Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Affidabilità BMW !!!! Mah !!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273237)

zangi 03-10-2011 15:52

Peppo...anch'io ho una moto che in otto anni non c'ho fatto niente............
Per quel che riguarda l'olio.......vedete di metterci anche del sale grosso insieme alle tonnellate d'olio altrimenti non marinate bene

max5407 03-10-2011 21:07

Visto che la BMW come affidabilità fa un pò da cagare..... quall'è l'alternativa alla RT, se c'è nè sono???
Forse la NORGE è quella che più gli si avvicina, ma è una GUZZI e non la conosco.
Voi che dite?

Enzino62 03-10-2011 22:52

NON CE'NE'..Alternativa non cè ne'.
le altre turistiche di questo segmento non sono all'altezza di RT.
Percio'se prendi Yamaha FJR-Kawasaki GTR-Honda Pan European rimpiagerai RT ma sicuramente andrai meno o mai al meccanico.
E solo una questione di portafoglio,se facessi il chirurgo o altro non me ne sbatterei una mazza e andrei sempre in RT tanto la cambierei ogni due anni e avrei sempre garanzia e se sono in Portogallo telefono all'assistenza e me la vengono a prendere con il carro attrezzi e io con la carta gold mi affito altro.

Enzo

max5407 04-10-2011 07:13

Ciao Enzo! Intanto volevo dirti che mi dispiace molto per quello che ti è successo alla mukka. Ti racconterò la storia ( adesso non ho tempo devo partire per le dolomiti) di un chirurgo che è passato dal GS allo Stevio ed è contentissimo.
Ciao
Massimo

tukutela 04-10-2011 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6141456)
E solo una questione di portafoglio,se facessi il chirurgo o altro non me ne sbatterei una mazza e andrei sempre in RT tanto la cambierei ogni due anni e avrei sempre garanzia e se sono in Portogallo telefono all'assistenza e me la vengono a prendere con il carro attrezzi e io con la carta gold mi affito altro.

Enzo

NON faccio il chirurgo !!!!! :lol:

gladio 04-10-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6141456)
NON CE'NE'..Alternativa non cè ne'.
le altre turistiche di questo segmento non sono all'altezza di RT.
Percio'se prendi Yamaha FJR-Kawasaki GTR-Honda Pan European rimpiagerai RT ma sicuramente andrai meno o mai al meccanico.

Enzo

Yamaha FJR - Kawasaki GTR - Honda Pan European... e ti pare poco?
la Kawa per me è superba.
l'alternativa c'é.... il problema e che poi l'usato è quasi invendibile, almeno sulla piazza del centro e sud Italia.
forse al Nord dove magari c'é più cultura motociclistica...

maxriccio 04-10-2011 11:27

Boh, a leggere qui non posso che sentirmi fortunato, al punto che mi viene un dubbio, la prox sarà anche lei così?

Però addietro ho posto una domanda alla quale non è stata data risposta :
Nessuno a fatto una statistica % tra parco circolante e guasti?
è chiaro che se di una moto ne sono stati venduti 5 esemplari, anche se nessuno ha registrato inconvenienti il paragone è improponibile.

Se di FJR, GTR e Pan non ne vendono, possibile che sia solo una questione di marketing? all'estero non mi sembra che i numeri siano molto diversi... e di quel capolavoro di VFR quante ne hanno vendute ? 10?

gladio 04-10-2011 14:13

mah.. è difficile analizzare il mercato italiano delle moto, credo che sia un'anomalia europea, si vendono GS a pacchi mentre le altre case invece fanno i salti mortali per far numero sommando tutto il listino, in pratica siamo tutti esploratori e facciamo traversate africane, si perche il serbatoio deve essere grande e le valige pure..... sappiamo tutti che per andare al bar si attraversano teneré e guadi a volontà e sterrati.:confused:

il resto lo fa lo scooter... ne vogliamo parlare? no.
chi non va di GS va di simil-GP1, cioè sportive estreme e naked (in discesa verticale come numeri).
cosa rimane?
le tre note, ma chi si arrischia a comprare a 18.000 e rivendere a ..... boh e chi lo sà?:!:
sarebbbe già tanto trovare uno che cerca una Kawa usata o una Honda pan.
quindi si va di RT grande moto, che rivendi, ha la sua porca immagine e sù.... tutto sommato va alla grande:lol::lol:

fuori dai patrii confini, personalmente ho visto una varietà di marche e modelli che qui da noi non ce lo sognamo neanche.:-p

maxriccio 04-10-2011 15:08

""fuori dai patrii confini, personalmente ho visto una varietà di marche e modelli che qui da noi non ce lo sognamo neanche.""

Si??
boh mi sa che non abbiamo fatto le stesse strade, GS ce ne sono a iosa in tutti i paesi, e la composizione del parco circolante fatte salve le differenze per marchi locali a me è sembrato molto simile.

max5407 04-10-2011 20:16

Appena rientrato dal solito giro per le Dolomiti. Sui vari passi che mi sono fermato ho visto tanta moto quasi tutte di tedeschi e tutti con moto jap.
L'unico italiano con un GS.
Mi domando: ma perchè i cucchi non comperano BMW?

Enzino62 04-10-2011 22:46

Secondo me'la RT nel suo segmento è insuperabile.
NOn scalda,voi non sapere cosa significa andare in giro in agosto con una moto che scalda,FJR-GTR-PAN scaldano,detto anche da chi cè l'ha,almeno quelli sinceri che non difendono il marchio.
NON pesa quanto le altre moto e non è poco,e molto piu'equlibrata e se non vogliono capirlo diteli pure che la RT e un GS pari pari con carene,l'interasse della rt è il piu'corto sinonimo di manegevolezza..insomma non è una questione personale ma di numeri e schede tecnice.
Io ribadisco che i tedesci sanno fare le moto ma dovrebbereo provarle meglio e capire da loro e non a nostre spese i difettucci da correggere.
Maxriccio
vai tranquillo,la 2012 ormai è la RT piu'super collaudata che esiste,i crucchi dopo le nostre riparazioni al conce hanno capito dove intervenire,praticamente noi gli abbiamo fatto da collaudatori.

Enzo

kabur 04-10-2011 23:24

Io la pan l"ho avuta 148000m km non ho cambiato nianche una lampadina. Ho avuto anche la FJR che a 38000m km ho perso una valvola per strada, se non era in garanzia erano 1.600 eurozzi di spesa. Poi è arrivata l"RT che ha compiuto 3 anni pochi giorni fà ed a 60000m km e fino ad ora và che è una meraviglia e la mia non và in bmw ogni 10000km. Comunque come dice Enzino nel suo segmento è insuperabile. Se dovessi cambiarla sarebbe sicuramente un"altra BOXER PROVATE L"FJR CON 30 GRADI non per 50 km ma per 4-500 te passa la voglia di andare in moto !!!!!!!!

SandWhisper 05-10-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6145003)
vai tranquillo,la 2012 ormai è la RT piu'super collaudata che esiste,i crucchi dopo le nostre riparazioni al conce hanno capito dove intervenire

Adesso che hanno capito tutto stai tranquillo che usciranno con un modello nuovo, così nuovo da stravolgere tutto "raffreddamento a liquido " per poter fare "esperienze" per 4 o 5 anni.

Smodato 05-10-2011 22:02

Ho avuto una giap, una hornet 07 presa nuova, 56000 km e ho cambiato una lampadina, mai un problema che fosse anche minimo. Poi l'ho data dietro e ho preso la mia attuale RT 06 che aveva 19000km. Me l'hanno consegnata con l'Esa che non regolava il precarico, andato in concessionaria (grazie Enzino!) e mi hanno riprogrammato la centralina, ora è perfetta. Sono andato in vacanza in Baviera con la mia ragazza, ho fatto circa 4000 km e per ora devo dire che è davvero una grandissima moto. Ho provato sia Kawasaki 1400 che Pan che Fjr e non mi sono piaciute x niente, la RT è troppo + comoda e ha un'impostazione di guida secondo me ideale per macinare km. Adesso vedendo tutti i vs commenti ogni volta che esco in moto ho il terrore che possa succedere qualcosa...in più mi stà salendo la scimmia per il Gs triple black (ma questa è un'altra storia!).
L'unica cosa che non mi piace di questa moto? Il fatto che spesso incontro gente che mi chiede " E' un nuovo modello di scooter..??!" Diciamo che l'estetica non è il suo forte...però ha una sostanza che le altre moto imho non hanno.
Per l'uso che mi piace fare (ora) della moto, passeggiate, viaggi con la mia ragazza a medio e lungo raggio, non vedo moto migliori della RT però la paranoia me la state mettendo davvero addosso!!

maxriccio 06-10-2011 00:02

Appunto, dici bene, ti stai facendo delle paranoie.
Anch'io ho una 06 presa nuova con la quale non sono mai rimasto a piedi in più di 80 kkm.
Adesso ho ordinato la seconda e dei problemi me ne occuperò quando e se si presenteranno.

IlMaglio 06-10-2011 07:49

2 Bmw. 3 paraoli.
Il terzo, avendo segnalato puzza d'olio in garanzia, fu negletto: tutto bene per la loro assistenza. La riparazione fu quindi, a farla breve, fuori garanzia, quasi mille euro. Non avevo tempo e voglia di lasciargli la moto in officina e di fagli scrivere dall'avvocato. Da allora prima di andare in quell'Officina telefono per avvertire: un certo meccanico deve stare almeno 5 metri lontano da me e non mi deve rivolgere la parola.

gladio 06-10-2011 08:49

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 6143329)
""fuori dai patrii confini, personalmente ho visto una varietà di marche e modelli che qui da noi non ce lo sognamo neanche.""

Si??
boh mi sa che non abbiamo fatto le stesse strade, GS ce ne sono a iosa in tutti i paesi, e la composizione del parco circolante fatte salve le differenze per marchi locali a me è sembrato molto simile.

forse non abbiamo fatto le stesse strade... ho forse eri talmente comodo e stravaccato sulla moto che ti eri...... appisolato:lol::lol:

tukutela 06-10-2011 09:28

[QUOTE=Enzino62;6145003]Secondo me'la RT nel suo segmento è insuperabile.

vai tranquillo,la 2012 ormai è la RT piu'super collaudata che esiste,i crucchi dopo le nostre riparazioni al conce hanno capito dove intervenire,praticamente noi gli abbiamo fatto da collaudatori.

====================================
dovrebbero premiarci per essere state "cavie" :mad:

voglio mandargli una lettera per spiegargli come risolvere L'UNICO difetto

ancora NON risolto !!!! Come tu ben sai !!!!

poi si che diventerebbe UNSTOPPABLE !!!!!

Sti Ghiozzi crukki di bua !!!!!

zangi 06-10-2011 09:31

Formate un gruppo...
Quellidellecoppieconicherotte:lol:

maxriccio 06-10-2011 09:33

Quote:

Originariamente inviata da gladio (Messaggio 6149073)
forse non abbiamo fatto le stesse strade... ho forse eri talmente comodo e stravaccato sulla moto che ti eri...... appisolato:lol::lol:

Tutto può essere..... hai senz'altro ragione!:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.