Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto da enduro utilizzata su strada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534229)

Fino2007 28-02-2025 06:26

Io me ne starei ben alla larga da qualsiasi consiglio, se non capisce da solo che è pericoloso preferisco che mi dica di farmi i caxxi miei

Skiv 28-02-2025 08:22

Quote:

un prezzo del nuovo abbondantemente al di sotto di quello che lui dovrà tirar fuori per questa GasGas di 10 anni o più
eh la madonna ma quanto gli han chiesto? :rolleyes:
pensavo fosse un recupero

haemmerli 28-02-2025 08:51

Inconcepibile che un padre si ponga certe domande.
Io, papà, scucio i soldi per la moto MA DEVE ESSERE IN REGOLA AL 110%
E alla prima che combini, scattano le sanzioni.
Se ti piace è così, altrimenti vai a piedi

slowthrottle 28-02-2025 09:01

Mah in giro ci sono parecchi SX 125 motardizzati: alcuni superano di parecchio i 10mila euri, ce ne sono anche a 12mila.

Non sono un moralista, ma per me è no:
.prezzo d'acquisto assurdo per una moto con cui fare due anni
.manutenzione a ore
.forse fa i dieci con un litro
.ma soprattutto giri con un mezzo illegale, non conforme al libretto e non guidabile con patente A: come è stato detto, in caso di guai sono guai, non c'è rinuncia alla rivalsa che tenga

(lo so che noi coi capelli MOLTO bianchi facevamo ogni tipo di pastrugno di notte nel box, e più o meno eravamo tutti illegali, ma i tempi sono cambiati, e forse è meglio così dopotutto -- quando ho iniziato non c'era neanche la RC obbligatoria per i cinquantini, che opportunamente manipolati prendevano gli ottanta/novanta all'ora: quattordici anni senza casco e senza guanti, maglietta jeans e mecap ai piedi :lol:)

Lucky59 28-02-2025 09:31

Ti correggo, camperos ai piedi!

Ricordo ancora l'umiliazione subita quando scesi in piazza per la prima volta con il 50ino Gilera nuovo fiammante e il casco AGV in testa, impostomi da mio padre. Risata generale da parte di quei bastardi dei miei amici e soprattutto delle ragazze della compagnia. Mai più indossato un casco fin quando divenne obbligatorio (salvo in fuoristrada, lì lo indossavo)

slowthrottle 28-02-2025 09:36

<OT>
...i camperos erano da tamarro. Però almeno un poco proteggevano il malleolo:lol:
</OT>

aspes 28-02-2025 09:42

mi son guadagnato il sottonick "gentile signore" quando comprai il yamaha 50 SM a mio figlio, ed entrato nella sezioen cinquantini di un sito di motard per chiedere circa i kit di elaborazione moderni fui appellato dai "forumisti", tutti giovanissimi, come "gentile signore". Anche perche' non scrivevo nello stile "bella raga...".
LA cosa non si sa come trapelo' anche qui e la scure del perculamento si abbatte' sul mio sottonick.
La aggiunta "anziano" e' merito di quel amicone di pippo68....:lol:

63roger63 28-02-2025 12:43

Zk...si piombavano le ruote anteriori per farle stare a terra...i nostri "telefonini" di allora erano i kit di potenziamento...Polini ad es.

63roger63 28-02-2025 12:46

...e le cicatrici rimangono a testimoniare quei momenti...come quella volta che caricai un ciao sul tetto di una Simca 1308 nel tentativo di impennare

Zorba 28-02-2025 13:04

Quote:

Originariamente inviata da MacMax (Messaggio 11250971)
mi fanno il segno della penna

Usti! Ma è tipo quei segni segreti della massoneria?
Com'è?

Zorba 28-02-2025 13:06

Quote:

Originariamente inviata da steppenwolf (Messaggio 11250956)
I mono racing NON sono adatti per circolare su strada.
Lascia perdere.

Quoto il lascia perdere.
Più che mono racing, circolarci su strada sarebbe più da mona racing ;)

MacMax 28-02-2025 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Zorba (Messaggio 11251166)
Usti! Ma è tipo quei segni segreti della massoneria?
Com'è?

Schiena incurvata all’indietro e Gassss!

Zorba 28-02-2025 13:11

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 11251016)
Secondo me è semplicemente un po' troppo accondiscendente nei confronti delle richieste del figlio ...

Temevo che la risposta fosse questa.
Però, diamine: fare il padre implica usare la testa e saper dire di no, quando è il caso, e questo lo è, visti i rischi in gioco.
Un'utile lezione di vita che insegna qualcosa.
Ne ho presi di "no" dai miei e, benché al momento fossi poco felice (e magari insistessi), col tempo li ho capiti.

È normale che un ragazzo faccia le sue stupidate ma, laddove la decisione spetta ai genitori, non vedo perché un adulto dovrebbe comportarsi come un 16enne.

Come ha detto qualcuno: "O così o a piedi".
Non credo ci voglia molta fantasia per immaginare cosa sceglierebbe il figlio, se davvero vuole la moto. ;)

Zorba 28-02-2025 13:12

Quote:

Originariamente inviata da MacMax (Messaggio 11251171)
Schiena incurvata all’indietro e Gas

Beh, se non serve impennare ma basta fare il gesto la prossima volta ci provo.
Però prima chiedo il permesso al mio ortopedico! :lol:

MacMax 28-02-2025 13:16

Io non sono mai stato capace, soprattutto quelle di equilibrio.
Mi riescono solo quelle di potenza per quei pochi metri in cui la moto sta su

steppenwolf 28-02-2025 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Scarpazzone (Messaggio 11250974)
....diciamo che in off difficile prender sotto un camminatore/ciclista,
questi nel silenzio dei boschi ti sentono arrivare e si pongono guardinghi a lato sentiero,
mentre qualche frontale tra "colleghi" capita(un compare ha lasciato tibia perone),...

Circa 40 anni or sono due miei "quasi compari" si sono accoppati per un frontale su una linea "ad andatura allegra".
Non si sono toccati fra di loro.
Ma , per schivarsi, hanno centrato entrambi una paghera (abete rosso in bergamasco).
In loro memoria, in Val di Scalve, si organizzava una kermesse enduristica alla quale prendevano parte i top riders mondiali.

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

steppenwolf 28-02-2025 15:17

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 11251016)

Come ho scritto nel post iniziale, non si tratta di una moto per mio figlio ma la moto che un mio collega sta comprando per suo figlio ... ...

Scusa.
Devo aver saltato qualche passo.
Adesso le cose tornano.
Mi sembrava strano, pur conoscendoti solo sul forum, che fossi predisposto a vaccate di questo tipo[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

PMiz 28-02-2025 21:48

In effetti sono più predisposto a vaccate di altro tipo ... :lol:

ilmezza 17-03-2025 15:46

MIo figlio ha girato 2 anni e mezzo con un fantic xe 125 enduro preso nuovo nel 2022 poi venduto per passare ad altro, moto praticamente race, aveva la luce stop ma non le frecce, specchietto sempre ripiegato dietro la mascherina , velocità massima 120 kmh fuori proprio tutto, sinceramente non so come abbia potuto fare tutti quei km.... ti faceva vibrare anche le orecchie a 80/90 kmh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.