 32 anni del vale quello che vedo io é che il team di jorge preparava più velocemente e meglio l` m1 permettendogli quasi sempre di gareggiare in condizioni migliori di rossi. Non vorrei che "vecchio" sia invece l`entourage di vale....
|
Mi tocca quotarti, nonostante prima il muro e poi la telemetria alla fine il risultato evidente era che Lorenzo era sempre a posto prima di lui.
In effetti qualcosa non andava. Lamps......Holdy |
Dai su, uno come Valentino Rossi non deve dimostrare nulla a nessuno e Ducati nemmeno, entrambi hanno vinto ovunque e non da ieri. Quest'anno sarà una bellissima stagione, godiamocela e bona lè
|
Per l'ultima volta :(
Il titolo del thread è "le prove di Sepang" (+o-) non "il viale del tramonto di Rossi" Io :cool: non metto in discussione nessuno dei 9 mondiali vinti o delle 100 e passa gare. Non dico che Vale è finito Non dico che Stoner è il nuovo messia. Ho iniziato facendo valutazioni sui risultati delle prove con varie elucubrazioni + o - discutibili, poi la discussione ha portato altrove :lol: Da tifoso Ducati quale sono spero e credo che Rossi saprà darci delle soddisfazioni, perchè Rossi è Rossi, indiscutibile, però Stoner avrà sempre un posto privilegiato nellla mia anima rossa (uè niente politica :lol:) quello che ha fatto per la Ducati è stato è rimarrà per sempre indimenticabile, perchè vincere contro Rossi ha un sapore fantastico, vincere contro il migliore è un grande onore. :!: Aspetto ora le emozioni che mi saprà dare Valentino, ma senza una rossa in pista il mio sostegno và e andrà sempre al dentone di Kurri Kurri (e a sua moglie:lol:) Che ognuno rimanga della sua idea ;) Barry PS: se scrivete male di Stoner sarò sempre lì a difenderlo :) |
Quoto tutto.
|
Quote:
Io credo che stia facendo il possibile per adattare la D16 alle sue caratteristiche, lavoro non semplice, in più ci metti la spalla e le poche giornate di prove e diventa quasi impossibile. A proposito, sapevi che il famoso "pacchetto Rossi" rigidità diverse del telaio (dio chiamarlo telaio è un complimento quei due pezzetti di carbonio sarebbe più appropriato :lol:) forcelle ecc, ecc ............. non è nemmeno stato provato da Rossi a Sepang ?? Il perchè è semplice, con così poco tempo il rischio di buttare tutto sarebbe stato troppo elevato, Rossi ha preferito lavorare su quello che già c'era con degli aggiustamenti ed è rimasto deluso dal risultato, la D16 non è una M1, vedrai che quando deciderà di guidarla coma và portata cambieranno i tempi, ciò non toglie che l'obbiettivo dichiarato di Rossi-Burgess-Preziosi si di iniziare un nuovo corso per una nuova e migliore D16, ci vuole pazienza :cool: Quello in cui fermamente credo è che Rossi possa andare molto forte anche con la D16 così come è, quando si arriverà al dunque, quando inizieranno le gare, vedrete che Rossi saprà adattare il suo stile di guida alla moto, forse non sarà il più veloce ma tra i primi 5 sicuro, ci scommetto .................. la pizza :lol: Barry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |