Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   THread ufficiale F800GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162166)

BMWBOXER 08-03-2008 12:55

Stamattina in BMW

Vista la nuova GS 800 molto bella nero/grigia,salita sù non è male un pò dura la sella,in generale molto accattivante dà l'impressione di essere una moto seria sicuramente votata all'off,poco + in là faceva bella mostra di sè la nuova GS 650 molto accattivante e con vacazione stradale anch'essa col nuovo motore"800",costo € 8500, ma perchè allora si chiama sempre GS650?:rolleyes:
p.s.
niente prova su strada a Vt.:mad::mad:

vanth 08-03-2008 12:55

appena vista. molto + bella dal vivo!
seduta piuttosto comoda come triangolazione §(sono 1.78)

bella scimmia

un dubbio: perchè sul depliant italiano c'è scritto abs di serie? errore?

Alvin 08-03-2008 12:58

Appena tornato dal concessionario.
Che dire??? Provata, aimè ancora da passeggero :mad: :mad::mad: (limiti di età e di patente), dietro mio padre. Va che è un gioiellino, comoda, romba da paura, maneggevole e con una ripresa (in due ed in 6°) davvero inaspettata. Grigia è spettacolare, gialla un po' meno...vabbé ma è una questione di gusti. Unico neo, facilmente eliminabile sostituendolo, è il serbatoio dell'olio sul manubrio: un po' troppo delicato e soprattutto brutto a vedersi, quando si è in movimento balla e "va" verso il pilota...a parte il costo, secondo me 10.200€ di listino e senza niente sono davvero troppi.

P.S. mi è venuta una bella :arrow:

tond 08-03-2008 13:10

Vista stamattina: è bellissima!
A fianco al 1200GS non sfigura affatto, anzi! La 1200 sembra una grossa tourer al confronto. La 800 sembra proprio un bel giocattolo!

Omega_Lex 08-03-2008 14:06

a me non mi garba nemmeno per niente, sembra un carotone travestito, con comandi di mediocre qualità e un carter motore cervellotico.
il motore però mi sembra giri bene...
domani forse la provo

mary 08-03-2008 14:29

Il set di borse X la F 800 ( 3 borse ) 900 € le laterali + 500 € il top case = 1.400 €;)

Mark60 08-03-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviata da chopin (Messaggio 2694087)
Mark60 scusa eh, ma mi metti a confronto col gs1200 un monocilindrico, l'f650, e poi addirittura un modello da strada, l'f800s??? :lol: Non mi pare che ci siano tante cose da aggiungere allora eh :lol:

Acc..è per quello che tra le risaie l'F 800 S non era molto a suo agio...e che l'F 650 non prendeva i 12000 giri?? :lol::lol:

Ironìa a parte..mi sembra evidente che tu non abbia letto con attenzione..oppure che non abbia capito il senso del mio post! :(

Non ho parlato ne di prestazioni ne di tipologia del mezzo...ma ho parlato di sensazioni.
Che sia stradale..turistico o fuoristrada...le sensazioni di cui ho parlato non cambiano molto...

Sei tu nel tuo post a dire che i due mezzi sono molto simili come utilizzo....ed io ti ho detto: "provale..e poi mi dici.."
Con questo non voglio dire che una sia brutta e l'altra bella...o che una sia perfetta e l'altra una schifezza..sia chiaro...voglio solo dire che sono due mondi a parte..che non si potranno mai sovrapporre.
La generazione F è ciò che vuole il mercato...paragonabile a tante altre moto..struttura tradizionale..trasmissione a catena..architettura classica...niente di nuovo..funzionale e anche piacevole da guidare...punto.

La serie R è solo BMW..boxer ad aria..cardano..paralever..telelever...coi suoi pregi e i suoi difetti...ma è lei..è solo lei..ed è un'altra moto!

Ognuno ovviamente preferisce ciò che è più vicino ai suoi gusti e alle sue esigenze...ma non diciamo che sono simili...perchè questa è una affermazione assurda!

Bye

mrave 08-03-2008 14:36

1400€??????
ma scusa, se faccio i conti con il listino tedesco postato sopra viene:
borse laterali 500€ + topcase 285€ + ganci gancetti e simili diciamo 150€(non so quali servano)= 935€
differenza = 435€ siamo sicuri??
se fosse cosi c'è qualche motivo per cui non conviene prenderle in germania?
(anche per la moto, si può prenderla la?)
miky

mamini 08-03-2008 14:46

vista oggi.....le uniche cose valide sono lo sterzo, specchietti con desing simpatico e le classiche manopole riscaldabili che mantengono dimensioni ridotte....il mio giudizio in sintesi: moto da 2 soldi, valida per chi la usa 2 volte l'anno e vuole illudersi di guidare una bmw...bocciata!!!

Aristoc@z 08-03-2008 14:51

a titolo puramente informativo quelle disponibili presso una grossa concessionaria del nord sono andate quasi tutte esaurite

TUTTE esaurite le f650..

Clacon 08-03-2008 14:53

... anche qui a Palermo... tutte vendute!!!

ghio 08-03-2008 15:01

Mark60 io nel mio primo post ho parlato di tipologia di utilizzo, non di sensazioni nè di qualità costruttiva. Entrambe sono simili sotto questo aspetto, sono enduro stradali ed entrambe hanno secondo me lo stesso uso finale. Mi chiedo come possano essere ritenuti 2 mondi a parte come tipologia di utilizzo. Tutto qui. Questo è ciò che esprimevo nel mio post, se poi tu vuoi parlare di altre cose, come catena vs cardano o boxer vs parallelo, fallo pure ma non ci azzecca nulla con quello di cui sto parlando. Non metto in dubbio che una possa darti più emozioni dell'altra e che sia "più bmw", ma a me sinceramente, per come la penso io, questa appare solo aria fritta.

jimmymigliore 08-03-2008 15:18

Perche' e' un 800 depotenziato a 650....e' stato ripetuto mille volte....

Mark60 08-03-2008 15:26

Chopin...vorrebbero essere simili come tipologia di utilizzo..ma io ti dico solo "provale"....
..anche la "Vitara" e la "ML" nelle 4 ruoter vorrebbero esserlo...tanto per fare i primi due nomi che mi son venuti in mente...ma facci qualche kilometro e poi mi dici se lo sono....

calcas 08-03-2008 15:30

Quote:

Originariamente inviata da jimmymigliore (Messaggio 2694701)
Perche' e' un 800 depotenziato a 650....e' stato ripetuto mille volte....

vuoi dire nel senso di cavalli credo, perchè è sempre un 800 ma con meno cavalli

BMWBOXER 08-03-2008 15:40

Ed invece sì,quando sono uscite le altre 650 io personalmente ho provato la country.
Per quanto riguarda la nuova GS 650 sarà pure depotenziata ma ha il motore 800 bicilindrico

marcoexa 08-03-2008 16:07

vista stamamttina , davvero bella mi piace molto! unica cosa il serbatoio del olio sul freno che è inguardabile ! ho sentito il soud del motore molto bello ma non ho avuto il piacere di una prova su strada ma a me piace molto!:arrow:

harry potter 08-03-2008 17:02

"vista oggi.....le uniche cose valide sono lo sterzo, specchietti con desing simpatico e le classiche manopole riscaldabili che mantengono dimensioni ridotte....il mio giudizio in sintesi: moto da 2 soldi, valida per chi la usa 2 volte l'anno e vuole illudersi di guidare una bmw...bocciata!!!"

giuro.. mi sono ribaltato dalla sedia :lol::lol:

comq finalmente vista dal vivo, è veramente bella, non sembra un camion come la sorella 1200..

non sarà na vera bmw, ma per pesi\prestazioni e dimensioni la considero una vera moto, non un camion :lol:

mamini 08-03-2008 18:24

la prossima volta che scrivo ti mando un sms e ti metti il casco....nonzìzàmai

hal 08-03-2008 18:32

Si, bellina... ma non ha nulla a che vedere con la compianta Africa Twin (ultimo modello) posteggiata fuori dal concessionario....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.