![]() |
Il TC, come tutto il resto dell'elettronica, imho serve a pararti il fondoschiena davanti all'imprevisto
Mia esperienza: frontiera serba, fermo su strada fatta di cemento di secoli fa, liscio e pieno d'olio dei camion euro 5 che girano da quelle parti.....ci si sono avventati contro 3 cani randagi abbaiando come forsennati. Mi sono c***** sotto ed ho dato gas eccessivamente, senza TC mi sarei spiaccicato per terra Ora, magari qualcuno dirà che con l'istinto dovevo saltare al collo dei cani stile crocodile dundee ma io ringrazio san TC:love3: |
andate piano ziokane!
|
posso capire una manata di gas sul fango su un mono racing da off e ti sdrai in un nanosecondo
Ma per dare una manata di gas sbagliata su una 4 cilindri da 15000 giri e andare giù di gas bisogna propria voler fare apposta Essere a in prima o in seconda a 12000 giri piegati e vedere se si riesce ad ammazzarsi col gas a martello. Tanto per provare. Oppure essere sul bagnato. ma solo un pirla può pensare di andare in moto sul bagnato e fare qualcosa in più che andare ai 3 all'ora cercando di arrivare in garage al più presto. Oppure avere una gomma da 200, tiepieda nel cm centrale e congelata e plastificata sui restanti 10 cm a dx e a sx. |
Oggi ho guidato la mia vecchia bimotA
Se dai una manata a 6/7000 giri non succede nulla, vuoi mettere il gusto di non aver bisogno del tc Ma le velocità che raggiungo nei miei punti di riferimento sono le più' elevate, anche rispetto alle moto di potenza doppia. |
Quote:
E non parliamo di guida su strada. Per il resto, quando si parla di TC (è la prima domanda che, non so per quale motivo, fa sempre la gente quando vede una moto) tutti pensano che sia messo lì per evitare che ti sdrai sulla macchia di gasolio come fosse qualche accrocchio che genera antimateria e azzera qualsiasi legge della fisica. :lol: Insomma: si fa confusione. IMHO |
Si ma state parlando di elettronica da Gs... Ahahahahah!
Provate quella RSV 4 tarata bene e poi ne riparliamo... Mezze Pippette! |
Quote:
|
io posso testimoniare le ha veramente le gomme da 110.. e pure chiuse 😉😉
oggi cmq ad arrivare su bisognava stare un po' all'occhio senza fare i fenomeni, già come strada è tutto un rattoppo in più era molto molto bagnata ... io mi son divertito a salire pianino con la mappa slick, é scodava benino.. ps ho beccato i ciclisti e li ho passati ma ridevo perché in discesa sverniciavano motorini e intutati 😂😂 il ciclista in discesa nn ha criterio.. scendevano a 70/80 all'ora Inviato da sta carretta di cellulare |
Aspes ti quoto
Mi ricordo che una volti portai un po' di colleghi in val trebbia e rimasero sorpresi da quanto andasse uno di noi con una vecchia Guzzi Le Mans, ormai vecchiotta A mio parere per andare in moto occorre un po' di esperienza, sembra che moto non più' di primo pelo vadano perché' magari hanno la poca potenza tutta usufruibile, ma questo vale quando si va tranquilli Quando il gioco di fa serio, le moderne sono insuperabili |
infatti non mi permetterei mai di dire che terrei il passo di gente non dico buona ma dignitosa con moto moderne, io stesso col gs volo rispetto alle antiche. Pero' e' enigmatico che ieri un simpatico giessista mi abbia avvicinato (ero col kawa) e con molta serieta' mi diceva se era possibile guidarla oppure solo andare a passo d'uomo, e i freni, e questo e quest'altro, cioe' , esiste gente che crede davvaro che una moto di 30 anni fa sia IMPOSSIBILE da guidare! ma qui su qde ci sono fior di anzianotti come me che da qeulle moto tiravano fuori la pelle allora come oggi...E quelli che sanno guidare quelle di allora sstai tranquillo che vanno anche con quelle di oggi, sul contrario invece non ci scommetterei proprio. Quindi volendo far la chiosa al ragionamento, benissimo tutti i controlli per la sicurezza, ma non trasformeranno mai un ronzino in un purosangue. E il brutto e' che molti invece credono di si.
|
Sembra che prendiate per il Culo. Mai andati in pista a vedere gli amatori? Sono fermi anche in pista!!!
A parte stare a limitatore in rettilineo e scalare in fuori giri ottocento metri prima della curva e dover riaprire per arrivarci. Figuriamoci se qualcuno può sfruttare una zx10 a tutta in valtrebbia. Hahahahahah Mi sembra di sentire i neoenduristi che prendono i 530cc e stanno fermi a spingere mentre i ragazzini li doppiano con gli 80 4t. about.me/stefanolago |
92 minuti di applausi
|
Io so solo che uscendo con le solite persone le posizioni erano sempre identiche, che uscissi con la Pan13, con la challenge, col 690, con la At. Anche connla honda xl600 dell'86.
Anche scambiando moto, anche prendendo la 883. Identiche. Con la Pan cedevo fisicamente prima, vero. Ma prima di cedere, stesso passo di sempre. about.me/stefanolago |
Ammazza quanti ormoni.....
Secondo me nessun motociclista dovrebbe dire che va forte, dovrebbe pensarlo quello che lo segue e non lo raggiunge o peggio lo perde. Non so se mi spiego. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Va che Ste ha risposto nel thread sbajato. :lol:
|
Cazz hahah dove prendo prendo..
about.me/stefanolago |
Quote:
|
Qualche volta scendo in Liguria così vediamo sti vintage con le ruote da 110 ...
Mazza che discorsi inutili... |
certo, inutili di per se, ma la tesi era che non e' con i controlli che si impara a guidare, al massimo si salva la lisca, il che non e' affatto male, ma troppa gente attribuisce ai controlli capacita' taumaturgiche.E se glieli levi non sta in piedi. La qualcosa dovrebbe far riflettere.
|
I controlli... L'unico controllo che ti sega l'esuberanza è il Tc.. E qui si apre un capitolo enorme. Ed aggiungo che il Tc non salva sempre il culo, neanche il più invasivo tipico delle moto per tutti. Se vuoi fare un discorso serio identifica il Tc da quelli tipo Gs non modificabili da quelli regolabili e quali sono gli effetti. Poi identifica l'utenza tra quelli che sono semplici utenti e quelli che dell'elettronica ne traggono vantaggi...
Dire che l'elettronica non è divertente vuol dire o che sia ha una moto commerciale con elettronica limitativa o che non si ha idea ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |