![]() |
|
Honda Dominator con carena e serbatoio Boano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Senza limiti di tempo: Honda ct 110!
|
Quote:
|
Con qualsiasi moto.. l'importante è partire, una buono dose di pazienza e un pò di fortuna.. non serve altro
|
La leggerezza è essenziale !!
ho letto un libro di uno (non ricordo il nome) che aveva fatto il giro del mondo con un bmw 650 monocilindrico , lo scelse proprio per la semplicità affidabilità e leggerezza, e cio' nonostante quando alla moto ci metti su borse viveri accessori e ricambi, poi anche partendo da un'enduro leggera passi i 200 e tanti kg diventa un problema quando trovi strade sterrate infangate e IMPOSSIBILI e in quei casi vorresti una moto da 50 kg , altro che gs, ktm africatuin o bestioni da marketing ...:mad: e in sudamenrica russia kagikistan, le strade sono al 90% cosi, anzi spesso non ci sono proprio ...:mad: |
|
secondo il libro motociclismo d'avventura una moto ideale è la xchallenge....ma io che ce l'ho non ci farei di certo più di 500km alla volta.
saluti affamati |
Partissi per un giro così lungo....per la capillarità d'assistenza, per la poca elettronica, perchè tutti ci saprebbero mettere mano, per l'indiscussa affidabilità, per un motore generoso e poco sofisticato, per la capacità di carico, per le sospensioni tradizionali.....e con qualche piccolo accorgimento e pochi pezzi di ricambio....utilizzerei....R 100 GS PD.....
Praticamente....la mia.... http://i.imgur.com/lB7co9Q.jpg |
Si vabbè...
Io intanto ho cinque amici che son partiti martedì alle 4,00 direzione Elefantentreffen. Con un'Ape e quattro 50ini (ciao, boxter, vespa e garelli). Tutti rigorosamente 50 (l'Ape è 230). Mi hanno appena chiamato che sono arrivati. Tutta strada (ovviamente) statale. Da Firenze (quello del ciao da Roma). Voi (noi) continuiamo pure con le nostre pippe da tastiera... |
l'affidabilita' del ciao e' assoluta. Ma volendo far meglio ci vuole il SI.
Ha i cerchi in lega cosi' non si rompono raggi, telaio piu' dimensionato e sospensioni davanti e dietro. Puo' anche montare le borse. Ti puoi portare un motore intero di scorta sul portapacchi e cambiarlo in 15 minuti. inarrestabile nella maniera piu' assoluta. |
E c'ha pure il variatore...quel Ciao no...
|
Mitici.
Quello con l'ape è il più furbo, da retta a un pirla. Vabbé che oggi ero in motorino senza guanti tanto fa caldo |
col Ciao\Si puoi permetterti di portare anche 2 motori di scorta, insieme pesano meno della termica originale di un Px200 :lol:
oltre ad essere l'unico mezzo a due ruote dove fai prima a cambiare l'intero motore che star lì a smontare la termica |
Quote:
Strano. Alla PIT 2014 eri venuto con un' altra identica ? O quella ferma in autostrada era proprio la tua? Hehehe Sent from Tapatalk on NeXT |
Ahahahahah me lo ricordo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pure io 😊 .
|
bei tempi quando andai col ciao da firenze in val d'aosta....o col solex in costa azzurra....con la vespa in sicilia....ma avevo si e no 14-15 anni....adesso se non c'avete la moto ideale non uscite di casa.....
ps. io esco ancora di casa e ci faccio le giratine intorno.....l'ultima in india del sud....ahahahaha |
Quote:
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |