Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domanda R1100S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48047)

Tourer55 15-06-2006 12:37

Quote:

Originariamente inviata da squalo
per pulizia intendo: portare la moto dal meccanico (nel mio caso concessionario ufficiale) il quale apre le teste e con "appositi strumenti" raschia via tutte le incrostazioni che si erano depositate sul pistone e sulle valvole.
il tutto è durato un buon 4/5 ore...e 200 euri circa...

Accidenti! ma si era reso necessario? Quanti km aveva quando hai dovuto farlo?
Mi sa che devo ricredermi sulle benzine additivate!

squalo 15-06-2006 13:30

Si, era necessario! ormai avevo "paura" a spalancare il gas...
quando ho fatto "l'operazione" avevo sui 38.000 Km circa....
sicuramente una buona parte di colpa è mia....e il resto è dovuto alle tolleranze del motore...si vede che il mio ha una compresione un pelo più elevata e quindi basta poco...
per um bel po' di Km ho usato la v-power....l'unico risultato è stato che non batteva in testa....ma non ha certo eliminato le incrostazioni...e alla fine un minimo riusciva a battere in testa anche con quella..
Cmq non ti preoccupare...ogni moto è una storia a se perchè ci saranno 1234567890 fattori che entrano in gioco in questa faccenda...
e alla fine si risolve tutto con una visitina al meccanico e soprattutto un uso piu accorto dell'olio...
:lol:

Tourer55 15-06-2006 13:45

Quote:

Originariamente inviata da squalo
..
Cmq non ti preoccupare...ogni moto è una storia a se perchè ci saranno 1234567890 fattori che entrano in gioco in questa faccenda...
e alla fine si risolve tutto con una visitina al meccanico e soprattutto un uso piu accorto dell'olio...:lol:

Già, per l'olio, dopo consiglio del meccanico e effettiva valutazione, pare che ci sia o un bypass o qualcosa che fa in maniera che l'olio, se il motore non è particolarmente in temp, sia in quantità giusta, ma non si legge sulla specola.
Ho effettivamente notato che, se ti fermi dopo aver trotterellato un po', con motore, radiatore caldo, aspetti 1-2minuti e vedi il livello a metà..a freddo o facendo solo pochi chilometri, non vedi una mazza!
Questo all'inizio mi ha creato non poche apprensioni e aggiunte gratuite..

Capitan Booster 15-06-2006 16:12

[QUOTE=cidi]no, ho sequestrato e distrutto tutti quelli in commercio che potrebbero essere utilizzabili per questo sacrilego scopo... :lol:

ammazza quant'è brutto il supporto GiVi :sign11:

ok, come si ovvia al problema? Le borse laterali a pieno carico non creano la stessa sollecitazione al telaietto reggisella? Gli attacchi non sono gli stessi?

Mi è venuto un dubbio poi seguendo un tizio, non è che toccano per terra? Contengono due caschi integrali?

C'è una misura più piccola che accolga la borsa di un computer? :violent3:

squalo 15-06-2006 16:15

no, gli attacchi delle valige laterali scaricano le forze in modo diverso perchè le borse poggiano su più punti lungo il telaietto reggisella...invece il bauletto dietro lavora tipo carico di punta.

Capitan Booster 15-06-2006 16:17

.... e poi, dovendo prendere un usato tra i 30 ed i 40.000 km dopo il 2002 cosa mi consigliate di controllare di meccanica?

La manutenzione è consigliabile farla fare alla BMW o è alla portata di un meccanico generico?

eddai sono un C1 ..... devo crescere :walk:

teodoro gabrieli 15-06-2006 16:47

io (180 cm) mi ci trovo benissimo.
se dovessi fare un appunto direi la sella che non è un granchè comoda.
mi sono informato per una Corbin ma dovrei accendere un mutuo!!
:cool:

alfred_hope 15-06-2006 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Capitan Booster
C'è una misura più piccola che accolga la borsa di un computer? :violent3:

Non entrano borse da computer in quella grande, figurati una più piccola... :mad:

Non che non ci sia volume, è la forma che frega!

Caschi integrali ne entra uno per borsa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43.