![]() |
Escludendo il cambio, visti i sintomi descritti, è chiaro che il danno sta sulla linea di trasmissione come già in tanto hanno scritto.
Per il resto un danno del genere non è prevedibile per cui puoi credere alla buona fede del venditore e per il resto è stata solo una questione di sfortuna. |
Quote:
Da quando ho letto quanto sopra ci ho pensato e ripensato, ma credimi non riesco a farmene una ragione. Mi sembra strano, anzi stranissimo che una trasmissione cardanica, progettata per lavorare in condizioni di fuori strada, possa danneggiarsi perchè viene usata da un fermone, o meglio perchè sta ferma per molto tempo ... Trovo solo una spiegazione scientifica alternativa alla mia prima ipotesi (moto scannata): che sia entrata acqua nel monobraccio del paralevel, è ristagnata, ha seccato il grasso del millerighe, quest'ultimo si è arrugginito e, alla lunga ha criccato sulla crociera. Ok, ma l'acqua scorre verso il basso, quindi la crociera interessata doveva essere quella posteriore, sulla coppia conica: che c'entra lo "sferragliamento" in trazione? Penso alle cuffie, che dopo 15 anni si sgretolano, consumano e possono aver fatto entrare l'acqua ed altre porcherie nei due giunti (anteriore e posteriore, lato cambio e lato cc) ed in quest'anno e mezzo di NON utilizzo hanno "corroso" ferro e accoppiamenti ... Certo è che se, durante il tagliandone che hai fatto presso la rete ufficiale, non hanno controllato le cuffie (basta solo guardarle e con un po' di curiosità toccarle) o non si sono accorti che erano da cambiare (così avrebbero visto le crociere arrugginite o danneggiate), penso che due paroline andrei a farle con il capofficina. Ah ... naturalmente con le cuffie alla mano, se effettivamente sono deteriorate, bucate, rotte, consumate ecc ... http://i65.tinypic.com/rmuqkz.jpg questo è il braccio del paralevel, la 3 e la 10 sono le due cuffie che proteggono le due crociere, basta guardarle e toccarle per capire se sono sane ... |
Solo a me ricorda quel 3ad del gs senza olio nel cardano?
Erano sempre 100km + o - |
Giusta osservazione.
Penso che l'indicazione del tagliandone in rete ufficiale abbia portato tutti, compreso l'interessato, ad escludere tale eventualità ... |
Quote:
Quote:
|
Anche le mie, dopo 17 anni, ma è la prima cosa che ho controllato, a mano sul momento della trattativa. Il tempo, gli agenti atmosferici, idropulitrici, pietre, sassi, punte di cacciavite o altri ferri vari, basta poco e non tengono più.
Poco male se te ne accorgi subito, molto male se non te ne accorgi. La loro ispezione-controllo è un'operazione di manutenzione ordinaria .... |
non ho letto tutto,forse già chiesto,il venditore l'ha acquistata nuova?
|
Quote:
Vi farò sapere, spero, a breve! Grazie mille intanto. Davvero. Grazie di cuore. |
Quote:
|
Quote:
|
Smonta la trasmissione e posta qualche foto.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Altra è avere tagliandi certificati BMW che ti garantiscano esattamente il kilometraggio e gli interventi che sono stati fatti. Forse appurando ciò avresti/avremmo le idee più chiare. |
I tagliandi certificati Bmw sono "sopravvalutati": chi pensa che questo sia sinonimo di lavoro ottimale si sbaglia.
@ Andrea: ribadisco il consiglio dato, non quotare integralmente i messaggi, specialmente se con immagini. |
Altra giusta osservazione Dino.
Chissà perché abbiamo tutti questo stereotipo di perfezione sulla rete ufficiale. Già il costruttore non è infallibile (come tutti del resto), ma da qui a considerare i tagliandi della rete di assistenza come un dogma ci passa un abisso.... |
Quote:
Ho detto solo che i chilometri reali li puoi solo sapere tramite loro perché ovunque tu vada a fare i tagliandi BMW (in base ai proprietari dislocati ovunque in base ai vari proprietari negli anni) tu puoi riferirti con n telaio e ti fanno la storia della moto. Questa è l’unica garanzia che loro hanno e che qualunque altro pur geniale e onestissimo meccanico non avra’ Mai. Tanto e’ vero che in fase di acquisto/vendita e’ una condizione che se presente favorisce enormemente . E il prezzo sale. |
Quote:
In italia ci sono fin troppi avvocati ;-) |
Certamente, tutto condivisibile Subolo sotto il profilo statistico, della quotazione, della ricostruzione diacronica, ma io mi riferivo all'aspetto qualitativo e prettamente tecnico: ormai con sta storia dei service, dei pacchetti manutenzione e dei tagliandi certificati, hanno sdoganato il mestiere facendo passare un cambio liquido lavavetri come un'operazione di alta specializzazione (poi si perdono a spippolare su una cuffia)...
Tutto qui |
Andrea_DeTommmaso
Benvenuto sul forum, mi spiace molto per l'accaduto e sono consapevole del fatto che nella frenesia di raccontare, non hai letto il regolamento del forum. Dovrei editare tutti i tuoi post, hai sistematicamente violato l'articolo 3 e sinceramente non ne ho proprio voglia. Quindi passo oltre per adesso, ma evita di quotare ancora in maniera impropria. Ti agevolo il link del regolamento , che ti invito a leggere quanto prima per muoverti al meglio. Grazie e Buona permanenza su QdE. |
Perfetto. Grazie, ragazzi. Sono in attesa di sapere di cosa si sia trattato. Incrocio le dita e vi dirò a breve, spero.
Un caro saluto a tutti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |