Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   THread ufficiale F800GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162166)

Aristoc@z 07-03-2008 18:54

x Fly

non so se parliamo dello stesso allora.....

Flying*D 07-03-2008 18:58

boh.. ce n'erano 2, uno con il parabbrezza basso e uno con uno piu' alto.. :confused:

Ci sei salito sopra? come ti sei trovato? io trovo la seduta molto alta rispetto al manubrio, come un mono, completamente differente da quella piu' "infossata" tipo GS AT TA etc etc...

Aristoc@z 07-03-2008 19:02

l'unica foto vista del nuovo parabrezza è quella di Motociclismo di qs mese

la moto è carina e mi sembra ben impostata. Poi bisognerebbe provarla su strade diverse ed io certamente non sono la persona + adatta a giudicarla in off (seppur leggero)

Aristoc@z 07-03-2008 19:06

http://www.motorbox.com/static/upl/b...9483-008-f.jpg

Flying*D 07-03-2008 19:10

ahh.. scoperto il trucco.. quella che ho visto io aveva la sella alta non quella "scavata"...

Questa insomma ma con il parabrezza piu' alto (al motorshow di Utrecht)

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/28_F800.jpg

Supermukkard 07-03-2008 20:25

Speriamo non sia una vera bmw!

Sai che palle restare a piedi perché la batteria è andata a battere, il computer di bordo l'ha seguita a ruota, il cruscotto si fonde al sole ecc ecc ecc ecc

craa 07-03-2008 20:30

Vorrei poter valutare se il parabrezza alto effettivamente protegge di più! In tal caso, visto che esteticamente mi piace molto, se anche il confort di marcia fosse all'altezza del marchio, potrebbe essere una degna sostituta della mia.

Deleted user 07-03-2008 20:42

la moto e' piu' bella dal vivo che in foto, fanaleria del KR a parte...

Smokey 07-03-2008 20:54

la seduta, ad 850 mm, è un po' affossata, con manubrio piuttosto alto, almeno per me.

dal vivo è molto più bella che in foto, convince anche se le uniche cose povere sono i comandi di cambio e freno posteriore.ma si rimedia con pochi euro. bel rombo, motore che gira immediatamente all'apertura del gas.
computer di bordo che, tra l'altro, ha anche il cronometro ( chi lo userà non si sa, ma c'è, oltre a temperatura esterna, due trip consumo medio, benza residua e via cantando, e misurazione della pressione, almeno così dice il libretto di uso e manutenzione). curata pare curata, visto che c'è anche il livello per regolare l'inclinazione dei fari (segno di attenzione anche a questi particolari; certo il gs ha il sistema per farlo senza attrezzi, qui devi usare una chiave).

in definitiva bella bestiola; impressione più che positiva.
serve conferma. la cosa più evidente è il peso e il minimo ingombro che senti tra le gambe.

el Pantera 07-03-2008 22:04

prorio bella...:-p

per uno alto 1,74 può andare bene la sella alta...quella bassa mi sembra imbucato il pilota

Enzofi 07-03-2008 22:18

impressione solo estetiche da parte di una persona indifferente al fascino della sigla.
800GS
aspetto solido e professionale. Bella la soluzione dei mini roll bar a protezione delle leve manubrio. Sella di marmo. Credo che ne venderanno una marea.
Lasciando in braghe di tela chi ha usati 1200.

650
aspetto molto povero. Tanto vale prendere un kawa versys: 1.500 eur in meno

Mark60 08-03-2008 00:41

Quote:

Originariamente inviata da chopin (Messaggio 2692021)
io trovo che la discussione su cosa è bmw e cosa non lo è sia di un'aridità assurda. A cosa serve? Voglio dire, se anche fosse vero, chi se ne frega? Voglio sperare che uno acquisti una moto perchè gli piace, a prescindere dalla marca e dal logo.
Detto questo, rimango dell'idea che le due moto in questione siano come utilizzo molto simili. Vorrei capire chi afferma il contrario quali siano i suoi parametri di valutazione.

I parametri di valutazione sono semplicissimi: provale..e poi trai da solo le tue conclusioni. Se hai provato almeno 3 moto nella tua vita..ti accorgerai che le sensazioni sono molto diverse...
Quando ho dovuto lasciare il GS dal conce per manutenzione ho avuto come moto sostitutiva un F 650 (2 anni fà) e recentemente una F 800 S....in entrambi i casi la sensazione è stata di moto sicuramente maneggevoli e leggere...ma un mondo totalmente diverso dalla serie R...
E questo non per fare i nostalgici o i talebani...semplicemente sensazioni: a me ha dato l'idea di scendere dalla berlina confortevole..per salire sull'utilitaria...(con tutte e due ho fatto almeno 300 km..ne faccio 80 solo per tornare dal conce a casa..e non è autostrada..)
Quando sono risalito sul GS, in entrambi i casi mi son detto - rieccoci di nuovo sulla "moto", l'altra era carina si ma..non c'enra nulla con questa!-

Percezione di stabilità..di solidità..di sostanza..di confort...molto diverse....un boxer.un cardano...un mondo a parte!

Probabilmente sarò io ad avere qualche fissa...ma oggi non cambierei il mio boxer per una F...al di la del marchio sul serbatoio..se BMW oggi costruisce e vende moto..lo deve a boxer e cardano...null'altro!

Tutto questo IMHO.ovviamente...ma...provare per credere....

Bye

mary 08-03-2008 09:17

La F 800 GS è veramente bella, non diciamo cavolate, può essere che non vi va bene niente?!
La 650 è un pochino povera e meno potente ma si rivolge ad un pubblico diverso.
Se oggi dovessi scegliere tra 1200 GS e F 800 GS sceglierei la 800, senza dubbio.
Il sedile duro è quello basso che viene importato come equipaggiamento " normale " ma si può richiedere il sellino più imbottito senza differenza di prezzo...,
praticamente hanno capito...ed hanno invertito...
Venderanno entrambe tanto..., secondo me.

Mikey 08-03-2008 09:26

Fino ad oggi tutte le volte che bmw ha tentato di allargare la gamma verso il basso ha fatto dei flop (in termini di immatricolato). Vedremo se sto giessetto farà eccezione.

ghio 08-03-2008 10:16

Mark60 scusa eh, ma mi metti a confronto col gs1200 un monocilindrico, l'f650, e poi addirittura un modello da strada, l'f800s??? :lol: Non mi pare che ci siano tante cose da aggiungere allora eh :lol:

milkplus 08-03-2008 11:08

Brochure scaricabile dal sito BMW tetesko con pricelist:
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/bik...00gs_down.html

Sarà dura tenere a freno la scimmia, ma ormai non prima di settembre 2009 :mad:

:arrow::arrow::arrow:

PS ciao Chopin, io oggi vado a vederla verso le 18.00, ci sei?

mrave 08-03-2008 11:25

sapete dirmi il prezzo del set di valige??
miky

milkplus 08-03-2008 11:58

Se scarichi il pdf con il listino prezzi puoi vedere i prezzi in germania, in Italia di solito sono circa il 6% in più. Comunque senza topcase dovrebbe essere in teteskia:
- Variokoffer schwarz, links 250,00
- Variokoffer schwarz, rechts 250,00
- Schließzylinder komplett für 2 Koffer 25,00
- Schließzylinder nach Code für Fahrzeugund/oder Koffergleichschließung (2x bestellen) 35,00
- Bausatz für Schließzylinder 20,00

mrave 08-03-2008 12:02

eheh..avevo visto il link, ma il tedesco non è il mio forte ;)
userò un traduttore :D
miky

milkplus 08-03-2008 12:03

E' quello che faccio sempre anche io. Dopo un po' le parole "motocicliche" son sempre quelle :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.